the twins
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
the twins
...possibile che in questa sezione del forum nessuno abbia ancora aperto (a mia memoria) un thread su questo gruppo tedesco che è stato una colonna portante del synthpop leggero anni '80...
https://www.youtube.com/watch?v=9dmTbLI5mA4
https://www.youtube.com/watch?v=9dmTbLI5mA4
best impossible
- spoglialosso
- Ultra member

"Speak & Spell, Dm debut album is dated 5/10/1981"
"Passion Factory , The Twins debut album is dated 31/08/1981"
...sta storia dei cloni c'ha un po ammosciato........
fais to fais , ar to ar era gia una hit quantomeno europea e
A Broken Frame arrivava nei negozi da li a qualche giorno.....
o da qualche giorno c'era arrivato.....
Senza nulla togliere a nessuno ma francamente questa bagianata dei cloni non la si regge piu!!!
Best Kat, Best Zio Dave, Best Tuf e Best tutti babbioni brontoloni synthpoppari
Tschuuuussssss
fais to fais , ar to ar era gia una hit quantomeno europea e
A Broken Frame arrivava nei negozi da li a qualche giorno.....
o da qualche giorno c'era arrivato.....
Senza nulla togliere a nessuno ma francamente questa bagianata dei cloni non la si regge piu!!!
Best Kat, Best Zio Dave, Best Tuf e Best tutti babbioni brontoloni synthpoppari
Tschuuuussssss
Trollare ? Non ne avevo assolutamente intenzione.
Era un post in assoluta buonafede.
Non volevo offendere nessuno.
Voleva essere un post serio.
Anche perché a 50 anni il primo babbione
sono io.
Comunque ringrazio tutti per l attenzione
saluto e cancello la mia iscrizione
al sito.
Mi spiace per il fraintendimento
Grazie ancora
Era un post in assoluta buonafede.
Non volevo offendere nessuno.
Voleva essere un post serio.
Anche perché a 50 anni il primo babbione
sono io.
Comunque ringrazio tutti per l attenzione
saluto e cancello la mia iscrizione
al sito.
Mi spiace per il fraintendimento
Grazie ancora
adoro i the twins, ma fatico a considerarli uuna colonna portante del synthpop tedesco vista la loro brevissima carriera. sono sicuramente uno dei riferimenti per il synthpop tedesco, ma le colonne portanti sono altre. come sappiamo nel periodo post-punk in cui si iniziò a sperimentare di tutto ed ogni giorno ti capitava di sentire musica mai sentita prima, anche grazie all'introduzione dei sintetizzatori a prezzo abbordabile ed alla loro evoluzione continua per tutti gli anni '80, si affermarono quattro grandi filoni del synthpop : quello inglese, quello tedesco, quello italiano e quello olandese, con questi ultimi due più rivolti alle discoteche (italo-disco ed euro-dance). poi arrivarono anche gli svedesi, in particolare gli a-ha. ma le vere radici, le colonne portanti di tutti questi movimenti per me sono solo due: kraftwerk e tangerin dream.
Ammazza!
come poco poco si digita di synthpop se scatenano le puniche! Tanto che allo Zio non pare vero che un utente possa addirittura dare una mano
'sto posto è diventato l'antitesi di se stesso.
Altro che troll, Cyrax Re!
Daje, e non te preoccupà che la Spoglia sotto sotto coi Twins qualche passetto sotto la strobopalla ce l'ha scambiato...
Altro che Saffer Uell!
best babbions
Daje, e non te preoccupà che la Spoglia sotto sotto coi Twins qualche passetto sotto la strobopalla ce l'ha scambiato...
Altro che Saffer Uell!
best babbions
beh..i Twins sono in giro tutt'ora a fare concerti...di album ne hanno fatti molti,anche se i primi 3 restano i migliori...come del resto gli Alphaville...pseudo-meteore con Marian Gold tra l'altro in prossima uscita con un nuovo disco...dapaladi ha scritto:adoro i the twins, ma fatico a considerarli uuna colonna portante del synthpop tedesco vista la loro brevissima carriera. sono sicuramente uno dei riferimenti per il synthpop tedesco, ma le colonne portanti sono altre. come sappiamo nel periodo post-punk in cui si iniziò a sperimentare di tutto ed ogni giorno ti capitava di sentire musica mai sentita prima, anche grazie all'introduzione dei sintetizzatori a prezzo abbordabile ed alla loro evoluzione continua per tutti gli anni '80, si affermarono quattro grandi filoni del synthpop : quello inglese, quello tedesco, quello italiano e quello olandese, con questi ultimi due più rivolti alle discoteche (italo-disco ed euro-dance). poi arrivarono anche gli svedesi, in particolare gli a-ha. ma le vere radici, le colonne portanti di tutti questi movimenti per me sono solo due: kraftwerk e tangerin dream.
in Tedeschia gruppi synthpop ve ne sono stati a iosa...per lo piu' gente da 2 dischi e via...con cose molto interessanti
consiglio Killer degli Electric Theatre...She's my love dei Private Blue...Hold me dei Lonely boys...ecc.
ps. gli A-ha sono norvegesi
Babbione mi mancava...già sono Hater...Clonedevoted...ingrrrrato...ci manca solo che l'Admin sotto l'avatar ci scrive Eternal e poi mi posso buttare dal ponte di Calusco (quello immortalato nel film Cassandra crossing)!katullo ha scritto:Ammazza!come poco poco si digita di synthpop se scatenano le puniche! Tanto che allo Zio non pare vero che un utente possa addirittura dare una mano
'sto posto è diventato l'antitesi di se stesso.
Altro che Saffer Uell!
best babbions
ma da come l'ho capita io il babbione in questione era del tutto sarcastico ed autoreferenziale!
La brevissima storia di Cyrax su questo sito ne dimostra la sua rarissima forma di partecipazione incredibilmente ehm fuori dal comune
Per quanto riguarda il thread posso solo molto umilmente consigliare, vista l'esiguità del primo, di unire i tre post del 2004 ( azz Bigdave e Daniemt
) a questo, inserendoli all'inizio.
Comunque il 12" di The Game of Chance è qualcosa!
best WTwins!
La brevissima storia di Cyrax su questo sito ne dimostra la sua rarissima forma di partecipazione incredibilmente ehm fuori dal comune
Per quanto riguarda il thread posso solo molto umilmente consigliare, vista l'esiguità del primo, di unire i tre post del 2004 ( azz Bigdave e Daniemt
Comunque il 12" di The Game of Chance è qualcosa!
best WTwins!
Ultima modifica di katullo il sab mag 20, 2017 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
quindi i Twins avrebbero influenzato i dm o cosa vuoi dire di preciso? se posti una cosa del genere senza spiegare dove vuoi andare a parare non puoi che generare equivoci non ti pare?Cyrax ha scritto:"Speak & Spell, Dm debut album is dated 5/10/1981"
sappiamo tutti che il sinthpop è un sottogenere derivato dalla cosidetta new wave, a determinarlo hanno contribuito una marea di artisti molto diversi come roxy music, bowie, kraftwerk fino a donna summer con moroder e moltissimi altri...dunque? i dm sono certo stati dei catalizzatori e hanno portato il genere ad un altro livello sia tecnico che di popolarità, che poi S&S sia uscito un secondo dopo quello dei twins che cosa dovrebbe dimostrarci? sarei curioso di capirlo, ecco perchè ti richiedo: quindi?