E poi l'incontro con Alan, ho ancora i brividi
"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

-
Behind the Wheel
- Excited

Quasi novanta pagine di commenti per Wilder dopo più di vent'anni, se si trattasse di Pincopallo non accadrebbe. I fan se lo ricordano benissimo (era pure il più belloccio della cumpa, oggettivamente, nonostante Dave sia più bravo a vendersi e più carismatico). Non ho ascoltato ancora tutto Spirit (vedi altri miei post) ma già dal primo singolo trapela una chiara aria di stanchezza, ed è ovvio, se a una squadra togli Messi/Maradona/Van Basten/Pelé qualcosa alla lunga può venir meno. La freschezza. Quella classe che solo lui poteva. Bombardiamoli costantemente di messaggi e riportiamo Alan nel posto che gli compete.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- maxbottax
- Ultra member

- Contatta:
Mi sembra un'idea saggia Icaro. Te la "stra"Quoto.Icaro ha scritto:Non c'è mica bisogno che rientri a tempo pieno o nei tour: del loro prossimo disco basterebbe fargli fare una versione rimaneggiata da lui (oltre alla versione del prossimo produttore di turno). Così uno può scegliere se comprare una, l'altra o tutt'e due!
- violator88
- Angel

- Crumble to Dust
- Ultra member

Magari davvero...
Intanto lui continua con le aste:
https://www.bonhams.com/auctions/24669/lot/50/
https://it-it.facebook.com/recoilofficial/
Very sad
Intanto lui continua con le aste:
https://www.bonhams.com/auctions/24669/lot/50/
https://it-it.facebook.com/recoilofficial/
Very sad
- Guro Sanzo
- Master

"Non ce la faccio, troppi ricordi"alanwilder91 ha scritto:Fuori dal Circolo, in attesa dell'apertura, trepidanti, emozionati. Ed ecco che li, dal nulla, si sente un "excuse me"; ci giriamo tutti, eravamo neanche una 50ina, e ci ritroviamo Daniel e Gareth appiedati, con borsoni a tracolla e in mano pieni di attrezzature che ci chiedono di farli entrare. Silenzio di tomba, ci apriamo come le acque con Mosè e loro candidamente ci sorridono ed entrano passando in mezzo a noi, dopodiché ci richiudiamo letteralmente dietro di loro piegando teste e busti nel tentativo di lanciargli un'ultima incredula occhiata.
L'avrò già scritto su un altro thread, ma sento nuovamente di dover dire grazie 10,100,1000 volte allo staff di 013 per aver realizzato un mio sogno.
Tornando al thread, oltre che con le aste segnalate da CTD, su Facebook (ammesso che sia veramente lui) sembrava abbastanza preso anche dalle novità inerenti la (quasi certa) Brexit. Immagino si sarà rotto davvero le scatole del mondo della musica in generale, o forse vuole starci lontano per un periodo che non ci è dato di sapere.
- Crumble to Dust
- Ultra member

-
Behind the Wheel
- Excited

Vabbè, ma Alan adesso che sta facendo? Si hanno notizie recenti? L'ultimo disco di Recoil se ricordo bene è uscito secoli fa, concerti non mi pare ne faccia, la pagina Facebook negli ultimi anni avrà visto tre post in croce e solo per mettere roba in vendita... Mi sa di uno che ormai si è ritirato dalla musica perché ha capito che è troppo sbattimento per nulla (o magari rischia di rimetterci pure) e che campa di espedienti vendendo vecchia roba o con royalties su qualcosina (ho visto che pubblicizzava le ristampe dei singoli vecchissimi dei Depeche, magari gli entra qualcosa). Non mi meraviglierei se tra un po' mettesse in vendita pure la casa dove vive (che pare bella grande, se sta a Londra, poi... ammesso che sia sua) per andare in un monolocale, o sotto i ponti, se ha debiti.
Invece di cambiare sempre produttore i Depeche basterebbe che se lo ripigliassero, magari fanno un'operazione low cost e nel contratto ci mettono che gli danno di meno, quello si accontenta visto come sta messo. Gli scazzi che ci sono stati figuriamoci se non si possono superare, cioè se fanno dischi ancora insieme Martin e Dave che chissà quante volte si saranno messi le mani addosso.
Invece di cambiare sempre produttore i Depeche basterebbe che se lo ripigliassero, magari fanno un'operazione low cost e nel contratto ci mettono che gli danno di meno, quello si accontenta visto come sta messo. Gli scazzi che ci sono stati figuriamoci se non si possono superare, cioè se fanno dischi ancora insieme Martin e Dave che chissà quante volte si saranno messi le mani addosso.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
La sua tenuta e il suo bellissimo studio (The Thin Line) a Horsham li ha già venduti anni fa.
Non penso che viva in povertà con la compagna e la recente prole, ma non sono aggiornata a riguardo. Alan emerge dal silenzio su Facebook solo per lanciare commenti infuocati di politica.
E dubito anche che elemosinerebbe un lavoro dai Depeche Mode (o che la risposta al futuro dei Depeche sia assoldare Alan, sottopagandolo).
Non penso che viva in povertà con la compagna e la recente prole, ma non sono aggiornata a riguardo. Alan emerge dal silenzio su Facebook solo per lanciare commenti infuocati di politica.
E dubito anche che elemosinerebbe un lavoro dai Depeche Mode (o che la risposta al futuro dei Depeche sia assoldare Alan, sottopagandolo).
-
Behind the Wheel
- Excited

Un aspetto è che in qualche intervista ogni tanto emerge la loro voglia di smetterla a un certo punto (o forse è il solo Dave, credo, a dire qualcosa tipo "non vogliamo essere come i Rolling Stones che zompano sul palco a 70 anni", ecc., e fissava la data del ritiro a 55 anni)(o mi ricordo male ed era Fletch, in questo caso eventualmente Martin e Dave potrebbero andare avanti come duo... senza Dave mi pare più complicata). Questo era un po' di anni fa e di anni ora Dave ne ha 57 (Fletch e Martin 58), quindi ha superato quella soglia. Immagino che almeno un altro disco uscirà, nei tempi canonici. Tutti quegli anni di droghe, alcol, sesso e festini qualche segno l'avranno lasciato (anche se vedendo i Rolling Stones...
).
In questo contesto, una reunion con album finale e relativo tour d'addio coinvolgendo – anche se magari controvoglia da entrambe le parti, ma abbiamo visto le reunion come funzionano, c'è l'interesse da entrambe le parti e alla fine si fa – Alan potrebbe starci benonissimo (Alan che, per quanto possa essere bello Ultra, è pur sempre oggettivamente il semiartefice del loro più grande successo, e queste considerazioni nello show biz contano)(su Spirit non sono molto preparato, lo confesso, ma mi pare non abbia sfondato/entusiasmato particolarmente, il successo dei concerti è un'altra cosa, e se pure il prossimo dovesse avere un simile impatto l'esigenza di una rinfrescata tornando a guardare ai tempi d'oro si farebbe più palese). Nel caso io esulterei stile Mondiale '82
.
In questo contesto, una reunion con album finale e relativo tour d'addio coinvolgendo – anche se magari controvoglia da entrambe le parti, ma abbiamo visto le reunion come funzionano, c'è l'interesse da entrambe le parti e alla fine si fa – Alan potrebbe starci benonissimo (Alan che, per quanto possa essere bello Ultra, è pur sempre oggettivamente il semiartefice del loro più grande successo, e queste considerazioni nello show biz contano)(su Spirit non sono molto preparato, lo confesso, ma mi pare non abbia sfondato/entusiasmato particolarmente, il successo dei concerti è un'altra cosa, e se pure il prossimo dovesse avere un simile impatto l'esigenza di una rinfrescata tornando a guardare ai tempi d'oro si farebbe più palese). Nel caso io esulterei stile Mondiale '82
- violator88
- Angel

Non credo che ciò si possa avverare, e ci sarebbe pure il forte rischio di rimanere delusi considerando le aspettative che ciò comporterebbe. E inoltre, come detto sopra, penso che non ne voglia più sapere del mondo della musica tout court. Io quantomeno, per tali motivi, non ci spero più (così come non spero più in un altro suo lavoro da solista con Recoil).Behind the Wheel ha scritto: una reunion con album finale e relativo tour d'addio coinvolgendo – anche se magari controvoglia da entrambe le parti, ma abbiamo visto le reunion come funzionano, c'è l'interesse da entrambe le parti e alla fine si fa – Alan potrebbe starci benonissimo