Grazie per aver raccontato la tua storia. Hai anche visto le date italiane di quel periodo?GIONtheviolator ha scritto:Per cui non lo ascoltai con la dovuta attenzione, (visto che mi trovavo a casa di questo mio amico, non potevo certo dirgli zitto che devo sentire...) rovinandomi un pò il "rituale".
Naturalmente la cassetta fu consumata in breve tempo, ma la mancanza di quel primo ascolto come dicevo io, unita anche alla recentissima perdita di mio papà, hanno un pò segnato il mio rapporto con questo disco, che resta comunque un gran disco, anche se faceva intravedere (neanche tanto velatamente) le future direzioni che avrebbero preso...
Le tue parole mi fanno pensare in effetti a quei periodi "no" dove forse è meglio che la musica NON ci tenga compagnia. Difficile farne a meno a volte, ma ci evita di imprimere i nostri brutti ricordi nelle canzoni, anche dopo tanto tempo.
Se per "rituale" intendi ascoltarlo con o senza cuffie, con i testi davanti mentre passano le canzoni, senza alcun tipo di interferenza esterna, allora è anche il mio rituale.