Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

ziodave ha scritto:Lipsoftragedy....ma tu chi sei veramente....da come scrivi e da come ti muovi nel forum non sembri una neofita... :idea:
Una certa idea, me la son fatta pure io...

X quanto concerne FLETCH, è il genio assoluto dei tempi moderni, lui l'ha capita 30 anni fa: massimo risultato, con il minimo (minimissimo) sforzo.
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

ziodave ha scritto:Lipsoftragedy....ma tu chi sei veramente....da come scrivi e da come ti muovi nel forum non sembri una neofita... :idea:
maxbottax ha scritto:Una certa idea, me la son fatta pure io...
Gombloddo #2. Spero stiate scherzando. Mi sono presentata nel topic apposito. :P
Sono una neofita del forum, ma non dei lidi depechemodiani, frequento da gennaio due gruppi Facebook, dove magari anche qualche altro utente di questo stesso forum è iscritto. :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

lipsoftragedy93 ha scritto:Gombloddo #2. Spero stiate scherzando. Mi sono presentata nel topic apposito. :P
Sono una neofita del forum, ma non dei lidi depechemodiani, frequento da gennaio due gruppi Facebook, dove magari anche qualche altro utente di questo stesso forum è iscritto. :)
e dillo che sei Fletch! :lol: :lol: :lol:
lipsoftragedy93
Master
Master

Hell'o ha scritto:e dillo che sei Fletch! :lol: :lol: :lol:
SVEGLIAAAAAH! Fletch ruba il lavoro agli italiani!1!! APRI GLI OCCHI!

Okay, la smetto di fare la scema. :lol: :lol: :lol: Ma io, davvero... boh.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: .......

Messaggio da Komete »

ziodave ha scritto:beh...il Fletcherone si sa perché è li'...compagno di scuola e di merende dotato di un culo biblico...
Hell'o ha scritto:Fletch è il mediocre che vive nell'eccellenza: imparando quattro linee di basso con due dita, ma soprattutto battendo le mani (spesso a cazzo) si è ritrovato nella storia della musica senza nemmeno stare sulle palle ai fan. Genio.
Ecco.
E allora spiegatemi (non tutti, non Hell'o ad esempio) perché tutti sempre attacchino sempre e solo Dave?

Che poi la teoria reiterata dal mio conterraneo Quarto Uomo (ahò, mainagioia i miei conterranei in questo forum) dei DM presi in ostaggio da Dave a me fa da sempre molto perplimere...

Ma diciamolo, che Fletch è stato persino più influente di Dave in certe scelte ed eventi, nel bene ma anche nel male (vedi alla voce: dipartita di Wilder).
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Komete ha scritto:Ecco.
E allora spiegatemi (non tutti, non Hell'o ad esempio) perché tutti sempre attacchino sempre e solo Dave?

Che poi la teoria reiterata dal mio conterraneo Quarto Uomo (ahò, mainagioia i miei conterranei in questo forum) dei DM presi in ostaggio da Dave a me fa da sempre molto perplimere...

Ma diciamolo, che Fletch è stato persino più influente di Dave in certe scelte ed eventi, nel bene ma anche nel male (vedi alla voce: dipartita di Wilder).
cioè...quoti me ed Hell e poi dici spiegatemi tutti tranne Hell....della serie monsieur De La Palisse... :lol: :lol: :lol:
lo sa anche mia nonna che ha 97 anni che Martin in taluni casi pende letteralmente dalle labbra del Fletch...che costui non è nei Depeche perché sa suonare,pare che non sia un genio neanche a livello manageriale...vedi Toast Hawaii,il ristorante che aveva ecc.ecc., il buon Andy probabilmente è il collante che ha tenuto unito la band dai primordi sino ad oggi...
poi vammi a trovare un mio post in cui attacco Dave...e se ne riparla... :wink:
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

ziodave ha scritto:cioè...quoti me ed Hell e poi dici spiegatemi tutti tranne Hell....della serie monsieur De La Palisse... :lol: :lol: :lol:
lo sa anche mia nonna che ha 97 anni che Martin in taluni casi pende letteralmente dalle labbra del Fletch...che costui non è nei Depeche perché sa suonare,pare che non sia un genio neanche a livello manageriale...vedi Toast Hawaii,il ristorante che aveva ecc.ecc., il buon Andy probabilmente è il collante che ha tenuto unito la band dai primordi sino ad oggi...
poi vammi a trovare un mio post in cui attacco Dave...e se ne riparla... :wink:
sì, ma infatti ho scritto che è stato determinante in certe scelte ed eventi ANCHE nel bene, sono d'accordo che sia stato il collante e che senza di lui sarebbero forse finiti da un pezzo.
Escludevo Hell'o perché non mi pare abbia mai attaccato Dave (gli piace persino Hole to Feed :lol: )
Su di te, boh, ti ho messo nel "mucchio" perché avevo quell'impressione, ma magari mi sbaglio... non ho in mente nessun post in particolare, magari ho confuso con quelli di Katullo...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Komete ha scritto:sì, ma infatti ho scritto che è stato determinante in certe scelte ed eventi ANCHE nel bene, sono d'accordo che sia stato il collante e che senza di lui sarebbero forse finiti da un pezzo.
Escludevo Hell'o perché non mi pare abbia mai attaccato Dave (gli piace persino Hole to Feed :lol: )
Su di te, boh, ti ho messo nel "mucchio" perché avevo quell'impressione, ma magari mi sbaglio... non ho in mente nessun post in particolare, magari ho confuso con quelli di Katullo...
poi effettivamente volendo mettere i puntini sulle o e sulle u (come si usa qui a Berghem) non è che io faccia i salti di gioia da quando il Dave si è scoperto songwriter...non so se la storia del diktat imposto a Martin da parte sua sul fatto di inserire in ogni album due o tre sue canzoni sia vera oppure appartenga alle leggende urbane...fatto sta che ,vista la pigrizia compositiva di Gore e la sua discesa qualitativa,forse alla fine non tutti i mali vengono per nuocere...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Komete ha scritto:Escludevo Hell'o perché non mi pare abbia mai attaccato Dave (gli piace persino Hole to Feed :lol: )
e ne vado fiero! :lol:

dave l'ho sempre difeso e anzi: credo che martin dovrebbe ringraziarlo per avergli fornito la possibilità, il veicolo, che portasse al mondo la sua arte; credo che Vince dovrebbe ringraziarlo per averci messo la faccia tanto nelle sue intuizioni geniali quanto nelle sue grandissime cacate iniziali; credo che Alan dovrebbe ringraziarlo per aver saputo codificare e indossare quei suoni trasformandoli in quella folle danza electro-pagana che ha travolto le masse; credo che Fletch dovrebbe ringraziarlo per la dose di energia che dave da 40anni mette al posto suo; ma soprattutto credo che i fan dovrebbero ringraziarlo perchè col cazzo che i dm sarebbero mai esistiti senza Dave.

ps io lo ringrazio per tutto questo+cover me

IMHO
lipsoftragedy93
Master
Master

A me personalmente non piacciono i testi delle sue canzoni, li trovo mediocri e sciatti. Per il resto, nulla da eccepire sulle sue interpretazioni (magistrali) e sulle sue qualità canore (per me la sua è una delle voci migliori della storia della musica) e di frontman (be', in realtà qualcosina da ridire ce l'avrei: la lap dance contro l'asta del microfono potrebbe pure evitarla, ad una certa età :lol: ma lo amo comunque).
Komete ha scritto:Che poi la teoria reiterata dal mio conterraneo Quarto Uomo (ahò, mainagioia i miei conterranei in questo forum) dei DM presi in ostaggio da Dave a me fa da sempre molto perplimere...
ziodave ha scritto:poi effettivamente volendo mettere i puntini sulle o e sulle u (come si usa qui a Berghem) non è che io faccia i salti di gioia da quando il Dave si è scoperto songwriter...non so se la storia del diktat imposto a Martin da parte sua sul fatto di inserire in ogni album due o tre sue canzoni sia vera oppure appartenga alle leggende urbane...fatto sta che ,vista la pigrizia compositiva di Gore e la sua discesa qualitativa,forse alla fine non tutti i mali vengono per nuocere...
Anch'io sono scettica riguardo alla teoria della band "ostaggio" di Dave. Secondo me il conflitto di idee è sempre positivo. Per come la vedo io, anche se nello specifico non sono entusiasta dei risultati, lo stimolo di Dave ha comunque impedito a Martin di alloggiarsi sugli allori.

Quanto a Fletch, oltre al suo fondamentale apporto coreografico, sono d'accordo con quello che scrivete voi. Per quel che mi è capitato di leggere in giro, se la band conta quasi quarant'anni di carriera all'attivo, gran parte del merito è del nostro battimani preferito.
Komete ha scritto:Ma diciamolo, che Fletch è stato persino più influente di Dave in certe scelte ed eventi, nel bene ma anche nel male (vedi alla voce: dipartita di Wilder).
Questo è un mistero. (Anche se non l'ho vissuta) io ancora piango e non la supererò mai. Alan è il mio preferito.
Komete ha scritto:Escludevo Hell'o perché non mi pare abbia mai attaccato Dave (gli piace persino Hole to Feed :lol: )
Hell'o ha scritto:e ne vado fiero! :lol:
Immagine

Ma questa l'hai scritta in "Io confesso"? :lol:
Hell'o ha scritto:ps io lo ringrazio per tutto questo+cover me
Coff coff... Forse ci tocca ringraziare pure Gordeno ed Eigner, a 'sto giro(?)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

lipsoftragedy93 ha scritto:Coff coff... Forse ci tocca ringraziare pure Gordeno ed Eigner, a 'sto giro(?)
no sono quei due che devono ringraziare i dm (e quindi indirettamente dave) :lol: :lol: anche se, ammetto, a sto giro mi hanno stupito molto positivamente.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

E allora spiegatemi (non tutti, non Hell'o ad esempio) perché tutti sempre attacchino sempre e solo Dave?....
Perché lui sì che si è spogliato fino alle ossa, lui ha raccontato molte cose di sé, molte sue debolezze, e pertanto particolarmente esposto alle critiche.
Vuoi che gli altri due ragazzi non abbiano avuto problemi di salute, di dipendenze (Martin ha parlato di alcool ma secondo me ........), di gestione del successo/ego?
Poi Dave ad un certo punto, come un bimbo viziato, ha imposto i suoi brani da quinta elementare forse, che sono i suoi suoi solo se sono brutti, mentre invece se sono belli/bellini allora il merito è tutto dei co-autori ...ma non si vergogna con tutti quegli anni di carriera musicale?
Martin invece è un genio...nella scrittura eh, perché nelle relazioni interpersonali è una frana, o meglio un cojone perché si fa mettere i piedi in testa da quell'ingrato ed egocentrico di Dave.
Fletch chi? :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

maxbottax ha scritto:
....e menomale che c'è Nek feat. dj AX (si scrive cosi'...) Azz o AX
caspita che coincidenza! :)
Era giusto da qualche kat-post che volevo parlarne.
Filippo è ragazzo che non si è mai spacciato per l'uragano che non è, e pur scegliendo in arte di chiamarsi come un formaggino aggiunge quantomeno un pizzico di serietà intellettuale all'opinabile panorama italico.
Sto parlando della persona che appare, e la mia considerazione viene confermata da una delle ultime interviste dove dichiara una cosa per me fondamentale: ciò che fa artisticamente la fa con la viva speranza che piaccia al suo pubblico.

Per me un artista che si considera tale non dovrebbe mai perderlo questo obiettivo, specie se il prodotto continua a venderlo anzichè regalarlo, in studio cosi come da un palco.

...

In quanto al discorso sui recensori pubblici e/o privati ammetto con disinvoltura che per quanto mi riguarda non sono mai stati un problema significativo, tanto più che io stesso mi diverto giocando spesso a farlo.
D'altra parte se si è sopravvissuti a quelle che erano le ferocità degli anni delle cacate ( op. cit. ) figuriamoci che impatto possono provocare quelle degli espertoni attuali. Belle o brutte che siano si accettano così come sono e valgono, magari diffido da quelle un po' troppo costruite sugli appigli, ma alla fine qualsiasi critica non ha mai cambiato alcun risultato.

Infine, per rispondere a Komete che mi citava quale principale accusatore di Dave: non so se hai letto anche tutti quei diversi passaggi, fino alla pagina precedente, in cui spiegavo quanto quest'uomo abbia rappresentato per il sottoscritto.
Purtroppo la sua benedetta rinascita non ha coinciso con la consacrazione a cui mi sembrava destinato, i Mostri di Carta son stati la prima mossa in virtù della quale è proseguito il destino dei depeche Mode, a me purtroppo lo shock ancora non passa.

Prima Alan con buona parte di Recoil, poi Mart ( credo che il primo Counterfeit sia da piccola gioielleria ) ma anche Fletch ( Client ) avevano un po' tutti dimostrato che i side-project potevano aggiungere curiosità e qualità alla pura e semplice maestria.
Gahan invece si è ricordato dopo oltre ventanni di amare l'anima dannata del rock in (quasi) tutte le sue (im)probabili forme e come un bambino a cui regalano troppi giocattoli si è messo a far confusione con suoni, voce, modo e metodo, sicuro che la sua fama lo avrebbe premiato più del suo riscoperto e molto presunto talento.
Ci è riuscito, mah, quando ha smesso di essere semplicemente quel vero frontman che gli bastava ed avanzava di essere.

Nel corso di questi anni si è trasformato in un abile dirottatore che ha tirato con se l'equipaggio ed una parte di passeggeri affascinati dalla trasgressione, fa niente se si atterrava su una landa pressochè desertica ricolma di rovi spinosi. Anzi.
Un paesaggio che sposa appieno l'idea del masochismo artistico tramandato dai soliti vecchi ( anzi no, giovani, anzi no... uff ) martiri di sempre, da Morrison allo stesso Cobain, in netto contrasto con la limpidezza lineare del pop-elettronico, fin troppo poco: maledetto, sporco e cattivo.

Onore all'uomo rinsavito, alla sua determinazione e al suo coraggio nella vita, ma nel suo lavoro Dave è stato il primo a sbilanciare l'idea stessa della band, più di quanto era successo a metà dei '90 in termini di effetti sul pubblico, non risparmiandosi di aggiungere via via sempre più dose al veleno.
Gore e Fletcher hanno pareggiato da tempo le responsabilità ( $ ), ritenerli dei furboni certo non migliora la prospettiva.
C'è chi questo destino se lo fa piacere arrivando fino al punto di romanzarlo :), dunque i botteghini fremono, e il marchio si sorregge con consolidata inerzia. Cosa ci sarà mai da lamentarsi?

best dirtystickyDoors
Ultima modifica di katullo il lun apr 24, 2017 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

se la loro musica attuale continua a piacerti tutto si regge, altrimenti no
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

The Thing ha scritto:A Berlino the train is coming

Immagine
A Berlino The train is coming... 🚃 😃 (video)

https://www.facebook.com/dmforum.eu/pos ... 1310990595

Davvero Spettacolare!! :D
Ultima modifica di silver wing il lun apr 24, 2017 7:58 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”