Come vi siete "innamorati" dei Depeche Mode?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ziodave ha scritto: manca solo Strangelove da Discoring e poi è fatta!!!!
torno col vecchio dilemma: "Strangelove" ad un presumibile Fantastico presentato dalla Carrà. La voce di mia sorella al ritorno da quella maledetta pizza mi rimbomba ancora adesso nei kat-padiglioni: "...te li sei persi" :(
Pare che Dave indossasse la maglietta crociata, almeno da ciò che ricordo dell'interrogatorio alla lampada a cui sottoposi la kat-sister.
Mai visti Zio, ma tu già sai :)
Lips è un onore!

best wanted
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

ziodave ha scritto:...l'ho postato 4 mesi fa in esibizioni televisive...
'azz. Io l'avevo detto che c'era da avere paura. :mrgreen:
ziodave ha scritto:eh...il mio SGR è da macero...talmente è consumato...
per non parlare delle c90 di 101 fatte a mezza caserma...quando stavo alla naja...
Meraviglia. Io purtroppo non possiedo cimeli, né ho potuto attingere dall'esigua collezione di dischi dei miei genitori, dal momento che annovera tutt'altro. Diciamo pure che a casa mia si ascolta roba che farebbe presupporre io sia stata adottata.

Il mio primo acquisto è stato l'edizione deluxe di BC, che custodisco gelosamente come il più caro dei tesori. La sensazione che provo ogni volta che lo ascolto è sempre la solita, ma diversa. Ovvero, dopo una full immersion in quello che è il mio album preferito (a pari merito con Foxtrot dei Genesis), mi sento sempre "tantissimo me". Non vuol dire niente, ma quelle canzoni sembrano esprimere quello che sento io, come lo sento io.
Ultima modifica di lipsoftragedy93 il dom nov 26, 2017 7:39 pm, modificato 4 volte in totale.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

chiedo venia...il video in questione l'ho caricato sul mio canale Vimeo 9 mesi fa... :oops:

https://vimeo.com/180440607

in effetti su fb si disquisiva sulle tre presentatrici...la Falcetti,la Pettinelli e la Isabel Russinova!!!la quarta è Donatella Milani...seconda a Sanremo quell'anno...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

katullo ha scritto:torno col vecchio dilemma: "Strangelove" ad un presumibile Fantastico presentato dalla Carrà. La voce di mia sorella al ritorno da quella maledetta pizza mi rimbomba ancora adesso nei kat-padiglioni: "...te li sei persi" :(
Pare che Dave indossasse la maglietta crociata, almeno da ciò che ricordo dell'interrogatorio alla lampada a cui sottoposi la kat-sister.
Mai visti Zio, ma tu già sai :)
Lips è un onore!

best wanted
il bello è che io so dove trovarlo sto video,al 200%...ma la mia proverbiale pigrizia è pari a quella di un bradipo col Valium...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

unica nota di demerito...rileggere nelle pagine di questo thread nomi di utenti oramai catatonici da tempo...
per scelta per pigrizia o per devozione part-time?
ai post (eri) l'ardua sentenza...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

devotional ha scritto:
Comunque pare che da piccolo, quando su Mediaset trasmettevano un programma musicale (Tele qualcosa...) rimanessi incantato dinanzi al video di ETS. io però non me lo ricordo...*

Nella primavera del 2000 su un canale TV locale trasmettevano i goals delle Nazionali e tra le colonne sonore c'era tale Personal Jesus...
Fu uno dei primi incontri, il primo che ricordo... ma ero poco interessato alla musica, capitava che ascoltassi roba di mio fratello...U2, Nirvana, Queen, Phil Collins... ma a quell'età avevo altri interessi diciamo.

L'autunno dello stesso anno, MTV trasmise un'intervista ai Garbage, di cui conoscevo già qualche canzone, che citavano i Nostri come fonte di ispirazione...

La primavera successiva uscì Dream On: la canzone era carina, anche se il video mi innervosiva. Poi, I feel loved... video orribile, e la canzone non brillava...

Una sera, alla festa dedicata alla santa protettrice della mia cittadina alcuni vu cumprà fermarono me ed alcuni amichetti e ci mostrarono il loro armamentario di braccialetti, adesivi e cd pregandoci di prendere qualcosa... vidi il carciofo... incuriosito e spinto a pietà, decisi di prenderlo insieme a altri 2 dischi.

Tornato a casa, iniziai ad ascoltare il disco... Poco dopo arrivò mio fratello, vide la custodia sulla scrivania (e dopo avermi dato del pezzotto perchè l'avevo preso falso) disse "fammi sentire un pò com'è"... le fece scorrere... "ma sono tracce vecchie!"... si trattava infatti di una sorta di singles 86-98 con Dream on e Easy tiger incluse.

Le canzoni lì per lì non mi piacquero nemmeno molto... solo quando il programma Terminal (all'epoca su ReteA/Viva) trasmise uno special a loro dedicato le rivalutai. E poco dopo fu pubblicata l'amata Freelove. Ed il resto, è storia...

Otto anni dopo, il falso è accanto all'Exciter originale. Ogni tanto lo ascolto, non si possono gettare via le emozioni.
Circa la postilla iniziale...
https://preview.ibb.co/fA3YXa/aviary_im ... 317359.jpg
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

innamoramento lento ma graduale:

sentiti la prima volta nel 1981 (jcga) mia sorella maggiore loro fan da subito dunque i dm hanno invaso il paesaggio sonoro della mia vita da quando sono nati. L'amore vero arriva però nel 1986 con black celebration, a colpirmi mortalmente furono tre cose: i testi, le melodie e il video di a question of time. La copertina del disco mi sembrava fascinosa e inquietante, quei simboli misteriosi mi facevano pensare che i dm venissero da un altro pianeta rispetto ai gruppi "normali".

Avevo quindici anni e non capivo un cazzo di musica/video/copertine/vita etc, è stato bellissimo.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:torno col vecchio dilemma: "Strangelove" ad un presumibile Fantastico presentato dalla Carrà...
io ricordo con certezza assoluta strangelove presentata a domenica in conduceva la carrà, dave giacca chiara e pantaloni di pelle neri e stivaletti classici 1987, martin alla chitarra, alan e fletch vicini che suonavano i dx7 (se non ricordo male). registrai l'apparizione su un vhs ai tempi, di recente l'ho cercata senza successo, ma se dovessi trovare il reperto sicuramente ti/vi faccio sapere.
Ricordo che prima dei dm ci furono gli style council ( It Didn't Matter) e raffaella presentandoli disse più o meno così: " e dopo gli style council è il momenti di un altro gruppo, fanno un piacevolissimo pop elettronico, i loro live shows sono eccezionali, da sette anni sempre presenti in tutte le classifiche, con strangelove, strano amore, sono con noi i depeche mode!"
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Hell'o ha scritto:io ricordo con certezza assoluta strangelove presentata a domenica in conduceva la carrà, dave giacca chiara e pantaloni di pelle neri e stivaletti classici 1987, martin alla chitarra, alan e fletch vicini che suonavano i dx7 (se non ricordo male). registrai l'apparizione su un vhs ai tempi, di recente l'ho cercata senza successo, ma se dovessi trovare il reperto sicuramente ti/vi faccio sapere.
Ricordo che prima dei dm ci furono gli style council ( It Didn't Matter) e raffaella presentandoli disse più o meno così: " e dopo gli style council è il momenti di un altro gruppo, fanno un piacevolissimo pop elettronico, i loro live shows sono eccezionali, da sette anni sempre presenti in tutte le classifiche, con strangelove, strano amore, sono con noi i depeche mode!"
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

:?:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ReadyToDrop ha scritto:

credo quello sia discoring sicuramente non è domenica in, ricordo benissimo la scena, erano vestiti esattamente così

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/z8AICpqqg7c" frameborder="0"></iframe>
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ReadyToDrop ha scritto:

confermo è discoring, basta digitare discoring 1987 sul tubo e trovi diversi artisti su quello stesso palco
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

eccallà!!!! anche se non nella miglior qualità... 8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

chiedo umilmente scusa ma mi sa che non parliamo della stessa comparsata

best :roll:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

salterà fuori anche la "carrambata" ! 8)
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Amarcord...
Primavera 1990. Andavo per i 13. Sentii ETS alla radio. Mi sembrava provenire da un altro pianeta. Qualche giorno dopo andai nel negozietto di dischi della mia cittadina (il buon Romano, ormai ha chiuso da anni) e comprai la cassettina. Da lì cominciò l'esplorazione a ritroso nel tempo.
Rispondi