Foto DM & Dave!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- silver wing
- Ultra member

- violator88
- Angel

- violator88
- Angel

Il dvd lo conosco a memoria, emozioni allo stato puro ogni volta che lo rivedo e rivedo qualche spezzone. Per me quella è la musica più bella che abbia mai sentito. E non me ne importa niente che sia un collage e che non sia proprio dal vivo ma sistemata, alla grandissima, (da Alan con l'aiuto di Steve Lyon mi pare) in fase di produzione.The Thing ha scritto:verissimo, erano tante le cose belle in quel tour
Il Devotional, compreso il periodo del Summer-Exotic Tour, credo sia l'apice e allo stesso tempo la cosiddetta croce e delizia dei nostri.
- GIONtheviolator
- Ultra member

- violator88
- Angel

Per me rappresenta tanto, ma in particolare l'esagerazione. Nel bene e nel male si intende. In quel tour/periodo fu tutto esagerato., per nostra fortuna ma anche per nostra sfortuna col senno del poi.GIONtheviolator ha scritto:Si, davvero gran bella foto... per quello che rappresenta soprattutto...
L'allestimento maestoso del palco e della scenografia, la bellezza assurda delle versioni proposte, Alan a cui mancò solo di suonare la chitarra, lo sforzo immane di Dave (e degli altri)... ma appunto, le condizioni di Dave e del resto del gruppo, lo sforare il budget che costrinse a fare più date e rendere quasi insostenibile quel tour per numero di date così ravvicinate anche, il lacerarsi dei rapporti all'interno della band.
In quella foto, con quell'espressione di Alan (e relativa classe alle bacchette, nonchè alla mastodonticità della batteria... usata però poco e nelle giuste occasioni) e lo sguardo tenebroso di quella ragazza alle sue spalle, c'è tutto il devotional. (Magnificamente e pericolosamente) Troppo oltre, troppo oltre andarono sotto ogni punto di vista. Ma, per chi come me, vede sintetizzato il tutto in quel dvd... beh, estasi pura.
Musicalmente parlando, l'unica cosa non bella (che anticipava quello che sarebbe successo in seguito), è la versione rockettara di AQOT dell'Exotic-Summer Tour. Perchè poi musicalmente non c'è nulla da dire, ma proprio nulla. Avevano raggiunto la perfezione a mio parere. Così in alto che puoi solo mantenere al massimo se va bene, altrimenti l'unica cosa che può avvenire è quella di cadere.
Se mi chiedessero qualcosa tipo "baratteresti quel tour con la successiva permanenza di Alan?" oppure "baratteresti quel tour con il diktat di Dave e la conseguente situazione creatasi?"... beh, sarei in palese ed enorme difficoltà nel rispondere, sono troppo legato a quel dvd e a ciò che rappresenta anche da un punto di vista umano. questo perchè sotto certi aspetti quel dvd/tour è anche una lezione di vita, a ciò che può portare andare (e il riuscirci pure) oltre le umane possibilità. Evidentemente le cose dovevano andare in un certo modo. Forse esagero un pò, ma è ciò che penso.
- violator88
- Angel

- violator88
- Angel

- Depeche Boy
- Ultra member

- violator88
- Angel

- silver wing
- Ultra member

- silver wing
- Ultra member