MG - The Third Chimpanzee

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

https://www.youtube.com/watch?v=ZpXehVE ... annel=Mute

L'audio di Howler.

Ha un incedere un po' bizzarro e sbilenco e, forse, ci mette troppo a carburare ma la metamorfosi finale è molto bella. Senza dubbio bei suoni, mooolto filmici, e sane synth-legnate :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

il prossimo dm lo vorrei prodotto così

il pezzo mi sembra una nightclubbing smembrata, necessita più ascolti prima di entrare in circolo imho
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

...Eh. !

Un bel mattoncino.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

praticamente una gestazione sonica che termina al nascere della melodia
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Al primo ascolto mi sembrava eccessivamente ostico. E invece lo sto ascoltando in loop, ha quella peculiarità della musica di Martin che una ignorante in materia come me non sa definire, una sorta di tridimensionalità, di flusso multistrato. L'attacco mi suscita una attesa quasi ansiosa di quelle note finali che si aprono come un paio di ali.
Ok, non sarà un capolavoro assoluto, ma per l'n-sima volta mi rende felice di aver scoperto Martino trent'anni fa.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Mi piacciono abbastanza alcuni, quei pochi a dire il vero, suoni. Un peccato che in pratica finisca proprio sulla parte più interessante, ovvero la parte melodica, che viene quasi stroncata sul nascere senza essere sviluppata.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

degno successore del precedente. Avanti col prossimo(hai visto mai) :)

best nextmonkeys
alanwilder91
Angel
Angel

Sara32 ha scritto:Al primo ascolto mi sembrava eccessivamente ostico. E invece lo sto ascoltando in loop, ha quella peculiarità della musica di Martin che una ignorante in materia come me non sa definire, una sorta di tridimensionalità, di flusso multistrato. L'attacco mi suscita una attesa quasi ansiosa di quelle note finali che si aprono come un paio di ali.
Ok, non sarà un capolavoro assoluto, ma per l'n-sima volta mi rende felice di aver scoperto Martino trent'anni fa.
Belle parole, davvero.
alanwilder91
Angel
Angel

Immagine

Immagine

Immagine

Alcune foto reali del vinile in edizione limitata.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

possiamo tranquillamente affermare che la scimmia pitta meglio di corbijn :mrgreen:

ps il pezzo mi è entrato in circolo e mi piace ma adesso aspetto di ascoltare tutto il lavoro insieme, credo che questi pezzi siano elementi di un racconto sonico più ampio da assimilare nella sua totalità....vedremo
alanwilder91
Angel
Angel

Join Martin on Thursday January 28th for an exclusive first listen of his brand new EP, live on Facebook.
Commencing at 3pm EST/8pm GMT/9pm CET, the full EP will be broadcast live through Martin’s Facebook page with Martin providing commentary during the stream. The Third Chimpanzee will be released digitally, on CD and on Azure Blue Vinyl the following day.

La diretta per il disco precedente è stata molto divertente, con Martin che ha risposto a molte domande e curiosità dei fan in chat (senza dimenticare la "vista" sul suo incredibile studio).
alanwilder91
Angel
Angel

https://www.youtube.com/watch?v=osewmIL ... annel=Mute

Video ufficiale di Howler.

Una via di mezzo tra Il pianeta delle scimmie e Arancia meccanica, secondo me gira roba tagliata male da quelle parti :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Diretta breve purtroppo, ma d'altronde è un ep, in cui Martin ha commentato in chat, brano dopo brano, fornendo qualche notizia di contorno sulle canzoni e sul disco (il riferimento al libro, le scimmie urlatrici viste in Costa Rica, la scimmia del rifugio canadese che ha dipinto l'artwork, la vita ripetitiva del periodo covid, il fatto che non fosse abbastanza ispirato da scrivere testi, alcuni dei synth usati per le registrazioni etc.)

Il pezzo migliore del disco, secondo me, è probabilmente Capuchin che Martin ha definito in chat come una specie di western sci-fi, ed in effetti c'è qualche vibrazione (un po' sbilenca e alcolica) alla Morricone. Vervet anche se dura 8 minuti è quella più vicina al mood DM (il beat mi ha ricordato vagamentissimamente Shame) mentre Howler's End non è altro che la coda melodica di Howler spogliata della ritmica e con un riverbero più "drammatico".
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

il video di Howler

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
alanwilder91
Angel
Angel

Rispondi

Torna a “Discussioni”