4 Ottobre, Berlino, annuncio tour e album

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Icaro ha scritto:Grazie!... E che adesso enfatizzano molto i concerti e un po' meno i dischi...
Eh, hai ragione. In effetti la press conference è servita più che altro a pubblicizzare il tour. Come del resto quella del 2016. Tra l’altro io mi aspettavo più domande oggi.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

The Thing ha scritto:credo di aver capito che c'è di nuovo James Ford alla produzione
Dalle foto in studio è lui.

Immagine

Immagine

Immagine
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Grazie Ago!
Belle foto, sei sempre sul pezzo :)

Da NME:

‘Memento Mori’ – the follow-up to 2017’s ‘Spirit’ – is set to arrive in Spring 2023 via Columbia Records. An exact date has not yet been confirmed.

Da Rolling Stone:

The album, which producers James Ford and Marta Salogni are finishing in London

Tipa cazzuta questa Marta Salogni. Ha lavorato, tra le altre cose, sull'ultimo dei Sub, che ho apprezzato particolarmente per il suono molto curato.

Per approfondire, una bella intervista:

https://www.djmagitalia.com/marta-salogni

Immagine
Ultima modifica di saturnz70 il mar ott 04, 2022 4:00 pm, modificato 3 volte in totale.
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Scelta sorprendente per il titolo, mi piace davvero.
PS Non vedo un nesso con l'eventuale fine carriera.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Si è conclusa la conferenza stampa dei Depeche Mode.

Date italiane: Roma 12 luglio, Milano 14 luglio, Bologna 16 luglio 2023.

Il progetto "Memento mori" è stato completamente concepito, titolo incluso, prima della scomparsa di Andy. L'idea è stata di Martin ed è subito piaciuta anche a Dave. Della frase latina ai Depeche piace la sua storia e la ricchezza di interpretazioni. Quella di Martin è "vivi ogni giorno al massimo".
Ovviamente la prematura scomparsa di Fletch ha dato un significato aggiuntivo al progetto. La sua morte li ha segnati, ma noi li abbiamo trovati in forma e con la voglia di scherzare. Dave è convinto che Fletch avrebbe amato questo album, concepito durante i mesi più bui della pandemia e quindi ispirato anche a quel periodo. La morte di Andy ha causato una battuta d'arresto, ma dopo una riflessione Martin e Dave hanno deciso di portarlo a compimento.

Dopo la conferenza andranno a NY a finire l'album. Tutte le tracce, alcune delle quali datano di un paio di anni, sono registrate e pronte per il mixaggio. Sono quindi a buon punto con le lavorazioni, che si sono svolte inizialmente nello studio di Martin (una novità) e poi allo Shangri-La. Rick Rubin, essendo il proprietario, è stato presente alle lavorazioni per qualche giorno, ma non è il produttore.

All'inizio (e alla fine) della conferenza è stato trasmesso un video estratto da un nuovo brano technopop. Nel video, girato in studio, appaiono di sfuggita membri del team di produzione: James Ford e Marta Salogni.
L'album uscirà a fine marzo.

Anton Corbijn fa parte del progetto. Sul palco Gordeno e Eigner affiancheranno Dave e Martin. Martin e Dave penseranno a un modo adeguato per omaggiare sul palco il caro Fletch.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:
Marta Salogni.
Orgoglio nostrano :)
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Hell'o ha scritto:il titolo dell'album è stato deciso prima della morte di Andy...davo per scontato fisse un omaggio didascalico invece cosi mi suona come una profezia
Ma questo l'hanno detto durante la conferenza stampa? [EDIT: non avevo letto il post di Miss Kaleid, quindi è proprio così]
Io ero al lavoro per cui mi sono persa un bel pezzo, devo riguardarla.
Pensavo fosse una conseguenza del fatto che la morte di Andy è stata talmente imprevista e spiazzante da ricordare a loro stessi e a noi tutti che la vita è fugace.

Cambiando discorso, sulle date del tour saranno il 2 e 9 giugno al Primavera Sound!!! Ci speravo...
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Intervista telefonica fatta da Rolling Stone prima della conferenza stampa e pubblicata solo oggi, con altri dettagli:

https://www.rollingstone.com/music/musi ... Bue9NeP7BM
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Komete ha scritto:Ma questo l'hanno detto durante la conferenza stampa? Io ero al lavoro per cui mi sono persa un bel pezzo, devo riguardarla.
Se è così, altro che profezia, ha portato sfiga, proprio...
l'intento di Martin era quello di lanciare un messaggio positivo del tipo goditi ogni istante visto che non siamo eterni...certo che adesso i significati si moltiplicano
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

saturnz70 ha scritto:

Tipa cazzuta questa Marta Salogni.
Ma tanto-tanto-tanto.
Pluripremiata, sound engineer e producer, questa riesce pure a far suonare i registratori a nastro come fossero dei sintetizzatori stand alone.
Cioè, siamo sull'esoterico.
Ma alla fine, come sempre, è Martin che comanda in studio e quindi dovrà stare calmina.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Hell'o ha scritto:l'intento di Martin era quello di lanciare un messaggio positivo del tipo goditi ogni istante visto che non siamo eterni...certo che adesso i significati si moltiplicano
Beh sì, dopo la morte così improvvisa di Andy assume un significato sinistro e premonitore, rispetto a quello che avrebbero avuto gli omologhi "carpe diem" o "tempus fugit" giusto per restare in ambito latinorum.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

saturnz70 ha scritto:Tipa cazzuta questa Marta Salogni. Ha lavorato, tra le altre cose, sull'ultimo dei Sub, che ho apprezzato particolarmente per il suono molto curato.

Per approfondire, una bella intervista:

https://www.djmagitalia.com/marta-salogni

https://images.wired.it/wp-content/uplo ... G_8566.jpg
Interessante.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Mr. Agony ha scritto:Ma alla fine, come sempre, è Martin che comanda in studio e quindi dovrà stare calmina.
Peccato.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mr. Agony ha scritto:Ma alla fine, come sempre, è Martin che comanda in studio e quindi dovrà stare calmina.
Non credo che ci sia motivo di dubitarne.
Da quello che ho letto, ha fatto molta gavetta, ed è molto umile, oltre che molto brava.
Ma, chissà, forse avere un producer-mixer donna, potrebbe far cedere un po' il vecchio Mart, che è sempre stato sensibile al fascino femminile...
:wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”