Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ziodave ha scritto: volevo pubblicare la mia recensione pessima su Spirit ma mi avete inibito dal farlo!!!!
best :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ziodave ha scritto: pensa che volevo pubblicare la mia recensione pessima su Spirit ma mi avete inibito dal farlo!!!! 8)
Ti prego fallo!!!! non scherzo!
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Zio, pubblica la tua recensione su Spirit solo dopo che l'avrai intinta nel nocciolo di Chernobyl prima e di Fukushima poi.

La voglio contaminata per bene. :twisted:
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

devotional ha scritto:Io non credo proprio che i depeche debbano qualcosa a qualcuno (se quel qualcuno non è Alan).
Punto.
devotional ha scritto:Nel caso qualcuno ti inibisse nello scrivere la tua opinione... quel qualcuno preparerebbe le valigie per dirigersi verso lidi a lui più consoni.
Ti ringrazio per essere intervenuto, ma finora non si è verificato nulla del genere. ^^
katullo ha scritto:sai una cosa? Ti chiedo scusa.
anche se non so assolutamente perchè.
E credimi facendo una cosa del genere si può impazzire anche a cinquantanni, ma pare che il tuo caso inizi a prendere seriamente forma dunque devo esser venuto di notte, durante il consueto kat-sonnambulismo, ad inibirti privatamente perchè in pubblica non trovo maledettamente nulla.
E ti supplico, se ti ho inibita con questo post fammelo sapere subito che cancello tutto e provo con un mazzolino di violette. Gerbere?

best :arrow: :)
Però così non vale mica, eh. :P Mi quoti ritagliando il mio commento, fantasticando di "inibizioni", omettendo il mio essenziale incipit (SENZA POLEMICA) e la fondamentale chiosa che poi era il nocciolo del mio post.
Orchidee, grazie.
ziodave ha scritto:...a me Pico della Mirandola me spiccia casa :lol: :lol: :lol:

...scherzi a parte...non devi sentirti inibita nell'esprimere le tue idee qui...
...tra l'altro hai l'età di mia figlia,la quale odia i Depeche Mode perché sono vecchi(op.cit.)...e pensare che ascoltavo Sofad in cuffia mentre la allattavo col biberon...tze...

ben vengano le giovani leve...come dice il Dev...che hanno diritto come gli altri (sul "forse piu' degli" non sono d'accordo)di esprimere concetti ed opinioni...

...pero' anche noi vecchietti abbiamo il diritto di essere nostalgici e anche un po' rompipalle,ecco!!! 8)
Naturalmente. Infatti anch'io mi accodo alle richieste degli altri e PRETENDO un tuo commento dettagliato, traccia per traccia. :mrgreen:
Hell'o ha scritto:...per me NON cambiare mai idea sulle cose è contro natura, per me eh!....anche se devo dire che sui camu nn ho mai cambiato idea :lol: :lol: :lol:
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione, come diceva quello.
Ultima modifica di lipsoftragedy93 il mer apr 26, 2017 8:38 pm, modificato 1 volta in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Komete ha scritto:ah invece voi...
niente sentirsi superiori, orecchi allenati, diritti acquisiti, verità che nessun altro potrà mai afferrare...
ancora, ossignore ma perchè continui a far finta di non capire?
Guarda mi dispiace perchè io credo che in fondo non te la meriti questa pantomima.
Ognuna delle cose che hai citato il sottoscritto l'ha posta in un contesto preciso, tra il sacro della passione ed il profano della dialettica. Poi a crederci o meno fate come vi pare, ma io mi riferisco sempre all'argomento in generale quando scrivo anche in quel modo, senza avere assolutamente in mente alcun utente in particolare.
Per le reazioni poi c'è posto per tutti, compreso il sottoscritto purtroppo, ma me ne auguro sempre il meno possibile.

Ragazzi, davvero, sui Camouflage è stata tutta un'altra storia, e lo sapete bene dai, denigrazione gratuita da parte di chi non se li era mai strisciati di striscio ( grande differenza ) ma sembrava godesse nel doverli ridicolizzare fino al letterale annientamento, e solo per portarsi dietro quelle utenze più o meno colorate che magari avevano appena finito di criticare Delta Machine, se non ricordo male. Che siate sempre pronti a rifarlo non vi rende molto onore, almeno per come la vedo io, ma tant'è, ad ognuno le sue soddisfazioni.
Ma l'asilo no, vi prego, ho appena finito di portarci il katullino! :)

Che poi è colpa mia se anche Spirit mi si aggiunge ad una penosa delusione? Di cosa dovrei digitare, far solo spallucce per non far sentire chi già lo adora ... assurdamente inibito? Essù.

Ok: mi piacciono molto le tastiere spianate che si aprono dietro il secondo refrain di So Much Love, va meglio così? :)
Zio, la tua rece please e sappi che la Rivoluzione io non avrei mai voluto ascoltarla. Dominatrix non sta lì a mio piacimento.
Quindi datti una regolata :)

fate il mazzo all'utentess... ehm, perfavore orchidee per lips :arrow: :D

Sono d'accordo con lo smitizzare il tutto, ma se continuate in questo modo quando ci si riesce?

best andwhen

this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

ziodave ha scritto:su alcune radio l'hanno già passata come prossimo secondo singolo...
Non lo sapevo. La scelta mi sembra abbastanza ovvia, nonostante l'inconsistenza del pezzo. Lo skippo sistematicamente. Caro Martino, tu c'avrai tanto amore, io c'ho poca pazienza.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Immagine
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

L'ho ascoltato i primi giorni dopo l'uscita e penso lo riascolterò più' avanti.
Di Spirit salvo il fatto che sia tutto sommato differente dagli ultimi album e qualche canzone ottima/buona (per il mio gusto scum e cover me su tutte,poi gb,ph,wtr) ma mi sembra complessivamente,facendo una media,a essere buoni,senza infamia e senza lode. La strada e' giusta ma per me mancano quelle due-tre canzoni di alto livello per dare peso all'album. Non chiedevo un miracolo o un impossibile ritorno al passato ma almeno un album di molto superiore ai precedenti invece tutto sommato il livello è' quello.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

katullo ha scritto:ammazza quanta saggezza Dev, troppa :)
Lascia uno spiraglio anche a quei quattro dementi che non la pensano esattamente così, almeno. Negare la grandezza della band, bah non è stata mai prerogativa di nessun zerotredicino mi pare, critico o meno, ma se non si può mettere in discussione la bellezza la bruttezza che esiste a fare? :)
abbraccione

best beautystab
Saggezza? Sarà che sto invecchiando... ho già 2 capelli bianchi e qualche ruga.

Più che altro è la cosa del dovuto che personalmente non riesco a capire... la cosa che loro debbano qualcosa ai fan. A me invero sembra l'esatto contrario.

Mi spiego.
Anni fa... ormai un bel po' di anni fa ho comprato tutti i loro dischi. Prenderò ad esempio Playing the Angel, per evitare l'effetto "Ti piace vincere facile".
Playing the Angel all'epoca lo pagai circa 25 europei nella sua versione deluxe. Ebbene, personalmente io mi sento in debito con loro per aver pagato solo 25 euro per emozionarmi tutta la vita sulle note di Precious e The Darkest Star (per dirne due).
(Pensa se vai a fare il raffronto con i mostri sacri a cavallo tra 1986 e 1997)

Non so se ho reso l'idea.

Estremizzando, se c'è qualcuno che è in debito per me sono sempre i fan per me.

Ovviamente, potranno non piacermi in futuro altri dischi loro, come accaduto con tante altre band cui son legato (Cure, NIN, De/Vision per dirne qualcuno con cui è già accaduto), ma mai penserò che loro siano in debito con me.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

katullo ha scritto:ancora, ossignore ma perchè continui a far finta di non capire?
Guarda mi dispiace perchè io credo che in fondo non te la meriti questa pantomima.
Ognuna delle cose che hai citato il sottoscritto l'ha posta in un contesto preciso, tra il sacro della passione ed il profano della dialettica.
ma proprio tu che invochi tanto la leggerezza ti attacchi ad un botta e risposta che era evidentemente scherzoso?
Tra il sacro della passione e il profano della dialettica è lecito metterci anche un po' di faceto?

Comunque la recensione di ziodave la pretendo (detto con la tamarraggine con cui lo avrebbe detto Raf negli anni 80) e la voglio spietata :twisted:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

a regà...ho pure le gare di biliardo...io...mica solo i cloni dei Camouflage!!! :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

devotional ha scritto:Più che altro è la cosa del dovuto che personalmente non riesco a capire... la cosa che loro debbano qualcosa ai fan. A me invero sembra l'esatto contrario.

Mi spiego.
Anni fa... ormai un bel po' di anni fa ho comprato tutti i loro dischi. Prenderò ad esempio Playing the Angel, per evitare l'effetto "Ti piace vincere facile".
Playing the Angel all'epoca lo pagai circa 25 europei nella sua versione deluxe. Ebbene, personalmente io mi sento in debito con loro per aver pagato solo 25 euro per emozionarmi tutta la vita sulle note di Precious e The Darkest Star (per dirne due).
(Pensa se vai a fare il raffronto con i mostri sacri a cavallo tra 1986 e 1997)

Non so se ho reso l'idea.

Estremizzando, se c'è qualcuno che è in debito per me sono sempre i fan per me.

Ovviamente, potranno non piacermi in futuro altri dischi loro, come accaduto con tante altre band cui son legato (Cure, NIN, De/Vision per dirne qualcuno con cui è già accaduto), ma mai penserò che loro siano in debito con me.
Quoto
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Secondo me, nessuno deve niente a nessuno.

I dm non mi devono nulla e io non ho nessun debito con loro. Lo scambio è chiaro: loro producono musica e io la compro, se mi piace. Così come mi compro gadget, vado ai concerti, compro rarità, libri e memorabilia e acquisto le riviste dove so di trovare un articolo su di loro. E faccio pure attività di proselitismo aggratise, li seguo su twitter, fb e sui siti loro dedicati. Insomma, faccio massa, insieme a qualche centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Al di là del dato artistico, il cui valore dipende da chi giudica, il loro valore commerciale sta nella dimensione di questa massa.

Ma il giorno in cui decido che mi sono rotto i cosiddetti, il gioco finisce e nessuno mi chiederà conto di nulla. Allo stesso modo, loro sono liberi di sfornare altri 18 album come SOTU. A quel punto deciderò io se comprarlo o meno e se far ancora parte di quella massa che è un indicatore del loro valore economico.

That's all.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

lipsoftragedy93 ha scritto:nel caso di canzoni come You move, Poison heart o So much love, posso solo dirvi che un parto anale avrebbe garantito risultati migliori.
Immagine
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

katullo ha scritto:ma va?

per me se fosse stato il primo, il colpo dell'intero disco si sarebbe incassato leggermente meglio.

best airbags
Del tipo che risparmiavamo i soldi del disco? :lol:
this twilight garden ha scritto:Non lo sapevo. La scelta mi sembra abbastanza ovvia, nonostante l'inconsistenza del pezzo. Lo skippo sistematicamente. Caro Martino, tu c'avrai tanto amore, io c'ho poca pazienza.
A me pare ovvia per il fatto che l'abbiano messa nel lotto di brani da proporre live. Quindi la scelta del secondo singolo dovrà ricadere per forza su uno di quei pezzi.
Ma come te, anche io lo skippo senza pensarci 2 volte. Orribilis. Alla faccia dell'avanguardia proprio.
Rispondi

Torna a “Discussioni”