MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Fortunatamente per il retro copertina hanno optato per gli sgabelli vuoti. Lo preferisco come design.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

alanwilder91 ha scritto:Detesto questa reverenza, per non dire tabù, tipicamente nostrano per cui non si possono fare allusioni né tantomeno parlare della morte.
Totalmente d’accordo con te.
Personalmente trovo più emblematica l’immagine con gli sgabelli vuoti. Quella con Dave e Martin francamente non mi piace. Speriamo che non facciano qualche scherzetto e alla fine non sia quella postata da Anton la versione che verrà pubblicata.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Diciamo, artwork a parte, che il concept dell'album è sicuramente delicato da trattare. I titoli un po' gigioneschi spero nascondano perle sonore e testi adeguati. Era tempo che non attendevo un loro disco con fiducia, sebbene ogni volta segua le loro vicessitudini con affetto. Giovedì sapremo, secondo me, qual è l'andazzo complessivo. Se Ghosts again delude mi dispiacerebbe, del resto è da Wrong che non provo certe emozioni.
Comunque, a distanza di anni, Delta Machine mi pare invecchiare meglio sia di SOTU che di Spirit.

P.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Come in certi antichi monasteri, tutte le sere prima di andare a letto si andava obbligatoriamente a fare un giro nei sotterranei a "salutare" le ossa dei monaci che li avevano preceduti anni, decenni e secoli prima, proprio per ricordare la caducità dell'essere umano, vedo un parallelismo nella foto con i nostri... Ciò non toglie (come immagino avessero disagio anche molti monaci) che faccia una certa impressione 'sto messaggio....
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Tornando ai titoli delle canzoni sembrano quasi generati automaticamente dalle pregresse uscite dei nostri... Macro(cosmo), Never le me go (down), Ghost (again?), Always, People are Good (people), Soothe my Soul with me.... :D
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

E Speriamo ci sia poco sound Soulsavers...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Icaro ha scritto:E Speriamo ci sia poco sound Soulsavers...
Io spero proprio ZERO.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Crumble to Dust ha scritto: Personalmente trovo più emblematica l’immagine con gli sgabelli vuoti.
Anche secondo me, per certi versi più malinconica ma sicuramente maggiormente d'effetto.
PaoloUltra ha scritto:Comunque, a distanza di anni, Delta Machine mi pare invecchiare meglio sia di SOTU che di Spirit.
Pensa che per me, a distanza di anni, è quello invecchiato peggio. E' quello che trovo più slegato e meno coerente a livello di brani/sound, pur avendo dalla sua due gemme assolute.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Da una band che già in gioventù faceva chiacchiere blasfeme, ci narrava di agnelli al macello, celebrazioni nere e via dicendo non mi aspetto certo reverenza/superstizione/tabù rispetto alla morte…certo argomento delicatissimo ma sono certo che andy , ovunque sia, se la stia ridendo.

Ps anche io preferisco la foto con sedie vuote , hanno fatto bene a scegliere quella per il retro
Imho
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Icaro ha scritto:E Speriamo ci sia poco sound Soulsavers...
Alessandro The Revelator ha scritto:Io spero proprio ZERO.
Ragazzi, lo sapete che la gabella di King Dave è dovuta a ogni uscita… :lol: :mrgreen: C’è solo da sperare che non sia troppo esosa.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Yaz ha scritto:Si certo, cultura diversa e approccio (anche di marketing) diverso.
Se parliamo di marketing a me questo pare un dito medio in faccia alle convenzioni e alle strategie di mercato, hai ragione tu questa immagine può urtare o lasciare perplessi ma certamente non vuole arruffianarsi (e non dico che tu pensi questo) il pubblico generalista,anzi casomai lo percula IMHO
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

PaoloUltra ha scritto:... Comunque, a distanza di anni, Delta Machine mi pare invecchiare meglio sia di SOTU che di Spirit.

P.
Per me sono tutti e tre lavori mediocri. Un paio di pezzi notevoli per album e via: Wrong, Perfect (SOTU); Heaven, Alone (Delta); Going backwards, Fail (Spirit).

Di sicuro "Spirit" è quello prodotto meglio.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:Per me sono tutti e tre lavori mediocri..
Per me nel complesso sono buoni dischi con poche eccellenze e molte scelte sbagliate che sviliscono quelle buone (troppi brani infilati ad allungare il brodo, b sides che meritavano di essere nell'album). Insomma si poteva essere più selettivi e ne guadagnavano pure loro. imho
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Per me degli ultimi 3 il migliore è proprio Sound of the Universe che non capirò mai perché venga tanto criticato. Ha dalla sua una freschezza e diversità di temi, più "felici" rispetto a Delta Machine e Spirit. Non gli si può chiedere di trattare solo temi nefasti (per quanto a me piacciano di più in questa veste, che li ha resi ciò che sono). Delta Machine ha evidenti problemi di produzione e scelta dei singoli mentre Spirit a parte No More e Fail è l'album si più omogeneo e di ascolto che fila liscio rispetto al precedente ma che non ha praticamente singoli d'effetto. Where's the Revolution ha solo il ritornello di impatto, il resto della canzone mi sa di stanchezza proprio. Going Backwards non è niente di che e mai l'avrei scelta come singolo, Cover Me come terzo singolo dignitoso ma niente di più.
Quindi in fine Delta Machine ha più alti e anche più bassi mentre Spirit si mantiene solo sul sufficiente senza particolari sussulti.

Tornando a Memento Mori lo snippet e i temi trattati di Ghost Again mi fanno già paura, spero di sbagliarmi in this case.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Hell'o ha scritto:Per me nel complesso sono buoni dischi con poche eccellenze e molte scelte sbagliate che sviliscono quelle buone (troppi brani infilati ad allungare il brodo, b sides che meritavano di essere nell'album). Insomma si poteva essere più selettivi e ne guadagnavano pure loro. imho
This :!:

Con una scaletta più compatta e con qualche cambio con le canzoni rimaste in panchina questi lavori sarebbero stati percepiti in maniera diversa.
Rispondi

Torna a “Discussioni”