4 Ottobre, Berlino, annuncio tour e album

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Nooo! :shock:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Aspettiamo domani, poi per decretare che sia l'ultimo lavoro o meno avremo tempo davanti a noi (e a loro). Lo dicevano che la musica è quello che da senso alle loro vite, vero? Godiamoci il presente :wink:
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

Memento Mori in realtà è un titolo latino che viene dagli avvertimenti che venivano impartiti ai generali tornati a Roma vittoriosi dopo una guerra, per ricordare loro che non erano divinità ma mortali.
Non c'entra niente una fine della loro carriera. È certamente legato alla morte di Andy e al momento critico che il mondo vive.

Io ho sempre pensato che Martin abbia dato il meglio di se in periodi di sofferenza personale.... vediamo.

Faith and devotion, sempre.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

St.Jarna ha scritto:Memento Mori in realtà è un titolo latino che viene dagli avvertimenti che venivano impartiti ai generali tornati a Roma vittoriosi dopo una guerra, per ricordare loro che non erano divinità ma mortali.
Non c'entra niente una fine della loro carriera. È certamente legato alla morte di Andy e al momento critico che il mondo vive.
Oltre a tutto quello che dici, a me non può non venire in mente prepotentemente il testo e il mood di Fly on the windscreen.

Musicalmente magari sarà tutta un'altra storia, ma concettualmente mi riporta a quei tempi, quando cantavamo di mosche sul finestrino e agnelli al mattatoio.

E potrebbe anche avere collegamenti con la politica attuale, col potere esibito e imposto di certi capi di stato internazionali (il che mi farebbe invece pensare a Where's the revolution).

Vedremo domani.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Immagine
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Immagine
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Boh, a me 'sto titolo lascia un po' perplessa, sarà che mi evoca questo: :lol:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/zWSOmjtxo0c" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture"></iframe>
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Komete ha scritto:Boh, a me 'sto titolo lascia un po' perplessa, sarà che mi evoca questo: :lol:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/zWSOmjtxo0c" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture"></iframe>
Esatto! :P :lol: :o
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Icaro ha scritto:Esatto! :P :lol: :o
Però un titolo migliore lo potevano trovare...forse "requiescat in pace" per rimanere sul latino... :D
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Questa "allergia" al titolo mi sa che sarà un fatto tutto italiano, per via appunto di Troisi.

La locuzione latina originale è tutt'altro che divertente e/o poco seria.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Questa "allergia" al titolo mi sa che sarà un fatto tutto italiano, per via appunto di Troisi.

La locuzione latina originale è tutt'altro che divertente e/o poco seria.
concordo ma converrai che questo titolo (che a me non convince) tirato fuori in questo momento è quantomeno didascalico.....voglio dire: il ritorno dei DM senza Andy è già implicitamente un memento mori perché vedendo loro due vediamo l'assente.

IMHO
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

St.Jarna ha scritto:Io ho sempre pensato che Martin abbia dato il meglio di se in periodi di sofferenza personale.... vediamo.

Faith and devotion, sempre.
Quoto ogni tua singola parola.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Credo che la maggior parte delle canzoni Martin (del prossimo album-se ne ha scritte) le abbia composte molto prima della dipartita del buon Andy... La maggior parte della discografia Depeche, comunque è un "memento mori"...
Ultima modifica di Icaro il mar ott 04, 2022 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Poi, da maggio a oggi potrebbe aver scritto qualcosa che possa aver dedicato al loro amico di sempre (and about life in general)...
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Quindi :

12 Luglio ROMA
14 Luglio MILANO
16 Luglio BOLOGNA

8) :arrow: :arrow: :arrow:
Rispondi

Torna a “Discussioni”