Nuovo album e stato dell'arte. Dove vanno i DM?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
...pietà... in un album come Spirit, dove si doveva parlare di temi sociali come l'esclusione sociale, la decadenza e la retrocessione dei nostri tempi poi arriva il testo scritto da Gahan I like the Way you move.... io non ce la posso fare così
chissà prossimamente quali frasi profonde potrà regalarci la nostra amata rockstar dalle simpatiche smorfie
chissà prossimamente quali frasi profonde potrà regalarci la nostra amata rockstar dalle simpatiche smorfie
- violator88
- Angel

Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere...The Thing ha scritto:...pietà... in un album come Spirit, dove si doveva parlare di temi sociali come l'esclusione sociale, la decadenza e la retrocessione dei nostri tempi poi arriva il testo scritto da Gahan I like the Way you move.... io non ce la posso fare così
Detto comunque che, incredibile ma vero, la sua No More per me è la migliore insieme a Fail. Ma direi più per "demeriti" di Martin...
Re: Nuovo album e stato dell'arte. Dove vanno i DM?
Non solo sono "diversi" ma c'è anche un abisso a livello musicale, produttivo, sulla cura degli album e su tanti altri aspetti. Alan è stato 13 anni con i DM, per quanto mi riguarda gli altri due possono anche arrivare a 50 ma mettendo il tutto sulla bilancia, questa penderà SEMPRE dalla parte di Wilder...maxbottax ha scritto:I Depeche che noi abbiamo amato sono profondamente diversi da quelli attuali.
Son sempre lì a fare il tifo per un ritorno di AW, ma poi con il pallottoliere calcolo che AW è stato con i nostri 10 anni, i 10 anni della loro storia, ma sti due (Eigner & Gordeno) sono a quota 23.... VENTITRE'.
Che è in modo diverso, ma nel contenuto simile a quanto disse Gahan alla Conference Press di Milano.
- alanwilder91
- Angel

In effetti dopo le liriche di The Worst Crime e Scum bisognava innalzare il livelloThe Thing ha scritto:...pietà... in un album come Spirit, dove si doveva parlare di temi sociali come l'esclusione sociale, la decadenza e la retrocessione dei nostri tempi poi arriva il testo scritto da Gahan I like the Way you move.... io non ce la posso fare così
Diciamo che è uno degli esempi più lampanti del discorso che facevo.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Devo dire che Spirit lo trovai un buon lavoro, sempre tenuto in mente il livello medio degli ultimi lavori e la minaccia di un SOTU 2 la vendetta. Credo che in ogni album, da Exciter in poi, ci sia qualcosa di bello, ma la qualità complessiva della scrittura e la cura dei dettagli lascia enormemente a desiderare. Qualora se ne uscissero con un ultimo lavoro all'altezza di PTA io mi accontenterei ringraziando comunque la Musa.
Pensiamo a un album doppio con questi brani (aggiustati anche a livello di produzione, dove necessario): Dream on, The dead of night, Freelove, I am You, Precious, Suffer well, John the revelator, The sinner in me, Nothing's impossible, Wrong, Light, Welcome to my world, Goodbye, Always, Fail, Cover me, Going backwards, Scum.
Nonostante una decisa mancanza di coerenza e omogeneità PER ME sarebbe un disco all'altezza del loro nome. Il problema, come si vede, è che per fare un album bello ci vuole una selezione tra cinque album e vent'anni di carriera in fase calante. Qualcosa vorrà pur dire...
A proposito di Martin, è un po' di tempo che lo avverto privo di urgenza.
La "cooperazione" forzata con Dave ha oscurato la sua stella migliore. Confido nella zampata del genio in prossimità del fischio di conclusione della partita. Non deluderci animaegore!
P.
Pensiamo a un album doppio con questi brani (aggiustati anche a livello di produzione, dove necessario): Dream on, The dead of night, Freelove, I am You, Precious, Suffer well, John the revelator, The sinner in me, Nothing's impossible, Wrong, Light, Welcome to my world, Goodbye, Always, Fail, Cover me, Going backwards, Scum.
Nonostante una decisa mancanza di coerenza e omogeneità PER ME sarebbe un disco all'altezza del loro nome. Il problema, come si vede, è che per fare un album bello ci vuole una selezione tra cinque album e vent'anni di carriera in fase calante. Qualcosa vorrà pur dire...
A proposito di Martin, è un po' di tempo che lo avverto privo di urgenza.
La "cooperazione" forzata con Dave ha oscurato la sua stella migliore. Confido nella zampata del genio in prossimità del fischio di conclusione della partita. Non deluderci animaegore!
P.
- Depeche Boy
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Gahan è un autore davvero mediocre imho.The Thing ha scritto:...pietà... in un album come Spirit, dove si doveva parlare di temi sociali come l'esclusione sociale, la decadenza e la retrocessione dei nostri tempi poi arriva il testo scritto da Gahan I like the Way you move.... io non ce la posso fare così
Forse dovrebbe farsi assistere anche da uno scrittore, oltre che da due musicisti per le musiche.
Sicuramente tremo al pensiero che per l'ennesima volta Dave pretenda di firmare il 50% del nuovo album.
- alanwilder91
- Angel

Ma a quel punto non sarebbe meglio farsi gli affari propri?Miss Kaleid ha scritto:Gahan è un autore davvero mediocre imho.
Forse dovrebbe farsi assistere anche da uno scrittore, oltre che da due musicisti per le musiche.
Piuttosto mi tengo una carriera solista di Martin, ma tutta la vita.Miss Kaleid ha scritto: Sicuramente tremo al pensiero che per l'ennesima volta Dave pretenda di firmare il 50% del nuovo album.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
E qui arriviamo a un brutto sintomo: nello Spirit Tour, Martin non ha cantato nessuno dei suoi due pezzi di Spirit.violator88 ha scritto:Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere...
Detto comunque che, incredibile ma vero, la sua No More per me è la migliore insieme a Fail. Ma direi più per "demeriti" di Martin...
Ai tempi, aveva cantato pezzi sicuramente non "pop" come The child inside e Jezebel. Perché non la pazzesca Fail?
Io Martin a 'sto giro l'ho visto molto scoraggiato, come se non ci credesse per niente, e mi è dispiaciuto tanto.
@ alanwilder 91:
A Martin durante le sessions di Spirit girarono i santissimi e smise di andare in studio. Motivo? Dave. Non mi sembra una cosa da poco.
Spirits esiste un po' per miracolo. Un po' perché il povero Ford li costrinse a sedersi a tavolino, urlarsi contro e poi fare pace. Un po' perché Fletch lavorò di fino per tenerli buonini.
Però poi in conferenza stampa non si sono mai concessi ai giornalisti assieme. Sul palco della Triennale, Dave non vedeva l'ora di parlare del nuovo progetto, mentre Martin ha glissato tutte le domande trincerandosi dietro un "L'album non è ancora finito".
I Depeche sono dei professionisti e amano il loro lavoro, ma non penso che il progetto "Depeche Mode" sia più particolarmente stimolante per loro. Non penso neanche che abbiamo voglia di litigare di nuovo, o di crearsi nuovi problemi (vi immaginate con Wilder, lontano dal giro da una decina di anni, che schifa il genere umano come pochi e che non riesce a venire a patti con le personalità complesse degli altri con cui lavora?). Dovrebbero rimescolare le carte e mettersi in gioco, per riappassionarsi ai Depeche, ma amano la vita comoda e tranquilla, e molti degli aspetti che noi giudichiamo fondamentali (le variazioni di scalette, ad esempio, o la qualità di ciò che pubblicano) a loro non interessa minimamente. Il tutto è unicamente finalizzato al tour, che deve fare cassa il più possibile.
- alanwilder91
- Angel

Lo so, per questo dico che se Dave deve essere il grande limite di Martin io personalmente farei a meno di lui. Penso al progetto MG e a come è stato gestito (diretta studio da casa sua, contest per partecipare ad un remix, foto strategiche qua e là etc.) e a quanto vorrei altro con quella motivazione lì.Miss Kaleid ha scritto: @ alanwilder 91:
A Martin durante le sessions di Spirit girarono i santissimi e smise di andare in studio. Motivo? Dave. Non mi sembra una cosa da poco.
Ma poi, un altro tour con l'atmosfera di quello del 2003 no?
- violator88
- Angel

- violator88
- Angel

- violator88
- Angel

E non credi che questo si si rifletta anche nella stesura dell'album, dei suoi pezzi?Io questo scorraggiamento, questa "passività diciamo, l'avverto un pò anche su disco.Miss Kaleid ha scritto:Io Martin a 'sto giro l'ho visto molto scoraggiato, come se non ci credesse per niente, e mi è dispiaciuto tanto.