MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Icaro ha scritto:A proposito di spoiler, mi tengo rigorosamente lontano dall'ascoltare qualsiasi cosa che non sia ufficiale: non voglio che ad album appena acquistato il primo single mi suoni già di stantìo... Non so se ho reso l'idea...
Beh, tecnicamente parlando lo spezzone dei video che girano fa parte di uno dei remix ufficiali del brano. Però capisco perfettamente il tuo non volerti rovinare la sorpresa.
Anche se, giusto per curiosità, non capisco se eviterai di ascoltare anche il singolo stesso (che dovrebbe uscire circa un mesetto prima del disco).
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

La versione ufficiale del single la ascolterò e nel caso mi convincessero le versioni remixate lo acquisterò anche. Poco più di un mese in mezzo tra il singolo e l'album non è troppo. Ma ricordo quando uscì Angel molto tempo prima (?) , quando la risentivo in album la skippavo quasi sempre (anche perché non è proprio una bella canzone secondo me)... Almeno una volta, intelligentemente, facevano uscire una versione alternativa nell'album troppo presto preceduto da un singolo (per esempio Fly On the Windscreen final version)...
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Angel fu presentato nell'ottobre 2012, Delta Machine uscì a fine marzo 2013...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Icaro ha scritto:Angel fu presentato nell'ottobre 2012, Delta Machine uscì a fine marzo 2013...
tuttavia si pensava (sperava) fosse una rough version, invece quella era e tale rimase
sono ben passati i bei tempi delle Final version di Fly on The windscreen :roll:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Intanto voliamo bassi....
La produzione di Spirit a me non è dispiaciuta. Sono mancati i brani. Nessun brano di spicco, nessun cavallo di razza. Mi attendo un degno livello di produzione anche per questo album, confido molto in Marta Salogni. Detto questo, spero vi siano songs degne di nota.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Icaro ha scritto:... Almeno una volta, intelligentemente, facevano uscire una versione alternativa nell'album troppo presto preceduto da un singolo (per esempio Fly On the Windscreen final version)...
ai tempi si lavorava face to face, art to art, oggi si mandano le mail in due e il terzo manco ha fatto in tempo a sentire una nota nuova prima di morire, poi 5 minuti in studio e via! difficile cacare capolavori mi sa.

il processo creativo delle demo portate da martin e rielaborate da alan è morto con violator, già in sofad il processo è cambiato radicalmente...però ci stavano le songs, siamo sempre lì (produzione o non produzione che tenga)
IMHO
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Hell'o ha scritto:...però ci stavano le songs, siamo sempre lì (produzione o non produzione che tenga)
IMHO
Si, ci stavano le songs e ci stavano i produttori come si deve.

Ma ripeto, Ford per me non ha fatto un lavoro pessimo. Speriamo che si possa ripetere un buon livello produttivo anche per MM
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

dreamon22 ha scritto: Ford per me non ha fatto un lavoro pessimo.
a me Spirit "suona" perfettamente sovrapponibile a Delta Machine a livello di scelte relative al suono, forse è solo più "pulito",ma diciamo che in generale non ho sentito grandi cambiamenti di "stile" da sotu a spirit (sopratutto a livello compositivo); non certo i cambiamenti che invece sento forti e chiari esserci tra Ultra, Exciter e PDA, tre album che sembrano quasi di 3 band diverse.

IMHO
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

In effetti, come stanno constatando anche altri, il marketing per Memento Mori è strano e carente. Non ci sono informazioni, pochissimo hype. O siamo fortunati e, in mancanza di chiacchiere, sta per arrivare un po' di sostanza (lo spero!), altrimenti la sciatteria organizzativa potrebbe rispecchiare quella musicale. Quel poco che si è sentito di Ghosts Again mi ha emozionato. L'attesa è colma di speranze, ma devo dire che mi accade ogni volta con i DM, sebbene almeno da SOTU non ci siano sussulti. Spirit mi parve dignitoso, ma mancano i pezzi memorabili. A sei anni di distanza oso dire che gli preferisco Delta Machine. Comunque sia l'alchimia sonora di Dave e Martin è unica. Ci starebbe una chiusura di carriera col botto. Memento mori, ok, ma "memento vivere" è il motto giusto! Che onorino la dipartita di Fletch con un album all'altezza del loro nome.

P.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Hell'o ha scritto:a me Spirit "suona" perfettamente sovrapponibile a Delta Machine a livello di scelte relative al suono, forse è solo più "pulito",ma diciamo che in generale non ho sentito grandi cambiamenti di "stile" da sotu a spirit (sopratutto a livello compositivo)
Io parlo di produzione, non di brani. Spirit suona molto meglio rispetto ai 3 album precedenti. Ford non è Hillier. E per fortuna ci sarà lui al timone in MM.

Ripeto, se MM avrà songs degne di nota a mio parere il produttore farà di sicuro un buon lavoro.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Sul sito ufficiale è partito un countdown con termine il 3 febbraio.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Alessandro The Revelator ha scritto:Sul sito ufficiale è partito un countdown con termine il 3 febbraio.
Sia dal telefono che dal PC non mi parte niente, c'è solo la notizia dell'imminente tour e nient'altro.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Depeche Boy ha scritto:Sia dal telefono che dal PC non mi parte niente, c'è solo la notizia dell'imminente tour e nient'altro.
A quanto pare sul sito non è presente un collegamento che conduca alla pagina specifica.
Si può accedere dunque solo tramite link diretto:

https://www.depechemode.com/mementomori/
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Probabilmente annunceranno titolo e data uscita del singolo e data ufficiale uscita album? :roll:

Secondo indiscrezioni circola data del 17 marzo, ma molti siti riportano ancora data da confermare. Il 17 esce l'album degli U2....spero non sia la stessa data di MM...
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

PaoloUltra ha scritto:Ci starebbe una chiusura di carriera col botto.
Beh, a giudicare dalle ultime mosse (nuovi account acchiappagiovani su Tik tok e Discord) non mi pare abbiano intenzioni del genere... :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”