MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

PaoloUltra ha scritto:Copertina, retro e tracklist

https://www.reddit.com/r/depechemode/co ... tracklist/

P.
Pesante.
Se azzeccano il concept giusto, potremmo essere di fronte ad un lavoro pazzesco. Almeno, questa è la sensazione che mi dà l'artwork al momento.
Certo che quella Don't Say You Love Me una risatina me l'ha strappata :P
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Sembra più una tracklist da Erasure che Depeche Mode...
Incredibile tra l'altro quante canzoni con lo stesso titolo avrebbero queste due band :)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Questa tracklist, ammesso sia reale, ha un non so che di auto celebrativo, nel senso che molti titoli sembrano richiamare titoli di altre canzoni del loro passato. Mi sembra sempre di più una pietra tombale questo disco.

Poi magari sbaglio, o magari lo stanno facendo apposta.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Mi piace anche il retro di copertina. Sarò pure funerea ma il teschio sul tavolo fa molto Amleto e mi intriga l’associazione (che può essere anche solo mia, per carità). Del resto non avrebbe avuto senso un retro addolcito rispetto alla cover, IMHO.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Ammesso che non sia fake, molto meglio il retro copertina.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Mi sembra sempre di più una pietra tombale questo disco.
Ipotizzando che anche la cover posteriore sia reale... 2 sgabelli vacanti sui quali avrebbero dovuto sedere Dave e Martin.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

violator88 ha scritto:Devo dire che mi piace, pure parecchio a dirla tutta. Il nero è il mio colore preferito, quindi aprrezzo il contrasto col bianco. E ci sta anche il rosso, che stacca. L'unico appunto è sulle corone di fiori, ma non sulla loro presenza, ma perchè così a primo impatto avrei preferito fossero uguali e non diverse (e tra le due preferisco quella più grande).
Io più la osservo, più continuo a pensare che quelle due paia di ali (corone di fiori annesse) non siano ben amalgamate.
Paradossalmente, avrei preferito non ci fossero.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Alessandro The Revelator ha scritto:Ammesso che non sia fake, molto meglio il retro copertina.
Chiaro. Finché non esce l’album si ragiona solo sulle possibilità.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

A me cover e retro piacciono. I titoli dei brani non mi colpiscono né in negativo, né in positivo. Certo che "My cosmos is mine" è la fiera dell'egocentrismo. Comunque, penso ci siano buone possibilità che questo sia il nuovo album "dark" dei DM. Come lo sarà quello dei The Cure che stenta ad uscire, ma è annunciato da anni.

Sull'immagine della back cover ci sarebbe molto da dire. Ho anch'io la sensazione che possa essere l'album del congedo definitivo. Le chiavi di lettura variano in base alle prospettive, però qui offro due spunti: 1) il vuoto primeggia e ovviamente il teschio sul tavolo rimanda all'iconografia ben nota della meditazione sulla morte, molto presente in pittura; 2) il teschio rimanda a Fletch e le sedie vuote a Dave e Martin. I Depeche Mode, proprio ora che escono con Memento Mori,... non ci sono più.

P.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Il tipo che ha diffuso copertina e retro del disco ha detto che esiste già il leak dell'album. Credo che nei prossimi giorni potremo almeno leggere qualche recensione o preview track-by-track.
P.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

PaoloUltra ha scritto:A me cover e retro piacciono. I titoli dei brani non mi colpiscono né in negativo, né in positivo. Certo che "My cosmos is mine" è la fiera dell'egocentrismo. Comunque, penso ci siano buone possibilità che questo sia il nuovo album "dark" dei DM. Come lo sarà quello dei The Cure che stenta ad uscire, ma è annunciato da anni.

sembrano tutte autocitazioni un pò ad minkiam pure... non può essere
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

A me il retrocopertina piace davvero molto, particolare e azzeccatissima col titolo e il mood complessivo che sta venendo fuori.
Invece non mi spiego come possa piacervi la parte frontale. Ok che qualsiasi cosa è meglio delle stanghette e dei disegnini idioti a cui ci aveva abituato l'olandese, ma due ali (anche qui roba straabusata) con dei fiori in mezzo con un logo di band e titolo loffissimo e colore rosso che non centra un bip, mi pare veramente una roba molto anonima e banale.
A parte questo, tutto il riferimento ad argomento morte (titolo e design illustrativo) credo sarebbe stato esattamente lo stesso anche se non fosse successo quello che è successo a maggio scorso.
Poi, chiaro che è inevitabile e umano fare un accostamento, ma per me rimane solo una tristissima coincidenza.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:A me il retrocopertina piace davvero molto, particolare e azzeccatissima col titolo e il mood complessivo che sta venendo fuori.
Invece non mi spiego come possa piacervi la parte frontale. Ok che qualsiasi cosa è meglio delle stanghette e dei disegnini idioti…..
Concordo sul retro copertina,per quanto concerne la cover personalmente apprezzo il salto in avanti rispetto alle ultime 4 copertine indegne e graficamente strazianti. Questa cover non è un capolavoro, abbastanza trita l'estetica dark collegata a angeli fantasmi e simili (vero è che i DM sempre di quello parlano) ma Anton, diciamo la verità, a livello di copertine ha indovinato solo violator; sofad era inguardabile imho, mentre ultra e exciter certo non memorabili ma neppure brutte.. poi la discesa agli inferi da Sotu a spirit e adesso finalmente siamo riemersi, non siamo in cielo ma almeno abbiamo messo la testa fuori da quella melma grafica dai.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

I titoli dovrebbero essere veri. Le foto non lasciano spazio a grandi dubbi. La sensazione è che questi titoli evochino volutamente, come in un gioco combinatorio, altri titoli e frasi tratte da songs dei DM. Penso sempre di più che questo album chiuda la discografia dei Nostri.
P.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

PaoloUltra ha scritto:I titoli dovrebbero essere veri. .
P.
e quindi a maggior ragione sono solo un pò ironiche ...si sa che Gore e co usano questi trucchetti da sempre
Rispondi

Torna a “Discussioni”