MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:Mammagari... siamo a livello di piattezza sconfortante... al confronto Precious è una suite rock-romantica...
Hai ragione... dopo un po' di ascolti sto pendendo verso Martyr... soprattutto per la parte finale.
Ultima modifica di Tufkad il gio feb 09, 2023 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Se avessi solo ascoltato il pezzo senza vedere il video, lo avrei apprezzato molto meno, insieme funzionano benissimo. I Depeche si riconfermano esperienza artistica a 360° sfornando un video eccellente e un brano solido. In un'epoca in cui ormai i video non se li fila nessuno vale doppio.

Il pezzo musicalmente è semplice e efficace, avrebbero però dovuto osare di più. Ci sono dei synth molto interessanti dosati con troppa parsimonia, la chitarra è molto discreta. Il cantato è sicuramente la parte migliore. Il testo non scorre benissimo in alcuni tratti della canzone, ma nel complesso è sempre di grande qualità.

Come primo estratto farà il suo dovere, ottimo da sentire nel traffico mattutino, magari calmerà i nervi tesi di qualche bestia al volante facendolo arrivare in ufficio più sereno. Spero però che nell'album ci sia roba più graffiante.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Alessandro The Revelator ha scritto:Mah, non saprei. A me "Heaven" - al netto della discutibile produzione - mi prese molto di più all'epoca. Aveva (ha) una sua identità.

Questa "Ghosts Again" mi pare un po' banalotta.
pure a me perchè alla base c'era anche una melodia e anche un tema molto malinconico
Penalizzata da un (non) sviluppo degno (ricordo che ai tempi ci furono dichiarazioni di come Gahan volle fortemente quel mood e tutta la band, produttore compreso, lo consideravano un mezzo suicidio)
Ultima modifica di The Thing il gio feb 09, 2023 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

Alessandro The Revelator ha scritto:Mah, non saprei. A me "Heaven" - al netto della discutibile produzione - mi prese molto di più all'epoca. Aveva (ha) una sua identità.

Questa "Ghost Again" mi pare un po' banalotta.
Ovviamente sono gusti personali, delta macchine fu una grossa delusione per me, heaven mi sembrò una canzone statica, monotona, senza un guizzo, qui dopo un attimo dici questi sono i depeche mode. Poi Ovviamente tutti vorremmo ben altro ma ringraziamo che dopo ciò che è successo ci siano ancora i depeche.

Mi ha molto colpito la stretta di mano finale
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Never Let Down ha scritto:... ottimo da sentire nel traffico mattutino, magari calmerà i nervi tesi di qualche bestia al volante facendolo arrivare in ufficio più sereno.
E a un certo punto la gente lascerà i propri abitacoli per mettersi a gattonare sull'asfalto.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

il video lo trovo ben fatto, almeno nella parte relativa alla partita a scacchi, ma inutile, lascia un gusto amarissimo perchè cmq manca qualcosa e qualcuno.
E se quando andò via Alan la sua assenza era diversa perchè cmq era vivo e in salute e produceva musica, qui boh, c'è una sensazione di vuoto, di smarrimento. Di fine proprio, una fine ineluttabile.

Almeno, è invece una bella sensazione ritrovarsi qui dentro in tanti che ci abbiamo trascorso quasi mezza vita su queste pagine <3
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

il quarto uomo ha scritto:Mi ha molto colpito la stretta di mano finale
Sì, colpisce. Presagio? Decisioni già prese dai due per il futuro?
Cmq il contrasto tra pezzo e video è enorme.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

The Thing ha scritto:pure a me perchè aveva alla base c'era anche una melodia e anche un tema molto malinconico
Penalizzata da un (non) sviluppo degno (ricordo che ai tempi ci furono dichiarazioni di come Gahan volle fortemente quel mood e tutta la band, produttore compreso, lo consideravano un mezzo suicidio)
Come in effetti fu, già l'Owlle Remix è un'altra cosa.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

The Thing ha scritto:pure a me perchè aveva alla base c'era anche una melodia e anche un tema molto malinconico
Ecco, pensa che io nemmeno ero a conoscenza di questo aneddoto.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

il quarto uomo ha scritto:Mi ha molto colpito la stretta di mano finale
Quella scena è molto bella.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Ma voi in quella stretta di mano finale ci vedete qualcosa in più della semplice fine partita del video...?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tufkad ha scritto: Mi sembra un po' tanto una Precious 2023.
aspettavo che qualcuno lo digitasse. Con le dovutissime proporzioni (si vede il grassetto, sì?), stessa sensazione. Meglio parlare di ruolo, forse. E mi fa piacere che sia stato Tuf ad aprire la kat-sintonia (d'altra parte), senza nulla togliere a nessun altro.
Ora, se farà la fine dei Preziosi in Playing, come io temo, sarà l'ennesima dimostrazione di quanto usino il pop elettronico (che sanno/saprebbero ancora fare eccome) al fine primo di pasturare, come quando si va a pesca.
Se invece, per qualche assurdo miracolo, dovessero aver deciso di ritrovare un pizzico di strada (Memento|idoM) potremmo riflettere su quanto tempo ci vuole per accorgersi chi, come, e quanto si è.

Piccola curiosità per la quale mi rivolgo in preghiera ai tecnici addetti al settore che vedo spuntare come funghetti all'ombra delle lapidi, e questo non può che far piacere: siamo sicuri che la produzione sia quella giusta? Ehm, mica la Scalogni, per caso, insomma il cognome da sposata è Hill...
Ma che vado mai a pensare.

Video, mi aspettavo peggio, come per il brano in se, Sanremo è salva. Anche se a un certo punto Dave la smorfia killer l'abbozza, si trattiene, ma l'abbozza :)

Salutissimi a Ago (grazie Maestro, ma non merito), un inchino alla Lazzara, e quasi complimenti a depeche boy (quasi perchè ancora devo finire l'ascolto della black girl, non per altro).

Svegliate l'Admin.

best 013again
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

violator88 ha scritto:Ma voi in quella stretta di mano finale ci vedete qualcosa in più della semplice fine partita del video...?
Potrebbe stare a significare: "Ok, il più è fatto! Adesso damoce sotto col tour"
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

violator88 ha scritto:Ma voi in quella stretta di mano finale ci vedete qualcosa in più della semplice fine partita del video...?
Più che vedere temo.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Grazie Katullo, grazie a tutti, se volete sentire anche altro ci sono anche altri 2 singoli precedenti a BDG. Scusate il piccolo OT. :oops:
Rispondi

Torna a “Discussioni”