MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

I siti dei fan slovacchi e tedeschi ci dicono che ci sono almeno tre se non quattro brani lenti, due strumentali (My cosmos e La scimmia di Carolina) e gli altri mid o uptempo. Si conoscono i brani scritti da Dave: la linguaccia, il favorito straniero e prima di annegare.
Comunque, come fanno notare alcuni, è strano pensare a un'opener strumentale e basta. Non ci sono precedenti negli altri album.

P.
Ultima modifica di PaoloUltra il sab feb 04, 2023 8:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Tre side... E nell'a quarta facciata? Senza solchi? :D
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

O forse le bonus tracks. :?:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

L'ultima side del secondo vinile è vuota. Dicono fosse così anche per Spirit.
P.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Che roba strana... Almeno mettere qualche remix o demo version... Peccato
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Icaro ha scritto:Tre side... E nell'a quarta facciata? Senza solchi? :D
la quarta è dove non hanno messo quello che vorremmo :lol:
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Una traccia ha il titolo dell'ultimo album dei Placebo, che ho trovato straordinario (sì, é così, lapidatemi pure.... :) ), quindi spero non sia una delusione. L'artwork non mi dice molto, lo trovo un po' scontato, ma francamente non gli ho dato mai grande importanza.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Lettera 22 ha scritto: A me il retrocopertina piace davvero molto, particolare e azzeccatissima col titolo e il mood complessivo che sta venendo fuori.
Piace anche a me e suscita in me sensazioni positive in merito al contenuto dell'album, a differenza certo dello snippet ascoltato.
Lettera 22 ha scritto:Invece non mi spiego come possa piacervi la parte frontale. Ok che qualsiasi cosa è meglio delle stanghette e dei disegnini idioti a cui ci aveva abituato l'olandese, ma due ali (anche qui roba straabusata) con dei fiori in mezzo con un logo di band e titolo loffissimo e colore rosso che non centra un bip, mi pare veramente una roba molto anonima e banale.
Qui non concordo con te, perchè forse sarà pure straabusata ma la trovo sobria ed elegante. Tra l'altro quel rosso del logo e del titolo, se correlato al bianco delle ali e delle corone, potrebbe far anche pensare al colore del sangue. Almeno, a me fa pensare ciò.
Lettera 22 ha scritto:A parte questo, tutto il riferimento ad argomento morte (titolo e design illustrativo) credo sarebbe stato esattamente lo stesso anche se non fosse successo quello che è successo a maggio scorso.
Poi, chiaro che è inevitabile e umano fare un accostamento, ma per me rimane solo una tristissima coincidenza.
Su questo invece la penso nel tuo stesso modo.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

PaoloUltra ha scritto:... è strano pensare a un'opener strumentale e basta. Non ci sono precedenti negli altri album.

P.
A me l'idea non dispiacerebbe... l'importante è che sia un buon pezzo.
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il dom feb 05, 2023 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

intro strumentale, album diviso in 3 parti....sembra quasi un concept album
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Nuova immagine postata da Anton sul suo profilo Instagram:

Immagine
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Però, boh, va bene i significati simbolici, gallows humor, ecc. ma io dopo la vicenda Fletch un pò di disagio lo provo a vedere la foto :?
Ultima modifica di Yaz il mar feb 07, 2023 12:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

mi piace molto questa immagine e questo modo, certamente forte e discutibile, di ricordare andy
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Yaz ha scritto:Però, boh, va bene i significati simbolici, le connessioni solo vaghe, ecc. ma io dopo la vicenda Fletch un pò di disagio lo provo a vedere una foto del genere
Sono inglesi, con altra sensibilità, altro humor e francamente sono "con loro". Detesto questa reverenza, per non dire tabù, tipicamente nostrano per cui non si possono fare allusioni né tantomeno parlare della morte (se non con paura, timore e a mezza bocca).
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

alanwilder91 ha scritto:Sono inglesi, con altra sensibilità, altro humor e francamente sono "con loro". Detesto questa reverenza, per non dire tabù, tipicamente nostrano per cui non si possono fare allusioni né tantomeno parlare della morte (se non con paura, timore e a mezza bocca).
Si certo, cultura diversa e approccio (anche di marketing) diverso.

Dico solo che a me un pò a disagio quando vedo quel teschio in mezzo a loro, tutto qui.
Rispondi

Torna a “Discussioni”