IMPOSTER, cover album di Gahan & Soulsavers

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:Per me dovrebbe limitarsi a fare ciò che gli riesce meglio, ovvero cantare... che è ben diverso dal "fare musica".
a proposito cantare a me sembra che la voce di dave diventi meno interessante specie nei Soulsavers...non so spiegare ma secondo me succede qualcosa per cui mi suona poco autentico, quasi estraneo. Aggiungo che al momento non sento la necessità di ascoltarmi l'album...ho una specie di rottura d palle preventiva ed è curioso perchè no mi succede quasi mai....sarà colpa mia ma questo è.

imho
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

Prenotato. Comincia il conto alla rovescia.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:... Aggiungo che al momento non sento la necessità di ascoltarmi l'album...
Idem.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Alessandro The Revelator ha scritto:Idem.
Ascoltare l'ascolterò, non oso dire tanto, ma di sicuro non lo comprerò e nemmeno me lo scaricherò...
Poi ho letto tutti i commenti e mi sono messo su l' EP azzurrino del Chimpanzee e l'idea del "produttore in casa" a patto che ne abbia voglia, come ha scritto Hell'o, m'è garbata e non poco.
Come la "rottura di palle preventiva" che condivido in pieno.

Immagine
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

https://www.virginradio.it/audio/177205 ... eId=177205

Giovedi':(11) Novembre alle ore:(21:00) su "Virgin Radio": Anteprima di "Imposter" al punto:(48:10) circa del Podcast di "Rock & Talk", ecco lo Spot! 😉
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Direttamente dal Sito di "Virgin Radio"... :)

https://www.virginradio.it/sezioni/2033/best-rock
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Mi duole dirlo. Ho ascoltato a sprazzi l'Impostore.
Tranne Hourglass, che mi piacque parecchio, trovo tutta la carriera di Gahan fuori dai Depeche Mode parecchio noiosa. Al limite del fastidio.
Una voce magnifica che non vive davvero se tolta dal suo mondo (i DM) e scollegata dal cuore e dalla testa (Martin Gore).
Non avrei mai pensato di trovare pesante un'uscita di uno dei Depeche.
Con i lavori solisti di Gore va un po' meglio. Almeno lì l'energia mi sembra non mancare.

IMO

P.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Non sono arrivato a sentirlo tutto, non mi aspettavo granchè ma nemmeno così poco.
Mamma mia che schifezza.
Ci vuole del bel coraggio a stampare una porcata di album simile.
Voto Z E R O .
Inascoltabile.
Guro Sanzo
Master
Master

Messaggio da Guro Sanzo »

Qualche riflessione, ovviamente non ho ancora ascoltato l'album.

Mi chiedevo ieri perché non c'è David Bowie tra gli artisti da interpretare. Nelle varie interviste lette e sentite, lo nomina sempre come il suo preferito. Dubito che si sia accontentato di cantare Heroes, dal vivo con i DM. Poteva scegliere un altro brano, ma non l'ha fatto. Questo senza nulla togliere agli altri artisti scelti per l'album, però mi fa pensare.

Martin Gore ha pubblicato Counterfeit nel 1989. 32 anni dopo, esce "Imposter". Sarò malizioso, ma magari è la solita frecciatina al suo stimato collega, che comunque questi esperimenti li faceva molto prima di lui (e senza aiutini)?
Premetto che non ho mai visto gli album di cover come ad una mancanza di ispirazione, per me il limite lo si supera solo quando viene pubblicato un album natalizio (vedi Erasure, Billy Idol e tanti altri).

Non riesco a non fare analogie musicali con le "proposte" di Piero Pelù (non ridete). Album come Desaparecido e 17 Re hanno un sound particolare e che a mio parere nessun altro in Italia è riuscito a replicare o a riproporre. Vanno via Aiazzi e Maroccolo, e si vede la vera natura di Pelù da solista, con "Toro Loco" e altre oscenità irripetibili già per l'epoca.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Guro Sanzo ha scritto:Martin Gore ha pubblicato Counterfeit nel 1989. 32 anni dopo, esce "Imposter".
per me Dave ha voluto in qualche modo "sfidare" martin sullo stesso territorio...le contraffazioni di martin però non sembrano cover ma canzoni originali fresche fresche, per quanto riguarda la produzione poi counterfeit rimane un gioiellino di elettronica "minimal pop", imposter (scusa dave) una evitabilissima uallera sonica.

IMHO
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

A differenza di Dave, Martin un album da solista, Con canzoni scritte da lui però non l'ha mai fatto. Si è sempre limitato alle cover o album strumentali e di quello dello scorso anno non ho letto recensioni molto positive, anzi. Io devo ancora sentire Imposter ma non conosco nessuna delle canzoni quindi per me sarà come se fossero nuove.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alias ha scritto:Si è sempre limitato alle cover o album strumentali..
sarebbe interessante sentire un album strumentale di dave scritto e prodotto da lui stesso a suo gusto
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Ritorno sull'argomento e su questa triste prova del DAVE.

Ascolto di tutto, Jazz, classica, ambient tutto direi tranne l'heavy-metal, quindi anche tanta musica per fini rilassanti per dire così.
Se Dave con questo "imposter" voleva far qualcosa di intimo, ci può anche stare, ma a parte la sua voce, tanto decantata nei commenti sui social dove anche se fa un rutto, qualcuno scrive "memorabile" "eccezionale"... ma quì manca proprio tutta la costruzione delle canzoni.
C'è la sua voce e poi.... niente
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

Ho ascoltato il cd ieri. Le canzoni mi piacciono tutte tranne la quarta. Promosso.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

riascoltato per intero, a sto giro ho tolto dalla mia testa i soul e mi sono concentrato sulla voce (l'unica cosa che mi piace e mi interessa del disco) e ho sentito un dave gahan diverso, qui è un cantante che solo a tratti mi ricorda quello dei DM. qui il canto è più ricco di sfumature, meno monotono e marziale: il suo classico vocione si è aperto a decine di sfumature diverse, mi risulta sincero e appassionato...non posso dire che il disco mi piaccia (infatti mi fa hahare pallosissimo etc) ma non posso nemmeno dire che la performance vocale di dave sia deludente, anzi è l'unica cosa che apprezzo e che in qualche modo mi sta sorprendendo.

imho
Rispondi