CD + DVD come ascoltarli?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Dinosauro
Excited
Excited

CD + DVD come ascoltarli?

Messaggio da Dinosauro »

Sarei interessato ad acquistare alcuni cd + dvd dei DM: per primo Music for the Masses. Scusate l'ignoranza: 5.1 Stereo si possono ascoltare su tutti i lettori cd? Io ne ho uno abbastanza vecchiotto: Technics Compact Disc player SLPG480A collegato ad un amplificatore Denon. Per ascoltare i Dvd con le bonus Track basta collegare un lettore DVd con l'amplificatore?
P.s. Non ho capito perchè non hanno messo anche le bonus Track su Cd.
The Thing
Clean
Clean

Re: CD + DVD come ascoltarli?

Messaggio da The Thing »

Dinosauro ha scritto:Sarei interessato ad acquistare alcuni cd + dvd dei DM: per primo Music for the Masses. Scusate l'ignoranza: 5.1 Stereo si possono ascoltare su tutti i lettori cd? Io ne ho uno abbastanza vecchiotto: Technics Compact Disc player SLPG480A collegato ad un amplificatore Denon. Per ascoltare i Dvd con le bonus Track basta collegare un lettore DVd con l'amplificatore?
P.s. Non ho capito perchè non hanno messo anche le bonus Track su Cd.
ciao

per ordine: 5.1 Stereo si possono ascoltare su tutti i lettori cd? Sì, il tuo impianto va benissimo, ma sentirai solo la traccia 2.0 stereo (per ascoltare la versione 5.1 immagino ti riferisca al SACD multi traccia, devi avere un lettore che supporta questo formato e ovviamente anche tutti gli speaker)

2) Per ascoltare i Dvd con le bonus Track basta collegare un lettore DVD con l'amplificatore? si semplicemente così, ma ti servirà visualizzare il menù su uno schermo TV per muoverti nei vari settori audio e video

Non ho capito perchè non hanno messo anche le bonus Track su Cd

Beh ripeto, se ti riferisci alle edizioni deluxe con SACD+DVD è stata una scelta di editare l'album originale senza compressione. Tieni presente che è stato tutto remixato dai master multitraccia

PS da amante del suono puro, il 5.1 per me è solo un modo per sentire qualche suono separato sugli altri canali. Il vero album me lo gusto in stereo, ben venga se c'è la traccia del SACD ma sempre in 2.0
Dinosauro
Excited
Excited

Messaggio da Dinosauro »

Grazie The Thing delle risposte :wink: mi pare che i SACD + DVD siano molto difficili da recuperare e si trovino solo a cifre mooolto alte su siti tipo ebay; quindi ho lasciato perdere.
Nei vari store come amazon viene venduta la coppia composta dal normale CD + DVD. Proprio oggi mi è arrivato "Music for the Masses".
Però ho confrontato l'immagine (il retro) del cd in mio possesso e quella del sito e non corrispondono. In quella del sito è riportato: "2006 license Mute Records Limited DMCDX6" invece in quello che mi è arrivato "2006-2009 Sony Music e non compare DMCDX6. Le tracce riportate sono uguali, non c'è nessun cambiamento.
Se qualcuno è in possesso delle due edizioni mi sa dire se la qualità audio è uguale? Grazie in anticipo
Dinosauro
Excited
Excited

Messaggio da Dinosauro »

Praticamente i SACD + DVD e i CD + DVD della Mute usciti nel 2006 (con la confezione a pallini) non sono più in vendita se non nel mercato dell'usato.
Ora ci sono i CD + DVD della Sony rilasciati dal 2009.
Spero che quelli della Sony siano uguali nella qualità del suono a quelli della Mute (quelli usciti con la X nel codice).
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Dinosauro ha scritto:Praticamente i SACD + DVD e i CD + DVD della Mute usciti nel 2006 (con la confezione a pallini) non sono più in vendita se non nel mercato dell'usato.
Ora ci sono i CD + DVD della Sony rilasciati dal 2009.
Spero che quelli della Sony siano uguali nella qualità del suono a quelli della Mute (quelli usciti con la X nel codice).
si esatto tutto corretto...

La SONY detiene le royalties dei DM ormai

A parte che il SACD (se non disponi di un lettore dedicato non vedo la necessità) sono out of stock, la versione con CD+DVD è ottima ugualmente
Dinosauro
Excited
Excited

Messaggio da Dinosauro »

x The Thing: ti ho inviato un mp.
Rispondi

Torna a “Discussioni”