IMPOSTER, cover album di Gahan & Soulsavers

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

“After the last Depeche Mode tour I just said, ‘I’m done, man’. I’ve said that to myself many, many times, and other people, too. Making ‘Imposter’ really opened up something in myself. I was like, ‘Wow, I’m still enjoying this. I can do something with my voice that makes me feel connected to something’.”

Telling NME that he “takes nothing for granted”, Gahan admitted that he’s now “definitely got to that point where if I don’t have fun doing it then I’m not going to do it any more,” but that he “certainly wouldn’t rule out” Depeche Mode getting back in the studio sooner rather than later.

While an imminent Depeche Mode tour seems unlikely during the current COVID climate due to its “military operation” in scale, Gahan did confirm that fans can expect to see some Soulsavers shows soon.

“Performance is a huge part of me,” he concluded. “I hope that there are going to be some pretty unique performances of this record, certainly in London. We’re planning a few things at the moment and it looks like we might be able to do that bubble thing for six weeks and do some special stuff there.

“I want to do performances where it’s like ‘An Evening With Imposter’. I hope we can pull it off because I really think it will be something special.”

https://www.nme.com/news/music/dave-gah ... um-3065666
Guro Sanzo
Master
Master

Messaggio da Guro Sanzo »

Come per la cover dei Metallica, non riesco a trovare la forza di cliccare sui link ufficiali per sentire la canzone in anteprima, forse non comprerò neanche l'album però...se l'anno prossimo dovesse esserci una data italiana, ci andrò sicuramente.

Male che vada, almeno Dave non canterà Just Can't Get Enough alla fine :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Guro Sanzo ha scritto:Male che vada, almeno Dave non canterà Just Can't Get Enough alla fine :lol:
ocio che quelli potrebbero fartela in versione acustica, già sento con il rullante che fa la marcetta, i cori e chitarre ovattatissime :lol:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Secondo Singolo estratto! :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

silver wing ha scritto:

Secondo Singolo estratto! :wink:
canzone che amo moltissimo specie nella versione di diamanda galas, qui invece mi sembra priva di attrattiva, una cover moscia e noiosa. mi aspettavo una version più intrigante nonostante i soulsavers.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Intervista (molto breve) di Dave su Corriere della Sera che parla (poco) di Imposter
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Nessuna uscita dei nostri e di Dave in particolare ha destato in me un livello così basso di interesse...
Per quanto ogni giorno su Insta vogliano "pomparlo" , ma non c'è proprio storia.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

maxbottax ha scritto:Nessuna uscita dei nostri e di Dave in particolare ha destato in me un livello così basso di interesse...
Per quanto ogni giorno su Insta vogliano "pomparlo" , ma non c'è proprio storia.
sottoscrivo ogni parola...
Con tutto il rispetto per Dave Gahan, non capisco tutta sta necessità di pubblicare e pure le cover adesso; non solo dentro gli album dei DM, cosa che ha abbastanza rotto le scatole, togliendo spazio a chi sa scrivere meglio di lui
Un egocentrico simile non ha eguali
Almeno Roger Waters ha fatto i bagagli e i Pink Floyd li ha lasciati. Potrei fare altri esempi di frontman che non hanno guastato il marchio con certe uscite da bimbominchia
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

The Thing ha scritto: Con tutto il rispetto per Dave Gahan, non capisco tutta sta necessità di pubblicare e pure le cover adesso; non solo dentro gli album dei DM, cosa che ha abbastanza rotto le scatole, togliendo spazio a chi sa scrivere meglio di lui
Un egocentrico simile non ha eguali
Almeno Roger Waters ha fatto i bagagli e i Pink Floyd li ha lasciati. Potrei fare altri esempi di frontman che non hanno guastato il marchio con certe uscite da bimbominchia
Ed io ti ristraquoto ed aggiungo dalla intervista pubblicata sul CorSera
Dave Gahan : "Il paradosso è che solo con la musica mi sento genuino, autentico, vero. Specie con le canzoni che non ho scritto io" "Ho passato una vita con i Depeche a cantare e fare mie le parole scritte da un altro... almeno quì ho potuto scegliere i brani che raccontano di me. E questi 12 pezzi mi rappresentano moltissimo".

Ho sempre avuto un debole nei DM per Dave più che per il Martino.
La situazione in questi anni s'è capovolta e le cose che dichiara sono veramente tristi ed incoerenti.
Se non è capace di scrivere non è un dramma...
E' come se uscito l'EP del Chimpanzee, Gore avesse detto: menomale che sono solo strumentali così non devo sentire la voce di quell'altro.... IMHO.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

maxbottax ha scritto: "Ho passato una vita con i Depeche a cantare e fare mie le parole scritte da un altro... almeno quì ho potuto scegliere i brani che raccontano di me. E questi 12 pezzi mi rappresentano moltissimo".
se nn ce ne ha più x il caxxo dei dm può benissimo mollare, a me dispiacerebbe molto ma se deva piangere e fottere.... detto questo a me i dm cantati e prodotti ( scimmia style) da mg schifo non mi farebbero pegnente.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

A me pare che a, praticamente, 60 anni Dave non sia tanto diverso dal quel ragazzetto disagiato che sfasciava tutto alla fine degli anni '70 (portafogli e fama a parte). Perennemente insoddisfatto, perennemente inadeguato, vittima della sindrome dell'impostore e talmente insicuro da doversene uscire con sfondoni (e dischi) simili a cadenza periodica solo per rimpolpare la fiducia in sé stesso.

Magari fosse un egocentrico "puro" come Waters, avrebbe fatto meno danni.

Tra l'altro lo afferma anche lui nell'intervista che tutti si ricordano di Elvis anche se non ha scritto mezzo canzone (ma delle bellissime poesie si), ma per il buon Dave niente è mai abbastanza evidentemente.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

The Thing ha scritto:sottoscrivo ogni parola...
Con tutto il rispetto per Dave Gahan, non capisco tutta sta necessità di pubblicare e pure le cover adesso; non solo dentro gli album dei DM, cosa che ha abbastanza rotto le scatole, togliendo spazio a chi sa scrivere meglio di lui
L'ha spiegato, senza i Soulsavers i DM non esisterebbero più da almeno 15 anni.
La sua attività solista è il (piccolo) prezzo da pagare per avere ancora i DM, i quali (ma è il segreto di pulcinella) sono una band decotta da tempo che viene riesumata, scientificamente, ogni 4 anni per album e tour milionari.

For love or money?
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Magari fosse un egocentrico "puro" come Waters, avrebbe fatto meno danni.
è che waters sa (magari oggi meno) scrivere e suonare oltre che cantare, dave è un grandissimo interprete & frontman ma le sue ambizioni non trovano terreno fertile nella sua, diciamolo, modesta maestria autoriale.

Non è nick cave e non è nemmeno il martin gore meno ispirato. Spende un sacco di energia dentro e fuori i dm, è certamente il più vitale e indaffarato dei tre, ma la sua energia è mal posta verso se stesso e i dm, così quello che ci regala lavora contro l'interprete di razza quale ancora è.

IMHO
Rispondi