Il GORGO oscuro dei TOOL e di A Perfect Circle
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

Premessa: resto fermamente un synthalebano, forse un pò "particolare", visto che le chitarre mi piacciono un pò evidentemente, se usate in un certo modo
Fatta questa dovrosa premessa, devo dire che col tempo mi sa che sono entrato un pò anch'io nel gorgo. Dei Tool mi piacciono tutti gli album a parte il primo Undertow, che mi piace un pò meno. Probabilmente perchè è il meno progessive del lotto. Ecco forse il punto, perchè io sono un amante del trascinamento ritmico, del groove (la chiave credo ad esempio di Sofad, che rende i brani incredibilmente trascinanti appunto). Dei Tool gli album che preferiso sono Lateralus e l'ultimo Fear Inoculum, di seguito Aenim ed infine 10,000 days. Infine appunto l'ultimo, cioè il loro disco d'esordio, Undertow.
Poi, come dicevo anche a Neuroni in un altro thread, mi piacciono un pò(chino) anche i Perfect Circle (i primi tre album), mentre i Puscifer invece no.
Ecco, ho svelato il mio scheletro nell'armadio...

Fatta questa dovrosa premessa, devo dire che col tempo mi sa che sono entrato un pò anch'io nel gorgo. Dei Tool mi piacciono tutti gli album a parte il primo Undertow, che mi piace un pò meno. Probabilmente perchè è il meno progessive del lotto. Ecco forse il punto, perchè io sono un amante del trascinamento ritmico, del groove (la chiave credo ad esempio di Sofad, che rende i brani incredibilmente trascinanti appunto). Dei Tool gli album che preferiso sono Lateralus e l'ultimo Fear Inoculum, di seguito Aenim ed infine 10,000 days. Infine appunto l'ultimo, cioè il loro disco d'esordio, Undertow.
Poi, come dicevo anche a Neuroni in un altro thread, mi piacciono un pò(chino) anche i Perfect Circle (i primi tre album), mentre i Puscifer invece no.
Ecco, ho svelato il mio scheletro nell'armadio...
- violator88
- Angel

- violator88
- Angel

Mi duole (stjarna15 ha scritto:sono praticamente inoculato da qualche giorno ...
il serpentool si è risvegliato dopo un letargo di 13 anni ...
... e sta inoculando lentamente veleno meraviglioso nei corpi e nelle menti ..
- The_Caterpillar
- Master

Hai cambiato opinione dopo l'ultimo disco o no? A me è piaciuto parecchio. Gli altri lavori non fanno per me ma Existential Reckoning si lascia ascoltare piacevolmente e il disco V Is For Versatile coi riarrangiamenti dei vecchi brani è carinoviolator88 ha scritto: E come detto i Puscifer non mi piacciono nemmeno un po'.