Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

this twilight garden ha scritto:Secondo me, Scum sarà l'ultimo singolo estratto. Su Going Backwards ci metterei una pietra sopra. Per me, è il miglior pezzo di Spirit, insieme a Fail, ma non mi sembra un singolo.
Scum è la mia preferita insieme a Fail, e spero tu abbia ragione, però la vedo dura.
Komete ha scritto:Scusate, ma in fin dei conti del secondo o terzo singolo checce frega dal momento che abbiamo l'intero album da ascoltare?
Tanto quei pezzi li conosciamo già, non è che cambi molto se esce l'uno o l'altro pezzo come singolo...
Anch'io come AgentOrange attendo con curiosità i video.
Non saprei quale sfavillante tamarrata aspettarmi da Poison heart. Altro che Dirty sticky floors.
Tra le b-sides dei prossimi singoli spero includano qualche gustosa novità, e la cover di Heroes, non ancora pervenuta.
ReadyToDrop ha scritto:Immagine

Vogliamo Anton!!!

Vogliamo Anton!!!

Vogliamo Anton!!!
Umiliati e offesi, e tirati per la barba.
The Thing ha scritto:Beviti una birra da più soddisfazione ultimamente
Ma no, dai. :P Pensiamo a Newborn, The sun and the moon and the stars, Always (le mie preferite dagli ultimi tre album).
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

lipsoftragedy93 ha scritto:Non saprei quale sfavillante tamarrata aspettarmi da Poison heart
E' proprio quello che vorrei vedere, ma solo girato da Anton e possibilmente con tutta la morbosità di cui ci deliziava tra gli 80s e i 90s...
tipo I Feel You... che per molti che erano teenager o anche più grandicelli quando è uscito ha offerto qualche spunto di riflessione in cameretta :mrgreen:
(questa sarebbe da "Io confesso")

Speriamo nell'amicizia che lega Anton a Dave, negli ultimi 3 album precedenti aveva girato solo video di pezzi suoi, ma forse con WTR ha già sparato la sua cartuccia...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

The Thing ha scritto:...parentesi live: WTR leggo che c'è chi rimane deluso dalla resa live...ohi che pena! I pochi suoni elettronici, quelli acidi iniziali, dal vivo vengono sostituiti dal magico pentolaro. che sbacchetta sui bordi del rullante! Sono sempre così precisi a distruggere il poco di buono che c'è ormai :roll:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Ultima esibizione dell'altro ieri :wink:

Non ne ho più nemmeno voglia di essere polemico e di contestare, ma per me già la studio version non avrebbe avuto la potenzialità di anticipare un album (cosa che per me rimane importante) perché le strofe le trovo davvero anonime.
La live version però la trovo ancora più moscia.
Le mie orecchie sentono solo mini assoli di drums e guitar, stop. Non c'è nientaltro che possa giustificare la presenza sul palco di ben due tastieristi, a prescindere da chi siano.
Stesso discorso per la live version di Going Backwards, solo che nell'album rende meglio.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Immagine
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

lipsoftragedy93 ha scritto:Ma no, dai. :P Pensiamo a Newborn, The sun and the moon and the stars, Always (le mie preferite dagli ultimi tre album).

Si certo ... :roll:

Immagine
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Lettera 22 ha scritto:Non ne ho più nemmeno voglia di essere polemico e di contestare, ma per me già la studio version non avrebbe avuto la potenzialità di anticipare un album (cosa che per me rimane importante) perché le strofe le trovo davvero anonime.
Su questo ahimé, sono d'accordo.
WTR non mi ha mai convinto sin dall'inizio, nell'album la skippo sistematicamente e dal vivo è come BOAG: proprio non gliela fanno a farla decentemente...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

..e niente anche a me wtr da vivo mi ammoscia, nel disco mi piace ma dal vivo perde molta forza; è una canzone già scarna in studio che si regge su equilibri delicati, che tradotti dal vivo come fanno loro si annacqua e affoga, peccato...vedremo nei concerti ma boh, la trovo scarica e noiosa.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Lettera 22 ha scritto:

Le mie orecchie sentono solo mini assoli di drums e guitar, stop. Non c'è nientaltro che possa giustificare la presenza sul palco di ben due tastieristi, a prescindere da chi siano.
Davvero pessima.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Komete ha scritto:dal vivo è come BOAG: proprio non gliela fanno a farla decentemente...
ti dirò che per me è pure decisamente peggio di boag, almeno quella ha un'energia sguaiata che comunque mi arriva, invece purtroppo revolution si accartoccia imho
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Va beh, ma il problema di boag, sostanzialmente, è che Gahan la canta a cazzo. Ovviamente, il pezzo è di difficile esecuzione, è risaputo, ma lui lo distrugge dandogli il colpo di grazia.

wtr la fanno male e basta. Sembra quasi a cappella.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:..wtr la fanno male e basta. Sembra quasi a cappella.
si per ora dal vivo la boccio e faccio fatica a pensare che possa migliorare; a me poi se c'è una cosa che mi infastidisce nella musica è quando i batteristi suonano il rullante ticchettando sul bordo, quella è proprio una cosa che mi urta i nervi, e purtroppo il tipo a sto giro suona come un vecchio negozio di orologi impazziti, così quando arrivo al ritornello (super moscio) sono già vinto.

Purtroppo ci sono canzoni dei dm che dal vivo diventano letali, e revolution mi sembra proprio una di quelle.
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

The Thing ha scritto:Beviti una birra da più soddisfazione ultimamente
da piu' soddisfazione dei video o delle b-side?

io comunque la birra la bevo a prescindere :lol:
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

The Thing ha scritto:Si certo ... :roll:

Immagine
Immagine

:mrgreen:
Komete ha scritto:E' proprio quello che vorrei vedere, ma solo girato da Anton e possibilmente con tutta la morbosità di cui ci deliziava tra gli 80s e i 90s...
tipo I Feel You... che per molti che erano teenager o anche più grandicelli quando è uscito ha offerto qualche spunto di riflessione in cameretta :mrgreen:
(questa sarebbe da "Io confesso")

Speriamo nell'amicizia che lega Anton a Dave, negli ultimi 3 album precedenti aveva girato solo video di pezzi suoi, ma forse con WTR ha già sparato la sua cartuccia...
Io mi sono già abbondantemente "confessata" in proposito: sarò forse l'unica voce fuori dal coro, ma i video del buon Anton non mi hanno mai fatta impazzire. La mia mente contorta predilige l'indecenza di video dichiaratamente tamarri quali quello di Get the balance right, o le espressioni afflitte dei nostri nel video di See you coi pennuti. ❤

Chiunque sarà il regista del video del prossimo diludentissimo (ho abbandonato quasi ogni speranza) singolo, spero in una cafonata che non disattenda la nostra fame di poraccitudine.

Where's the revolution anch'io la preferisco su disco, basandomi su quanto ascoltato nelle esibizioni promozionali di queste settimane sono d'accordo con voi, però mi aspetto che in concerto sarà molto coinvolgente, così come Going backwards.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

lipsoftragedy93 ha scritto:sarò forse l'unica voce fuori dal coro, ma i video del buon Anton non mi hanno mai fatta impazzire.
Non sei l'unica, non preoccuparti. :wink:
A parte un paio di casi, tipo Never Let me Down Again ed Enjoy The Silence, che effettivamente li trovo di una bellezza clamorosa (anche se ribadisco ancora che come la potenza è nulla senza controllo, il video è nulla senza la -bella- canzone), siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Scorrendo le ultime pagine, che mi capita sott'occhio la gif che io stesso postai di Where's The Revolution (che così torno pure in topic)...
Babba bia...

Immagine
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Alessandro The Revelator ha scritto:Come 2° e 3° singolo io preferirei rispettivamente "Scum" e "No More" (o "Going Backwards" in alternativa).
Tuttavia, penso opteranno per "So Much Love" e "Poison Heart"... mamma mia.
Poison Heart a me piace e, tra le tre di Dave, mi sembra la più adatta a un singolo. SML mi pare meno brutta, però insieme a You Move tocca i punti più bassi di un album distinto.

Dal vivo WTR è effettivamente un morto che cammina (purtroppo in questo assai simile alla Rivoluzione che ci vorrebbe).

Spirit, comunque, rimane un disco con molti buoni motivi per ascoltarlo.
Diversamente però da altri utenti io avrei gradito, e non poco, un cd 2 con delle b-side piuttosto dei remix. Già mi torna la voglia di musica nuova.
Per placarla mi ascolto gli Ulver con The assassination of Julius Caesar, un disco clamoroso che nel forum mi pare sia passato inosservato. Peccato, per me è già disco dell'anno e un ottimo esempio di come i semi dei Depeche Mode fioriscano anche su altri terreni.

P.
Rispondi

Torna a “Discussioni”