Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Ashi Waza ha scritto:Fatevene una ragione. Ascoltate quello che vi piace e ringraziate le vostre divinità se esistono ancora i Depeche Mode che ogni tanto vi regalano l'occasione per borbottare sulle produzioni di un disco invece che sul modo in cui vengono gestiti i cantieri stradali.

nonostante ogni tanto cada qualche ponte sulle tangenziali italiote ed in centro a Milano ci sia il bailamme per la realizzazione della linea 4...a sto giro molto meglio i cantieri stradali ...questione di presenza di spirito... imho :!:
se poi invece del verbo borbottare usassi magari il piu' appropriato discutere te ne sarei grato...anche perché ,senza fare ulteriori polemiche...accosti quelli a cui non piace il disco ai pensionati ottantenni brontoloni ,quello no...quello proprio non mi va giu'...specialmente se detto da uno che qui dovrebbe essere perlomeno imparziale ,anzichè tentare di accendere flames con i cerini bagnati...
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Ziodave, mentre sbircia la costruzione del palco del prossimo concerto Spirit Tour dei Depeche Mode:

Immagine
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Ma siamo proprio sicuri che il problema principale siano le canzoni o la produzione? Ho dato un'occhiata ad alcuni visual di questo tour e ho rimpianto i cani di Precious e le contorsioniste di ETS.
Ma che cacchio è successo a Corbino?
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Zio, che stessi giocando a fare una battuta (di spirito..) sulla NOSTRA età, l'ho capito persino io!
Figurati se ho voglia di essere parziale, litigare, discutere o fare polemica!

Sii magnanimo, non brontolare!
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

Ashi Waza ha scritto:lo SPIRIT TOUR è una roba epocale!

IMHO, eh! Per Carità!
Reduce da Roma, sottoscrivo. Zio, non fare lo scorfano brontolone! :P

Come mai nessuno ha creato un topic unitario del Global Spirit Tour, dove raccogliere tutte quante le nostre impressioni? Ci stanno quelli delle varie date, sì, ma mi sembra un po' dispersivo, o forse sono io che sono troppo polemica e OCD. :mrgreen: Comunque per la terza notte di fila non riesco a chiudere occhio, dunque ho appena provveduto a buttare giù il mio resoconto sconclusionato per ingannare il tempo. Attendo di leggere i commenti degli altri forumisti presenti domenica (e quelli di chi invece sarà a Milano e Bologna) per crogiolarmi ancora nel ricordo di ieri sera, perché sono ancora all'Olimpico con lo Spirit e non riesco né voglio togliermi quello spettacolo pazzesco dalla testa.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Ma perchè c'è ancora chi una ragione non se l'è fatta?
Io personalmente me la son fatta già da un bel po', è dall'exciter che non frequento più concerti e Spirit credo sia stato il primo disco convintamente non acquistato.
Più rassegnato di così.
La rassegnazione però presume di solito una qualche specie di perdita, e non può significare esclusivamente un'astensione dall'interesse, qualunque esso sia, non in questi casi almeno. Quando si è cresciuti con la nascita e l'esplosione di una passione di quel genere penso si abbia tutto il diritto di brontolare anche post-mortem.
Magari anche di questo si potrebbe provare a trovare ragione.

Perchè scomodare Violator, da Precious son passati appena una dozzina d'anni, da Wrong molti meno, e a me quella precisa evoluzione stava benissimo.

Contento e scontato che a Roma l'altra sera i cinquantamila si siano divertiti, e vorrei vedere se ad un concerto dei depeche Mode all'Olimpico di una bellissima sera di mezza estate non si vada belli carichi.
I newbies poi, oro che cola :)
Io son convinto anche che un buon 50% degli ultimi astanti siano composti da: "... i depess more? Quelli di personall gesus e engio' de sailenz? Scherzi, nooo io ci vado sicuro.... "

e sono contento anche se non soprattutto per loro... mentre forse chi li va a trovare con un minimo di dovuto rimpianto e come si fa con dei lontani parenti( op. cit.), insomma la rimanenza ancora memo-valente reduce dai palazzetti... qualche piccola, minuscola bestemmia interna la fagocita e se la fa passare pregando tutti i santi del calendario moderno che il prox brano in scaletta sia Stripped, nella sua forma più vicina possibile alla realtà.
Comunque e davvero, buon divertimento a tutti!

Ready sempre sul pezzo :D

best olimpicstadium
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ashi Waza ha scritto: SPIRIT è un cavolo di capolavoro di disco e lo SPIRIT TOUR è una roba epocale!
Io ormai ho un punto di riferimento che è mia figlia Alessia che nacque qui dentro nel 2003. Bene ovviamente ha tutti gli album dei DM (comprati con i suoi soldini eh....e qualche mio regalo) e la sua opinione e visione per me è importante.
Il problema vero è che quelli della nostra età siamo legati quasi giustamente ai lavori passati quando appunto avevamo l'età di mia figlia Alessia, 14 anni. Le sue canzoni preferite infatti sono Little Soul, Nothing's Impossibile, Wrong per citarne qualcuna e adora da morire l'album Sounds of the Universe. Lei non si pone il problema se c'era prima Vince Clark, o Alan Wilder......lei semplicemente ascolta, percepisce e si emoziona, cosa a cui non siamo piu abituati. Io sono legato pure al passato ma adoro anche gli album post Alan, li trovo cambiati ma in perfetto stile depeche mode regalandomi le stesse emozioni che provavo ascoltando Costruction Time Again. Non so se sono stato chiaro ma per mia figlia la discografia dei depeche mode potrebbe essere benissimo letta al contrario, cioè Speak & Spell è l'ultimo.
Io ascolto insieme a lei tutti gli album e proprio l'altro giorno abbiamo analizzato insieme l'album Exciter, tanto bistrattato da molti ma che in realtà è di una finezza e bellezza che non si trova in altri album Synthpop......che poi non mi va di catagolarli Synthpop.......loro sono un genere a parte, il genere depeche mode.

Spirit è un grande album.....per mia figlia pazzesco!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto:... mentre forse chi li va a trovare con un minimo di dovuto rimpianto e come si fa con dei lontani parenti( op. cit.), insomma la rimanenza ancora memo-valente reduce dai palazzetti... qualche piccola, minuscola bestemmia interna la fagocita e se la fa passare pregando tutti i santi del calendario moderno che il prox brano in scaletta sia Stripped, nella sua forma più vicina possibile alla realtà.
best olimpicstadium
Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

salvodepeche ha scritto:Io ormai ho un punto di riferimento che è mia figlia Alessia che nacque qui dentro nel 2003. Bene ovviamente ha tutti gli album dei DM (comprati con i suoi soldini eh....e qualche mio regalo) e la sua opinione e visione per me è importante.
Il problema vero è che quelli della nostra età siamo legati quasi giustamente ai lavori passati quando appunto avevamo l'età di mia figlia Alessia, 14 anni. Le sue canzoni preferite infatti sono Little Soul, Nothing's Impossibile, Wrong per citarne qualcuna e adora da morire l'album Sounds of the Universe. Lei non si pone il problema se c'era prima Vince Clark, o Alan Wilder......lei semplicemente ascolta, percepisce e si emoziona, cosa a cui non siamo piu abituati. Io sono legato pure al passato ma adoro anche gli album post Alan, li trovo cambiati ma in perfetto stile depeche mode regalandomi le stesse emozioni che provavo ascoltando Costruction Time Again. Non so se sono stato chiaro ma per mia figlia la discografia dei depeche mode potrebbe essere benissimo letta al contrario, cioè Speak & Spell è l'ultimo.
Io ascolto insieme a lei tutti gli album e proprio l'altro giorno abbiamo analizzato insieme l'album Exciter, tanto bistrattato da molti ma che in realtà è di una finezza e bellezza che non si trova in altri album Synthpop......che poi non mi va di catagolarli Synthpop.......loro sono un genere a parte, il genere depeche mode.

Spirit è un grande album.....per mia figlia pazzesco!
Salvuzzo mio, quanto tempo! :lol:

Condivido pienamente e complimenti alla figliola che mi appare una fine intenditrice del modiano suono (Exciterianamente parlando 8) )
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

si si...intanto tra battutine,allusioni,fotografie sconce e un nome "de pesce" le frecciatine arrivano a droite ed a gauche...non intaccandomi nè scalfendomi minimamente!!!
...sto già coltivando sul balcone di casa le verdure geneticamente modificate che poi tirero' dall'alto sul palco il 27 gennaio al forum di Assago!!!
lipsoftragedy93
Master
Master

Kat, non ricominciare con le frecciatine ai novizi ché faccio una strage.

Comunque secondo me la questione anagrafica c'entra relativamente. Ho 24 anni e stravedo letteralmente per gli album dal 1982 al '97, mentre quelli del nuovo millennio mi lasciano tiepida, per non dire indifferente, ad eccezione di PTA e Spirit. Più che altro per me incidono la propria sensibilità ed il proprio bagaglio di ascolti.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

... se poi si aggiunge anche una discreta dose di umiltà ti rendi conto che non c'è nulla di male nemmeno ad essere neofiti.
Ma dal momento che col tuo bagaglio e con la tua sensibilità ti collochi all'interno della rara categoria degli esperti-precoci puoi risparmiarti in tutta scioltezza la responsabilità di un abominio stragista.
che visti i tempi stona un po' anche se usato a mo' di simpatico rimprovero.
Un abbraccino?

best :)
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

So much love cresce inaspettatamente.
Un brano energico con un bell'intreccio di voci.
Il testo, semplice e intenso, ci sta a meraviglia.
All'inizio mi faceva pietà, ora non può mancare ad ogni ascolto.
Spirit per me non è un capolavoro, ma rappresenta una ripresa importante che avvicina i DM al meglio di PTA (album memorabile per i fan più giovani del gruppo). Sono soddisfatto.
Rimpiango a dire il vero solo una cosa: Martin scrive ancora bellissime canzoni, ma dopo Wrong non l'ho sentito più creare qualcosa di "unico".
Con questo non intendo sminuire pezzi comunque azzeccati come Fail, Eternal, Going Backwards e Scum.
Invece, per quanto riguarda il buon Dave, posso dire serenamente che Cover me è all'altezza di Nothing's impossible e Suffer well, due brani ottimi dei Depeche Mode.

P.
lipsoftragedy93
Master
Master

katullo ha scritto:... se poi si aggiunge anche una discreta dose di umiltà ti rendi conto che non c'è nulla di male nemmeno ad essere neofiti.
Ma dal momento che col tuo bagaglio e con la tua sensibilità ti collochi all'interno della rara categoria degli esperti-precoci puoi risparmiarti in tutta scioltezza la responsabilità di un abominio stragista.
che visti i tempi stona un po' anche se usato a mo' di simpatico rimprovero.
Un abbraccino?

best :)
Mamma mia quanto siamo acidi, stavo scherzando. La prossima volta metto un'emoticon.
Non c'è nulla di male, infatti. Solo non vorrei che pensassi che in quanto neofiti si prenda necessariamente tutto per "oro che cola", eh.
Macché esperta, di musica non ne capisco assolutamente niente. Mi colloco..? Stai a fare tutto tu.
E con l'espressione "bagaglio di ascolti" non intendo mica che il mio sia vasto e sconfinato, tutt'altro, ma che è quello che inevitabilmente mi condiziona nel formulare i miei giudizi.
Anche due. :)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

lipsoftragedy93 ha scritto:Mamma mia quanto siamo acidi, Stai a fare tutto tu.
eh ma pure permalosetti però :D
Due abbraccini non me li sarei immaginati manco di striscio, quando si dice il kat-culo. Vado a inghingherarmi! :)

best microembraces
Rispondi

Torna a “Discussioni”