Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Tutti in attesa di un segno da lassù.

Immagine
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

katullo ha scritto:lips! Pronta?

best :)
Immagine

:mrgreen:

Fomentiamo!

Può giovare alla causa che io scriva che quando ascolto Poison heart i miei trigliceridi non stanno più nelle analisi dalla gioia, che reputo The worst crime sciapa e spenta come il colorito di un merluzzo in umido, che per me You move è una clamorosa polpetta di melma senza olio di palma, e che trovo che So much love sia ciarpame variopinto, nel suo essere così smaccatamente morbosa, cafona, putrida?

Ah, no... mi sa che queste le schifano un po' tutti. :roll:

Le altre otto tracce non me le dovete toccare, però. :mrgreen:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...per me...Spirit...

Immagine
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

lipsoftragedy93 ha scritto:Può giovare alla causa che io scriva che quando ascolto Poison heart i miei trigliceridi non stanno più nelle analisi dalla gioia, che reputo The worst crime sciapa e spenta come il colorito di un merluzzo in umido, che per me You move è una clamorosa polpetta di melma senza olio di palma, e che trovo che So much love sia ciarpame variopinto, nel suo essere così smaccatamente morbosa, cafona, putrida?

Ah, no... mi sa che queste le schifano un po' tutti. :roll:
Ma un po' tutti chi?? :lol: :roll:

Poison Heart e The Worst Crime a me piacciono e continuo ad ascoltarle volentieri, So Much Love anche di più..
evitiamo di attribuire ad altri certi giudizi gratuitamente sprezzanti solo perchè non scrivono, non avendo tempo/voglia di ripetersi ogni due giorni, grazie

Se poi si vuole trasformare il 3d nella gara a chi spara la stronzata (è proprio il caso di dirlo visto certi post delle ultime pagine) più grossa fate pure, se vi divertite a passare il tempo così.. :roll:

Immagine
lipsoftragedy93
Master
Master

Mithrandir79 ha scritto:Ma un po' tutti chi?? :lol: :roll:

Poison Heart e The Worst Crime a me piacciono e continuo ad ascoltarle volentieri, So Much Love anche di più..
evitiamo di attribuire ad altri certi giudizi gratuitamente sprezzanti solo perchè non scrivono, non avendo tempo/voglia di ripetersi ogni due giorni, grazie

Se poi si vuole trasformare il 3d nella gara a chi spara la stronzata (è proprio il caso di dirlo visto certi post delle ultime pagine) più grossa fate pure, se vi divertite a passare il tempo così.. :roll:
Punto primo: la mia è un'impressione che ho ricavato in questi mesi, non necessariamente scaturita da quanto ho letto su queste pagine.
Punto secondo: non ho attribuito alcun giudizio a nessuno.
Punto terzo: mamma mia... "Anche per oggi non si vola" (citazione). :roll:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

personalmente non ho più aggiunto altro perchè il mio giudizio molto positivo su spirit è rimasto stabile in questo tempo, e poi perchè credo di aver scritto abbastanza :lol: :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

lips non mi inibire il mith

best
Immagine
lipsoftragedy93
Master
Master

katullo ha scritto:lips non mi inibire il mith
Ma io non volevo inibire nessuno, Kat.
Scrivevo solo di prenderla con "un po' di leggerezza e di stupidità" (altra citazione).
Tra l'altro Mith, per quei suoi pochi post che ho letto, mi fa anche simpatia. ):
Torno nel mio emo corner.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Hell'o ha scritto:personalmente non ho più aggiunto altro perchè il mio giudizio molto positivo su spirit è rimasto stabile in questo tempo
Gran disco.
Superiore alle aspettative.
Estremamente soddisfatto e devo dire anche fiero di loro.
Si confermano il mio gruppo preferito in attività.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

lipsoftragedy93 ha scritto: Scrivevo solo di prenderla con "un po' di leggerezza e di stupidità"
sì è quello che ho fatto anch'io col mio precedente post

best likeabove
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Lo sento ancora abbastanza spesso. Vedremo da domani (escono OKNOTOK dei Radiohead e il nuovo degli Algiers).
Nell'insieme disco davvero piacevole.
Non ci sono picchi che si avvicinino ai "classici" del gruppo, ma il lavoro è complessivamente tra il buono e il distinto.
Sento con notevole soddisfazione: Going Backwards, Scum, Cover me, No more, Fail.
Sento con piacere: Where's the revolution, So much love (ebbene sì!), Eternal
Mi sono calate abbastanza Poorman e Poison heart.
The worst crime va bene per i momenti tranquilli.
Un prova tutt'altro che sbiadita. Non posso nascondere, tuttavia, che una Precious o una Wrong non dovrebbero mancare in un nuovo album del mio gruppo preferito. Qui, purtroppo, non c'è nulla di altrettanto indimenticabile.

Voto: 7.5/10 (come album del periodo post ULTRA), 6.8/10 all'interno dell'intera discografia.

p.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

ziodave ha scritto:no beh...io ho preso spunto dagli scontenti della prima ora ma parlavo in generale...mi pare di evincere che anche gli entusiasti della prima ora e mezza si siano un po' "chetati"...
Ma amico mio, mica posso scrivere un post ogni volta che ascolto Spirit...sarei cacciato dall'admin in men che non si dica causa intasamento....

...però posso ribadire,più che altro per chi è fermamente convinto che ci sia gente che si entusiasma a priori qualunque cosa esca, che questo disco sta piuttosto appiccicato alle chiappe di Ultra.

Ed ora, dopo il NeuroParere, i Folli Neuroni si apprestano alla concentrazione pre concerto...sono quasi pronti... :wink:
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Non ho letto le ultime 106 pagine di commenti ( :mrgreen: ), quindi perdonatemi se scrivo cose già scritte e ripetute e pertanto banali per voi.
A me Spirit piace.
Non lo posiziono in alta classifica (non credo che possano raggiungere certe vette, per una questione anagrafica e tutto ciò che ne consegue...discorso già affrontato anche e proposito di altre band), ma lo ascolto volentieri e lo ritengo migliore di Delta Machine. Mi ricorda, non so perché, forse è una percezione tutta mia personale, Sound of the Universe, Ultra e Black Celebration...diciamo per le atmosfere forse :roll:

Going Backwards la trovo una bellissima intro, sia live che su disco.
Where's the Revolution ha una buona energia
The Worst Crime e Cover Me, vabbè, sarò particolarmente sensibile, ma mi commuovono un po'
Fail pezzone
You Move e So Much Love la giusta tamarraggine :mrgreen:

Ciaaaaoooo
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Mediamente, è passato più tempo da Violator ad oggi che dalla vostra data di nascita al giorno in cui uscì Violator!

Fatevene una ragione. Ascoltate quello che vi piace e ringraziate le vostre divinità se esistono ancora i Depeche Mode che ogni tanto vi regalano l'occasione per borbottare sulle produzioni di un disco invece che sul modo in cui vengono gestiti i cantieri stradali.

SPIRIT è un cavolo di capolavoro di disco e lo SPIRIT TOUR è una roba epocale!

IMHO, eh! Per Carità!

Con amore Spirituale e Deferenza Modiana!
Sempre Vostro
Ashi
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ashi Waza ha scritto:SPIRIT è un cavolo di capolavoro di disco e lo SPIRIT TOUR è una roba epocale!
Rispondi

Torna a “Discussioni”