You Move. Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che giudizio dai alla canzone?

Ottimo
2
6%
Distinto
4
12%
Buono
6
18%
Sufficiente
8
24%
Insufficiente
14
41%

Voti totali: 34

lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

Icaro ha scritto:Banalotta tamarrata. Effetti triti e ritriti. Insufficiente!
cinnamon ha scritto:davvero dozzinale. Una BB side: una B al quadrato.....oddio se esistessero le C side....
Tamarra e ripugnante come poche. Non mi piace per nulla come suona, la trovo sgradevole e disturbante. Ma se Atene piange, Sparta non ride, vale a dire che la situazione non è rosea nemmeno per quanto riguarda il testo. Brutto. Very very brutto. Ma poi "I don't need your ball and chain"... Ragazzi*, andiamo, ma anche basta scrivere di palle e catene nel 2017, non vi pare?
Dopo un'attenta riflessione, posso sentenziare una triste verità: questa è forse una delle peggiori canzoni dei DM che abbia mai ascoltato, per quanto mi riguarda.

*EDIT - Rettifico: se il testo è così brutto e disagiato (IMHO) è solo ed esclusivamente tuttacolpadiDeiv. :evil:
Ultima modifica di lipsoftragedy93 il ven apr 07, 2017 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

lipsoftragedy93 ha scritto:Ma poi "I don't need your ball and chain"... Martin, andiamo, ma anche basta scrivere di palle e catene nel 2017, non ti pare?
Il testo dovrebbe essere di Dave se non erro :P
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Mithrandir79 ha scritto:Il testo dovrebbe essere di Dave se non erro :P
C'è anche da specificarlo? :lol:
lipsoftragedy93
Master
Master

Ma come, non l'hanno scritta a quattro mani? :|
alanwilder91
Angel
Angel

lipsoftragedy93 ha scritto:Ma come, non l'hanno scritta a quattro mani? :|
Esatto, Martin musica e Dave testo (probabilmente melodia vocale). Se pensi che il Ghanzo metta mano alla musica ti sbagli di grosso :P
lipsoftragedy93
Master
Master

alanwilder91 ha scritto:Esatto, Martin musica e Dave testo (probabilmente melodia vocale). Se pensi che il Ghanzo metta mano alla musica ti sbagli di grosso :P
No no, mi riferivo al testo, frasette che neanche a undici anni nei pensierini delle scuole medie riuscirebbero a risultare originali. Oppure è un testo pieno zeppo pregnante carico denso saturo stracolmo di significati reconditi ma sono io limitata e non ne afferro nemmeno uno. :P
alanwilder91
Angel
Angel

Credo sia semplicemente un testo senza filo logico, né di per sé né in relazione al resto del disco, che forse è anche peggio di un testo banale :lol:

Una collezione sconnessa di immagini imho.
lipsoftragedy93
Master
Master

alanwilder91 ha scritto:Credo sia semplicemente un testo senza filo logico, né di per sé né in relazione al resto del disco, che forse è anche peggio di un testo banale :lol:

Una collezione sconnessa di immagini imho.
Ma proprio tanto sconnessa. Squallore galoppante. Boh, piangiamo insieme. :')
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

lipsoftragedy93 ha scritto:No no, mi riferivo al testo, frasette che neanche a undici anni nei pensierini delle scuole medie riuscirebbero a risultare originali.
frasi come Temptation's knocking at my door ad esempio? :lol: :lol:

io l'unica funzione che do a questa canzone all'interno di spirit è quella di creare un siparietto in cui va in scena la storia disperata di un uomo fondamentalmente vinto e squallido che si rifugia nel piacere sessuale per aggrapparsi disperatamente alla vita....ma certamente se fosse questo il senso devo dire che è stato espresso abbastanza male....oppure, semplicemente, è una song che non ha un senso particolare ed è stata messa lì per chissà quale altro motivo.....va detto che per come hanno lavorato a livello di scaletta negli ultimi album a sto giro tiro un sospiro di sollievo, poteva andare moolto peggio. e poi, musicalmente parlando, il pezzo mi funziona.
lipsoftragedy93
Master
Master

Hell'o ha scritto:frasi come Temptation's knocking at my door ad esempio? :lol: :lol:
Non solo, mi riferisco anche ad autentiche perle come questa:
We had something that was yesterday
ma anche:
There's no water in that well
e ancora:
Let me be your man

Roba che uno avverte tutto il sapore della tragedia e lo strazio di quest'uomo abietto e martoriato dalla vita, in questi versi. Versi che, per inciso, insidiano la mia frase preferita di sempre. :lol:

Immagine
Hell'o ha scritto:...va detto che per come hanno lavorato a livello di scaletta negli ultimi album a sto giro tiro un sospiro di sollievo, poteva andare moolto peggio.
Per quanto mi riguarda, con qualche sforbiciata (mi riferisco a So much love, Poison heart, The worst crime e You move, naturalmente) il mio gradimento complessivo dell'album (che è già ampiamente positivo) sarebbe incrementato di molto. Sarei curiosa di sapere se ci siano eventuali B-sides lasciate fuori, ricordo di avere letto non so dove che stavano lavorando a molti più pezzi di quelli che sono stati effettivamente rilasciati. E mi chiedo anche che fine abbia fatto la cover di Heroes. :P
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

lipsoftragedy93 ha scritto:... E mi chiedo anche che fine abbia fatto la cover di Heroes. :P
pure io, magari come bonus del prox singolo (?)
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Non per fare la puntigliosa, ma il testo è
We had something but that was yesterday temptations knocking at my door
e
Let me ring your bell

Non che così sia un bel testo, è comunque indifendibile, ma forse un po' migliore :lol:
lipsoftragedy93
Master
Master

sofia ha scritto:Non per fare la puntigliosa, ma il testo è
We had something but that was yesterday temptations knocking at my door
e
Let me ring your bell

Non che così sia un bel testo, è comunque indifendibile, ma forse un po' migliore :lol:
Hai ragione Sofia, l'avevo cercato al volo su google senza verificarne l'esattezza, dando per scontato che fosse corretto. ^^" A mia discolpa posso solo dire che l'ho ascoltata talmente poco da non avere memorizzato il testo. :lol:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

lipsoftragedy93 ha scritto:Hai ragione Sofia, l'avevo cercato al volo su google senza verificarne l'esattezza, dando per scontato che fosse corretto. ^^" A mia discolpa posso solo dire che l'ho ascoltata talmente poco da non avere memorizzato il testo. :lol:
Capisco :D Io ho cercato di appigliarmi al testo per poterla ascoltare insieme alle altre, ma effettivamente la prima versione che è circolata era bruttina, quindi sono stata contenta che ci fossero almeno due frasi che la miglioravano un minimo
lipsoftragedy93
Master
Master

sofia ha scritto:Capisco :D Io ho cercato di appigliarmi al testo per poterla ascoltare insieme alle altre, ma effettivamente la prima versione che è circolata era bruttina, quindi sono stata contenta che ci fossero almeno due frasi che la miglioravano un minimo
Già, ma come hai scritto prima quel minimo non basta a renderla accettabile. Non è mai bello essere così severi sull'operato di qualcuno, soprattutto quando è animato dalle migliori intenzioni, ma questi sono i fatti, IMHO. :roll:
Rispondi