4 Ottobre, Berlino, annuncio tour e album
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- St.Jarna
- Master

- Contatta:
Memento Mori in realtà è un titolo latino che viene dagli avvertimenti che venivano impartiti ai generali tornati a Roma vittoriosi dopo una guerra, per ricordare loro che non erano divinità ma mortali.
Non c'entra niente una fine della loro carriera. È certamente legato alla morte di Andy e al momento critico che il mondo vive.
Io ho sempre pensato che Martin abbia dato il meglio di se in periodi di sofferenza personale.... vediamo.
Faith and devotion, sempre.
Non c'entra niente una fine della loro carriera. È certamente legato alla morte di Andy e al momento critico che il mondo vive.
Io ho sempre pensato che Martin abbia dato il meglio di se in periodi di sofferenza personale.... vediamo.
Faith and devotion, sempre.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Oltre a tutto quello che dici, a me non può non venire in mente prepotentemente il testo e il mood di Fly on the windscreen.St.Jarna ha scritto:Memento Mori in realtà è un titolo latino che viene dagli avvertimenti che venivano impartiti ai generali tornati a Roma vittoriosi dopo una guerra, per ricordare loro che non erano divinità ma mortali.
Musicalmente magari sarà tutta un'altra storia, ma concettualmente mi riporta a quei tempi, quando cantavamo di mosche sul finestrino e agnelli al mattatoio.
E potrebbe anche avere collegamenti con la politica attuale, col potere esibito e imposto di certi capi di stato internazionali (il che mi farebbe invece pensare a Where's the revolution).
Vedremo domani.
Boh, a me 'sto titolo lascia un po' perplessa, sarà che mi evoca questo:
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/zWSOmjtxo0c" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture"></iframe>
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/zWSOmjtxo0c" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture"></iframe>
Esatto!Komete ha scritto:Boh, a me 'sto titolo lascia un po' perplessa, sarà che mi evoca questo:![]()
- alanwilder91
- Angel

concordo ma converrai che questo titolo (che a me non convince) tirato fuori in questo momento è quantomeno didascalico.....voglio dire: il ritorno dei DM senza Andy è già implicitamente un memento mori perché vedendo loro due vediamo l'assente.alanwilder91 ha scritto:Questa "allergia" al titolo mi sa che sarà un fatto tutto italiano, per via appunto di Troisi.
La locuzione latina originale è tutt'altro che divertente e/o poco seria.
IMHO
- Crumble to Dust
- Ultra member

Credo che la maggior parte delle canzoni Martin (del prossimo album-se ne ha scritte) le abbia composte molto prima della dipartita del buon Andy... La maggior parte della discografia Depeche, comunque è un "memento mori"...
Ultima modifica di Icaro il mar ott 04, 2022 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.