MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

Lo dico banalmente: io sono felice ogni volta che li rivedo e che posso ascoltare nuovo materiale pubblicato da loro. Dopo tutto ciò che è successo non era più così scontato.
Motivo per il quale non mi ero neanche creata delle aspettative precise.
Lo trovo semplice (anche troppo) ma lineare , con un ritmo che tutto sommato accompagna il pezzo dall'inizio alla fine (anche se ha pochi slanci, semplice appunto) e una qualità a livello vocale che già conosciamo ma è sempre un piacere ritrovare.
Spero che l'album abbia questo tipo di coerenza ma che sia anche più complesso e stratificato, e che quindi GA sia solo un assaggio più pop e orecchiabile.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Tufkad ha scritto:Comunque, ragass, in queste pagine ho visto infierire su Heaven.

Per me è un sacrilegio.
No dai Tuf, sembra una demo davvero.

Comunque ho letto il testo, banalotto pure quello.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

violator88 ha scritto:No dai Tuf, sembra una demo davvero.

Comunque ho letto il testo, banalotto pure quello.
Non è una demo. E' un pezzo di una classe enorme.

Fatto e finito così com'è. Che non ha bisogno di tessuti ed effetti.

Nessuno più di me adora i DM dell'Hansa Mischraum. Ma Heaven va bene così: intima e minimalista.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Per me, la cosa più sconvolgente di oggi, è stata doversi leggere 12 pagine di thread :lol: :lol: :lol: non ci ero più abituato :lol:

Riguardo al pezzo, purtroppo non mi aspettavo niente di più, quel poco che si sentiva mi era già bastato. Ascoltarla guardando il video, aggiunge qualcosa, ma siamo lontani(ssimi) anche da pezzi che a suo tempo avevo "bocciato" come Heaven, IMHO.

Conclusione: non sono deluso perchè non mi aspettavo nulla (purtroppo) :|

Ps: complimenti a Depeche Boy :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

GIONtheviolator ha scritto:Per me, la cosa più sconvolgente di oggi, è stata doversi leggere 12 pagine di thread :lol: :lol: :lol: non ci ero più abituato :lol:
ci siamo quasi tutti!!!!! sembra roba tipo pizzata ex scuole medie :lol:
violator88
Angel
Angel

Tufkad ha scritto:Non è una demo. E' un pezzo di una classe enorme.

Fatto e finito così com'è. Che non ha bisogno di tessuti ed effetti.

Nessuno più di me adora i DM dell'Hansa Mischraum. Ma Heaven va bene così: intima e minimalista.
Ma vedi, allo stesso modo anche a me piace il minimalismo di Exciter. Posso essere d'accordo sul fatto che il pezzo sia molto intimo e si presta quindi ad un sound soft, ma fatta come su disco è davvero troppo piatta. Anche come testo, molto semplice. Non c'è nessun guizzo nemmeno sotto questo punto di vista. Questa almeno è la mia visione.
violator88
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:ci siamo quasi tutti!!!!! sembra roba tipo pizzata ex scuole medie :lol:
:lol:
Ho visto Studio collegato, mi piacerebbe leggere il suo commento :wink:
Così come quelli dei vari Babylon, Bong, e diversi altri!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

GIONtheviolator ha scritto:
Conclusione: non sono deluso perchè non mi aspettavo nulla (purtroppo) :|
non mi aspettavo nulla di WOW manco io, ma "ne avevo il bisogno" anche perchè c'era una squadra molto interessante intorno... tuttavia può essere che qualcosa di più si troverà in altre restanti 11 tracce
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

The Thing ha scritto:... tuttavia può essere che qualcosa di più si troverà in altre restanti 11 tracce
Maestro di meno mi sembra materialmente impossibile, dovrebbe essere un bambino che suona con un dito l'organetto Farfisa :lol:
Remotivateme
Excited
Excited

Messaggio da Remotivateme »

Qualcuno ha gia' citato Il settimo sigillo di Bergman?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:
Ciao Kat!
Da quando sei diventato la musa ufficiale dei Cugini di Campagna te la tiri un po', ma visto il saluto spontaneo ricambio con convinzione :)

Tornando al video, ripeto poteva andare peggio anche se per quasi quattro minuti si sta con entrambe le mani serrate a livello inguinale, io veramente già dalla rivelazione del titolo dell'albo un paio di patte già le ho fatte fuori.

Peccato perché la fantasmona mi sembra ben messa. Dopo aver avuto una storia di gioventù con la Santarelli (che tempi sulla vespa su per i colli molisani), hai visto mai.

Sul brano direi che la parte peggiore è proprio l'incipit, snippettato per mesi, ci si rifà con la strofa, decisamente, mentre il refrain ecco, è lì che mi riappare l'ectoplasma di Hillier (ecco perchè chiedevo chiarimenti) e benché il titolo parli chiaro uno spettro è sempre uno spettro, e l'Enterolactis costa.

Direi che una extended come quelle di una volta potrebbe migliorare la situazione partendo da una intro come si deve. Ago pensaci tu (eh stavolta mi ci manda, sicuro)

best vaderetroBen
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

katullo ha scritto:...
Ago pensaci tu (eh stavolta mi ci manda, sicuro)

best vaderetroBen
Quanto bella è la sua versione di Come Back?!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

katullo ha scritto:

Sul brano direi che la parte peggiore è proprio l'incipit, snippettato per mesi, ci si rifà con la strofa, decisamente, mentre il refrain ecco, è lì che mi riappare l'ectoplasma di Hillier (ecco perchè chiedevo chiarimenti) e benché il titolo parli chiaro uno spettro è sempre uno spettro, e l'Enterolactis costa.

best vaderetroBen
esatto!!!!!!! hai centrato il problema secondo me! TOP! Siccome poi erano mesi fin dalla conferenza stampa, credevo/speravo fosse qualcosa di estraneo al brano (un estratto di una traccia magari cucito su qualcosa che non necessariamente fosse GA) invece cavolo! Possibile che non hanno manco provato a fare un effetto sorpresa? Al momento la pigrizia della produzione TUTTA è davvero a livelli altissimi eh
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Alessandro The Revelator ha scritto:Quanto bella è la sua versione di Come Back?!

Te lo ricordi Ale quanto lo abbiamo pregato?
Mai preghiera fu meglio esaudita.

( su Blob adesso "mementofemori" )

best masterpieces
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

https://www.earone.it/news/depeche_mode ... _70022994/

radio date ufficiale da domani ... anche se alcune radio lo hanno già trasmesso ...

brano già sentito ieri nella versione diciamo radio edit e rispetto agli snippets mi ha piacevolmente sorpreso ...

dai tempi di precious/martyr non avevamo un brano così catchy e amichevolmente radiofonico ...

di orecchiabile è orecchiabile ... certo potrebbe essere alla stessa stregua di una loro buona b-side del passato oppure diventare una hit radiofonica... il limite tra le due è molto labile a volte ...

senza dubbio vengono in mente canzoni come but not tonight (la linea di basso martellante), martyr (alcuni fraseggi di sinth), o per esempio light (seconda voce e cori di martin) ...

non c'è dubbio che questa ghosts again contiene gli ingredienti per poter diventare una hit: la semplicità, la melodia fresca e suadente, il fatto che ti rimane in testa, un ritmo danzereccio (siamo sui 115 BPM), basso corposo, un testo essenziale, suoni immediati ... e la solita calda voce di dave ...

certo le tastiere in alcuni punti sono troppo gommose/zuccherose e ricordano le ultime uscite dei coldplay (per dire: voi fatevi i coldplay i depeche mode lo sappiamo noi come farli) ...

sulla parte diciamo percussiva essendo senza un batterista di ruolo (lo è stato wilder, lo è di turno/live eigner) usano linee percussive elettroniche beats ... o forse questo tipo di canzone le richiede ...

la differenza tra la radio edit e la versione del video è solo il raddoppio della parte strumentale ... mi aspettavo qualcosa di più ... ma forse nell'album si avrà una versione un po' più sviluppata (speriamo) ...

il finale del brano mi ricorda il dissolversi di un fantasma ...

il video non mi ha fatto gridare al miracolo ma si abbina bene al brano ...

la partita a scacchi è tra chi vuole restare vivo ed evitare la morte (forse è finita alla pari), alcuni dicono che lo sfondo dei grattacieli di new york è quello dove c'erano le torri gemelle, il gattonare di dave (the cat in mezzo al cimitero) ricorda il gattonare nel video di boag ...

il fantasma sembra una fiamma che incendia i grattacieli che a sua volta sono dei visi di persone ....

vediamo col tempo cosa diventerà questo brano pop e come si incastonerà nell'album ...
Rispondi

Torna a “Discussioni”