"Io confesso": segreti di fede e devozione

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

violator88, persuaso dal proprio ospite nell'armadio a dargli la giusta importanza:

Immagine
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

ReadyToDrop ha scritto:violator88, persuaso dal proprio ospite nell'armadio a dargli la giusta importanza:

Immagine
Immagine

:P

I Feel Loved, tamarra...tamarra... ma a volte ho la tentazione di inserirla nel mio personal Exciter. Sarà perché per anni (non conoscendola) l'ho sentita nei servizi delle Iene.
Per quanto riguarda S&S l'unica cosa è che quell' Hey,hey!What's your name? mi fa un po' sorridere, ma è un peccato, un piccolissimo peccato, di gioventù.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Così, di getto:

Confermo il testo banalotto di Enjoy the Silence e Personal Jesus, diciamolo, ha rotto i coglioni.

Confermo che Gore al canto rompe i maroni e che le canzoni che interpreta lui (eccezioni a parte) solitamente fanno cagare. :lol:

Where’s the revolution fa cagare.

Slow è straordinaria.

A Question of Time è insopportabile.

I Feel You ha il riff più irritante della storia, se non altro perchè ne hanno abusato.

Ho sempre pensato che Music for the Masses abbia un sound pessimo e che sia l'album più mal prodotto della loro carriera.

Il trittico con cui parte PTA penso sia una delle cose più irritanti e banali, a livello di arrangiamenti, che abbiano mai prodotto. APTIUT è forse arrangiata con la collaborazione di Gigi D'Agostino, John the Revelator ha la linea di basso più urticante della storia, strasentita e banale (per quanto efficace), Suffer Well non so proprio cosa dire: fa veramente cagare.

Per rimanere sul pennuto I Want it All e Nothing's Impossibile sono al limite dell'inascoltabile.

Exciter è un bellissimo disco, di gran lunga superiore all'amatissimo PTA, ma su Goodnight Lovers meglio che non mi esprimo.

In Sympathy è una canzone fantastica.

Mentre Perfect mi vergognerei ad ascoltarla nella stessa stanza con qualcun'altro.
violator88
Angel
Angel

synth7 ha scritto:Così, di getto:

Confermo il testo banalotto di Enjoy the Silence e Personal Jesus, diciamolo, ha rotto i coglioni.

Confermo che Gore al canto rompe i maroni e che le canzoni che interpreta lui (eccezioni a parte) solitamente fanno cagare. :lol:

A Question of Time è insopportabile.

I Feel You ha il riff più irritante della storia, se non altro perchè ne hanno abusato.

Ho sempre pensato che Music for the Masses abbia un sound pessimo e che sia l'album più mal prodotto della loro carriera.

[...]
Immagine

Così, di getto.. :P
violator88
Angel
Angel

Confessione che va oltre gli album o le singole canzoni, ma che dall'avatar penso si capisca di già, e cioè che il mio Depeche preferito è Alan, anche, se non soprattutto, perché col tempo mi sono reso conto che senza il suo apporto (cioè sul sound) non mi sarei mai innamorato di loro.
Una volta invece, quando ero più (o quasi totalmente) all'oscuro delle dinamiche interne e dei compiti di ciascun membro (e non solo), il mio idolo era Dave che comunque, anche se in parte, se ripenso ad un determinato periodo passato, lo è ancora, per come e per cosa riuscì a dare (Sofad, Ultra e durante il Devotional in particolare) nonostante gli enormi problemi in cui si era cacciato con le sue stesse mani.

In generale, sono succube di "questi" Depeche, con le loro "contraddizioni" (musicali e non) portate ai massimi quanto estremi (nonché splendidi ed insuperabili, musicalmente parlando) livelli.

Immagine

Confesso di conseguenza la mia (sana e pura) invidia per chi quel passato l'ha vissuto o ha avuto la possibilità di viverlo in presa diretta, perchè per me quel periodo rappresenta il climax, lo zenit, dei nostri. Doloroso quanto si vuole col senno del poi, ma forse anche per questo lo è/fu.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Il ritornello di Precious, mamma mia, che schifo.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Mi piace quando la toccate piano :lol:
violator88
Angel
Angel

Non so perché ma sto topic mi fa venire in mente questa scena :lol: :lol:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

(si scherza eh :) )
Numanoid92SecondComing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid92SecondComing »

Confesso al Dio della Musica che ho molto peccato. Cominciamo:

- Sarò un tamarrone ma io ho sempre adorato I Feel Loved e quando ero teen la sparavo a palla sempre.

- Mai sopportato I Just Can't Get Enough, la trovo bambinesca e stupida (infatti è di Vince Clarke).

- Sweetest Perfection è sempre stato uno dei miei pezzi preferiti cantati da Gore

- Broken è il pezzo più brutto di Delta Machines e tra i più brutti della loro discografia.

- Il remix di ETS fatto dai Linkin Park è una delle cose più orribili della storia della musica e il video è una cosa vomitevole

- La performance dell'Exciter Tour è orribile a parte le performace di Breathe e Home.

- Here is the House la preferisco nella versione chitarra acustica del World Violator Tour rispetto alla versione dell'album.

- Peter Gordeno a me non dispiace, a parte quando faceva i suoi "assoli alla cazzo" al piano in momenti dove non servivano assolutamente.

- La scena di 101 dove la fan canta a squarciagola Blasphemous Rumours l'ho sempre trovata a dir poco irritante.

- Rush è tra i pezzi più sottovalutati della loro discografia.

- Construction Time Again è un grande album con grandissimi pezzi come Pipeline e Shame che meriterebbero di essere riscoperti

- Martin vestito da uccellaccio nero nel TTA era divertente

- Fail è tra i pezzi migliori mai cantati da Gore in ASSOLUTO
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Numanoid92SecondComing ha scritto:- Martin vestito da uccellaccio nero
A proposito di come ci si veste...

Dave nel video di Enjoy The Silence (quando non è in giro con la sdraio) per come è vestito mi pare un panettiere che s'è messo, sopra la divisa, il giubbotto per andar fuori a fumarsi la cicca (che fa freddo).

Agevolo diapositiva:

Immagine
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

ReadyToDrop ha scritto:A proposito di come ci si veste...

Dave nel video di Enjoy The Silence (quando non è in giro con la sdraio) per come è vestito mi pare un panettiere che s'è messo, sopra la divisa, il giubbotto per andar fuori a fumarsi la cicca (che fa freddo).

Agevolo diapositiva:

Immagine
All'epoca però andava di moda :P
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Agevolo diapositiva:

Immagine
Concordo :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Agevolo diapositiva:

Immagine
:lol: :lol: concordo
ricordiamoci comunque che dave - anche a livello di vestiti - è capace di tutto

https://youtu.be/IsvfofcIE1Q?t=23
violator88
Angel
Angel

Eh già, invece i gilet catarifrangenti dei tempi moderni.... :P

Immagine
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Agevolo diapositiva:

Immagine
Fu una delle più frequenti kat-emulazioni. Ancora oggi è difficile che il kat-sottoscritto infili dentro camicie o magliette bianche. Nella fattispecie dell'Enjoy movie forse c'era un dislivello marcato tra la brevità del chiodo e la lunghezza della shirt. Forse.
Ma quel Gahan poteva permetterselo, e poi il contrasto bianco/nero è un po' la tinteggiatura base del ventennale passionale più importante della mia umile kat-esistenza. Non che oggi sia cambiata, la kat-tinteggiatura.
Non a caso i contrasti dei depeche Mode son passati alla storia della musica.

best b&w
Rispondi