MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

marco69
Excited
Excited

Messaggio da marco69 »

Depeche Boy ha scritto:Io 'sta produzione demo-niaca di SOTU non la vedo, mi sembra un disco con una sua personalità e infatti i brani finiti sono diversi dalle versioni demo che possiamo ascoltare nel box.
Il problema per me viene da Delta Machine, anzi, solo Delta Machine lo dimostra in maniera chiara con brani come Heaven e Angel che sono di una sciatteria indicibile.

Sono D'accordo con te. Ce ne fossero di pezzi come Wrong, In chains, Ghost, Corrupt...
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

alanwilder91 ha scritto:Shake The Disease è l'emblema di quello che dici, canzone talmente immensa da far dimenticare di essere stata registrata col cu*o.
Hell'o ha scritto:non trascurerei But Not Tonight, un'opera immensa e notturna prodotta con gli scarti che suonava datata e banale dall'uscita.

IMHO
Shake The Disease, registrata col cu*o, e But Not Tonight, prodotta con gli scarti, sono l'emblema per rendersi conto di quanto (e quante, songs comprese) e cosa registrano/producono da diversi, tanti e troppi, anni a questa parte. Imho, of course.
Hell'o ha scritto: [...]ma da 60enni che tengono famiglia non mi aspetto troppo: 5 o 6 belle canzoni nuove già sarebbe un trionfo.
IMHO
Seguendo questo tuo, che (in parte, o meglio, sotto un certo aspetto) condivido tra l'altro, ragionamento, sorgerebbe spontanea una domanda: ma quindi il senso di fare nuovi dischi quale sarebbe? Non sarebbe, ad esempio, meglio produrre solamente dei singoli/EP? Sarà che io sono dell'idea che o una cosa la fai, o quantomeno provi, bene o tanto vale (e tanto meglio) non farla proprio, per non rischiare di perderci, sotto un certo punto di vista.
violator88
Angel
Angel

Depeche Boy ha scritto:Io 'sta produzione demo-niaca di SOTU non la vedo, mi sembra un disco con una sua personalità
Tolte, o nonostante, Wrong e Corrupt (e Ghost), fino ad adesso punto più basso della carriera a mio parere, sotto ogni aspetto.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

The Power of love & Hate....

shhhhhh

è un pezzone again
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto: ma quindi il senso di fare nuovi dischi quale sarebbe?
per soldi si potrebbe rispondere, ma forse la risposta è tanto banale quanto incompleta, in primis perchè i DM potrebbero portare avanti la baracca solo facendo tour ogni tot senza neanche sbattersi con nuovi lavori; ma visto che anche singolarmente continuano a produrre musica (piaccia o non piaccia) mi viene da pensare che la musica oltre ad essere il loro lavoro è ancora un qualcosa che usano per comunicare. Del resto se sei un cantante canti, se sei un musicista suoni se sei un cuoco cucini...e non è che dopo i 30 devi rinchiuderti in una tana perchè hai perso smalto.

Sulla faccenda meglio un EP con pochi pezzi buoni che un album con 13/14 pezzi di cui la metà sono riempitivo beh EP tutta la vita.

IMHO
IMHO
myork
Devoted
Devoted

Messaggio da myork »

Mi son perso qualcosa?
Per favore...Illuminatemi...
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Per me il punto più basso è in Spirit seppur sia comunque un buon disco.
Cos'ha Shake the Disease che non va? Certe volte penso che sia abbia la pretesa di voler essere al posto dei DM o comandarli.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Depeche Boy ha scritto: Cos'ha Shake the Disease che non va? Certe volte penso che sia abbia la pretesa di voler essere al posto dei DM o comandarli.
Nulla, è una delle più belle canzoni mai scritte. Semplicemente è prodotta male, per stessa ammissione della band (Alan compreso).
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

On February 14, Depeche Mode will perform live on the French TV music show Taratata!
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

alanwilder91 ha scritto:Nulla, è una delle più belle canzoni mai scritte. Semplicemente è prodotta male, per stessa ammissione della band (Alan compreso).
Ma prodotta male in che senso? A me suona bene. Poi vabbè Alan non è che ogni cosa che dice è vangelo :roll:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

St.Jarna ha scritto:On February 14, Depeche Mode will perform live on the French TV music show Taratata!
una bella drum machine al posto di lars ossigenato potrebbe dare un bel segnale di ripartenza col botto :mrgreen:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

PaoloUltra ha scritto:Per ora conosciamo tre titoli di canzoni da Memento Mori: Ghosts again, Before we drown, Other side. La prima scritta da Martin, le altre due da Dave e soci.
P.
Possiamo evitare Spoiler? Grazie :roll: :roll:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Depeche Boy ha scritto:Da quel poco che abbiamo avuto modo di sentire mi sembra più una demo che un brano fatto per bene... mah, spero di essere smentito.
Più o meno la stessa roba che in tanti abbiamo detto dopo aver ascoltato Precious (è distorta, la sistemano....), Peace (è una demo, la sistemeranno....), Angel (la ritmica non sarà quella definitiva....la aggiusteranno).

Da Spirit in poi sto cominciando ad adeguarmi

Vorrei tantissimo che questi 15 secondi di G.A. non siano quelli definitivi...perchè mi pare un brutto passo indietro come ritmica. Ma confido come sempre nei restanti minuti da ascoltare, sperando di essere sorpreso :!: :?:
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Nulla, è una delle più belle canzoni mai scritte. Semplicemente è prodotta male, per stessa ammissione della band (Alan compreso).
Beh per Alan pure MFTM non fu prodotto benissimo (non ricordo le sue parole precise nel remastered, ma più o meno qualcosa tipo "il disco invecchia male"). Di SOFAD stesso sappiamo dei problemi e dei ritardi in fase di produzione. Ma, scusa il gioco di parole, il punto appunto non è questo. Il punto è che credo li considerino prodotti male in base all'asticella che si ponevano (e direi, quantomeno spesso, raggiungevano) ai tempi, che visti i risultati mi verrebbe da dire fosse la perfezione o giù di lì. Dubito che oggi, e negli ultimi anni, l'asticella che si pongono sia la medesima. Ergo, e vengo al senso del mio precedente post (se non si fosse capito), ad avercene oggi di cattive produzioni alla Shake The Disease o di produzioni a suon di scarti alla But Not Tonight. Ma mi rendo conto che sia un po utopistico, forse. E dico forse perché magari sono proprio loro che vogliono che quanto prodotto suoni proprio in quella maniera. Forse, pure qui. O magari, forse, non gli interessa più di tanto di come suoni.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Depeche Boy ha scritto:Per me il punto più basso è in Spirit seppur sia comunque un buon disco.
Quoto, l'ho ascoltato due volte in tutto, la prima appena acquistato e la seconda a distanza di un paio d'anni e non so come ho finito l'ascolto.

Riguardo a Shake the deasise e la sua produzione, scusate, quando si toccano certi monumenti (e li paragoniamo, anche lontanamente, a gli ultimi lavori poi) mi pare di stare a parlare del sesso degli angeli... un pò come dire che Garibaldi o Mazzini vestivano male rispetto alle cazzate che dicono i politici di oggi.
Rispondi

Torna a “Discussioni”