Songs of faith and devotion
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Evviva!!! Per una volta sono d'accordo con Ashi Waza!!! Vado a stappare il prosecco!Ashi Waza ha scritto:Se SOFAD è synthpop o technopop o electropop o lunapop allora io mi arrendo.....
Io ritengo che SOFAD sia Depeche Mode.
Pulito pulito.
Intendo dire che nessun artista che io conosca avrebbe mai potuto produrre quella "cosa sonora", alla cui fonte -peraltro- stava non solo la ricerca di un degno sviluppo di Violator, ma anche una immensa mole di tensione, conflitto, squilibrio e sofferenza.
Scherzi a parte, non per niente SOFAD è l'apogeo, la maturità, la "direzione" che i veri DM avrebbero potuto prendere se non fossero stati abbandonati da Wilder, vero artefice di quella "cosa sonora" di cui parli.
Partito lui, e fatto Ultra in modo "conservativo" e prudente, vista la situazione, si è perso il bandolo della matassa.
SOFAD non è pop, ma è terribilmente synth. Ha il suono sporco, malato, contaminato, distorto, ma non c'è un suono che sia uno che esca fuori inutile.
Accostare a "questi" Depeche Mode tutte le scempiaggini Arcade-Electro di Hillier è semplicemente raccapricciante.
- violator88
- Angel

Rispolvero questo vecchio thread solamente per dire che è il loro capolavoro, più del "mio" album Violator, e se lo dico io... .
Davvero non ho parole per descriverlo, non so che dire, so solo che in questi momenti sto ascoltando Judas in loop, e... magia, non trovo realmente altre parole per definirla. Come del resto non le troverei per quasi (Get Right With me...) tutte le altre songs di quest'album. E al solo pensiero che il suo concepimento sia avvenuto in mezzo ad una marea di problemi, artistici e non, mi fa venire i brividi.
Davvero non ho parole per descriverlo, non so che dire, so solo che in questi momenti sto ascoltando Judas in loop, e... magia, non trovo realmente altre parole per definirla. Come del resto non le troverei per quasi (Get Right With me...) tutte le altre songs di quest'album. E al solo pensiero che il suo concepimento sia avvenuto in mezzo ad una marea di problemi, artistici e non, mi fa venire i brividi.
- Numanoid92SecondComing
- Ultra member

a proposito di SOFAD.. non mi pare di aver mai visto questo video sul sito:
https://www.youtube.com/watch?v=lk1pa7qBmCU
https://www.youtube.com/watch?v=lk1pa7qBmCU
Scusate se ho riesumato questa discussione, ma non volevo crearne una apposita.
La versione del disco di In Your Room è un mix di tre versioni registrate in studio. Tempo fa avevo trovato una di queste versioni, quella con il bps dell'ultima parte della versione del disco. Mi aiutereste a ritrovarla?
La versione del disco di In Your Room è un mix di tre versioni registrate in studio. Tempo fa avevo trovato una di queste versioni, quella con il bps dell'ultima parte della versione del disco. Mi aiutereste a ritrovarla?
Compiere 30 anni oggi, ed essere sempre sulla cresta dell’onda, sulla bocca di tutti, nei pensieri, nel modo di essere, nei comportamenti, disco che ho odiato, perché si arrivava da un altro mondo, dal comfort zone di Violator, Sodad l’ho odiato perché non ho capito subito, perché in fondo io sono una normalissima persona senza pretese, i Depeche Mode arrivavano dal futuro, come è sempre stato. E io c’ho messo anni per capire il futuro.
It’s simplicity best or Simply The easiest
- Alessandro The Revelator
- Angel

Bel commento.sometimes ha scritto:Compiere 30 anni oggi, ed essere sempre sulla cresta dell’onda, sulla bocca di tutti, nei pensieri, nel modo di essere, nei comportamenti, disco che ho odiato, perché si arrivava da un altro mondo, dal comfort zone di Violator, Sodad l’ho odiato perché non ho capito subito, perché in fondo io sono una normalissima persona senza pretese, i Depeche Mode arrivavano dal futuro, come è sempre stato. E io c’ho messo anni per capire il futuro.
... e album immortale.
- Crumble to Dust
- Ultra member

- neuronifolli
- Angel

Come ho già digitato dall'altra parte...il tempo è galantuomo...sometimes ha scritto:Compiere 30 anni oggi, ed essere sempre sulla cresta dell’onda, sulla bocca di tutti, nei pensieri, nel modo di essere, nei comportamenti, disco che ho odiato, perché si arrivava da un altro mondo, dal comfort zone di Violator, Sodad l’ho odiato perché non ho capito subito, perché in fondo io sono una normalissima persona senza pretese, i Depeche Mode arrivavano dal futuro, come è sempre stato. E io c’ho messo anni per capire il futuro.
Spiazzò anche me. Avevo scoperto i Depeche solo 3 anni prima, e in quei 3 anni avevo recuperato gli album degli anni ottanta, entrando in un mondo nuovo, un mondo mio. Ricordo che misi la sveglia alle 2 am per ascoltare e vedere l'anteprima del video di IFY su MTV, e la trovai strana. Oggi per me questo album é sul primo gradino del podio a pari merito con Violator e Black Celebration.
- Crumble to Dust
- Ultra member

Io ero rimasta basita sentendo Condemnation. Non posso dire che mi piacesse...Sara32 ha scritto:Spiazzò anche me.
... misi la sveglia alle 2 am per ascoltare e vedere l'anteprima del video di IFY su MTV, e la trovai strana.
Poi è diventata una delle mie preferite in assoluto, non solo tra le song di SOFAD.
- neuronifolli
- Angel

Non considerando gli anni 80, dove eravamo considerati dei reietti perchè ci piacevano i pesci morti, come alcuni li chiamavano...devo dire che nel tempo i principali e feroci critici sono stati gli stessi devoti, come amano definirsi.
Ora sarà per la troppa passione? Vorrei crederci ma, come credo di avere digitato qui dentro molto tempo fa, sembra più uno scontro tra tifoserie...i con Wilder ed i post Wilder...
Eppure dovrebbe essere molto più semplice...se un disco ti regala emozioni, chissenefrega della forma canzone o della chitarra più o meno invadente.
Per fortuna il galantuomo di cui sopra rimette tutto a posto, ed i massacri perpetrati con le parole andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia...
Ora sarà per la troppa passione? Vorrei crederci ma, come credo di avere digitato qui dentro molto tempo fa, sembra più uno scontro tra tifoserie...i con Wilder ed i post Wilder...
Eppure dovrebbe essere molto più semplice...se un disco ti regala emozioni, chissenefrega della forma canzone o della chitarra più o meno invadente.
Per fortuna il galantuomo di cui sopra rimette tutto a posto, ed i massacri perpetrati con le parole andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia...