"Io confesso": segreti di fede e devozione
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- lipsoftragedy93
- Master

Sì.Komete ha scritto:Ahahah sì, nel mitico Pop Quiz! Ed era proprio nel periodo delle galline ('83)
L'avevo postato anche io tempo fa, nel topic "per ridere un po", mi diverte sempre guardarlo, comunque il Nostro ci ha fatto una egregia figura Wink
E' comunque divertente l'idea di aver visto Dave a mia insaputa.Studio54 ha scritto:Anche se non ti sei accorta (senza megaschermi è comprensibile)
Invidia TOTALE.
Non credo sia stato annunciato ma comunque in quella bolgia e con l'accento di Gillespie non so se me ne sarei accorta...
Ed era il giorno del matrimonio di Martin in cui Dave arrivò tardissimo dopo il concerto con alcuni dei Primal Scream.
Il set dei Primal Scream è stato grandioso, ma guarda cosa c'era quell'anno.
I Radiohead e Jeff Buckley scritti in piccolino fanno un po' specie, col senno di poi...

Ultima modifica di Komete il sab apr 08, 2017 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.
- Crumble to Dust
- Ultra member

- lipsoftragedy93
- Master

- lipsoftragedy93
- Master

Vero, però credo che in generale sia impossibile replicare l'epicità di certe performance... il calo della qualità è in qualche modo "fisiologico", se vogliamo. E poi mi riferivo soprattutto al mood di quegli anni, anche se per me il massimo sarebbe stato essere un'adolescente a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80. *_*Komete ha scritto:Però a onor del vero, a parte per ovvi e tristi motivi Jeff Buckley, tutti gli altri più o meno li si vede ancora abbondantemente in concerto... della serie, in 23 anni di musica non è che i nomi siano cambiati più di tanto
Secondo me Dave ha la tendenza a "raccattare" un po' da tutti, per cui...Komete ha scritto:c) le movenze di Bobby Gillespie sono molto simili a quelle del Devotional Dave... chi si è ipirato a chi?
cioè, praticamente come melipsoftragedy93 ha scritto: per me il massimo sarebbe stato essere un'adolescente a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80. *_*
Certo, la magia e il mood che va dagli anni 70 a fine anni 90 è irripetibile, non per essere nostalgici ma ora non c'è più.
Da quel punto di vista preferisco avere "una certa"
sì sì, infatti era una domanda retorica!lipsoftragedy93 ha scritto:Secondo me Dave ha la tendenza a "raccattare" un po' da tutti, per cui...
però sa raccattare molto bene
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
I TVA? Io ne faccio parte fin dagli inizi e sono a capo del gruppo di traduttori italianilipsoftragedy93 ha scritto:Sì.Comunque io amo questi reperti datati anni '80/'90. ❤ Avevo trovato questo sito ma quelli che lo gestiscono sono degli avidi orrendi senza cuore.
Ci sono rimasta malissimo, avrei voluto guardarli tutti.
/OT
- lipsoftragedy93
- Master

Erano anni di grande fervore creativo e sperimentazione... non concordo con chi sostiene che oggi il panorama musicale (ma anche letterario/cinematografico) faccia schifo e blablablà, però per una questione di sensibilità personale preferisco le sonorità e le atmosfere di quegli anni. Maybe I'm born right out of my time, breaking my life in two. ❤Komete ha scritto:cioè, praticamente come me...vabbè, fine anni 70 per me ancora fine infanzia però li ricordo bene.
Certo, la magia e il mood che va dagli anni 70 a fine anni 90 è irripetibile, non per essere nostalgici ma ora non c'è più.
Da quel punto di vista preferisco avere "una certa"
Hell'o ha scritto:secondo me li ha ispirati entrambi il loro pusher![]()
OpsMiss Kaleid ha scritto:I TVA? Io ne faccio parte fin dagli inizi e sono a capo del gruppo di traduttori italianinon siamo avidi senza cuore, è solo una questione di collaborazione. Se vuoi saperne di più, o se vuoi sciogliere qualche dubbio, scrivimi pure in privato
/OT
Hell'o ha scritto:secondo me li ha ispirati entrambi il loro pusher![]()
Beh, sicuramente in quel periodo tra i due c'è stato un processo di identificazione (più in una direzione che nell'altra, poi nel lungo periodo le cose sono cambiate).
E comunque "Dirty Sticky Floors" mi è sempre sembrato molto ispirato alle sonorità dei Primal Scream e per questo "confesso" che mi piace (solo il pezzo, il video è proprio orèndo)
<iframe width="460" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/QlqA0OKsBB8" frameborder="0"></iframe>
- lipsoftragedy93
- Master