Poorman. Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
world in my eyes 1973
- Violator

- Mithrandir79
- Angel

Poorman non mi convince del tutto, è un buon pezzo con alcuni punti di forza (l'interpretazione di Dave e quella chitarra effettata su tutti), però l'arrangiamento della seconda parte è un po' pesante e "fracassone", perdonate il termine..da questo punto di vista mi viene in mente la sorte toccata a Come Back nel passaggio da demo a versione album, seppur in misura decisamente più limitata in questo caso
E' forse l'unico brano assieme a You Move che non mi è cresciuto di gradimento col passare degli ascolti
E' forse l'unico brano assieme a You Move che non mi è cresciuto di gradimento col passare degli ascolti
Tutto vero. Come Back pure peggio fin dalla prima parte..imhoMithrandir79 ha scritto:Poorman non mi convince del tutto, è un buon pezzo con alcuni punti di forza (l'interpretazione di Dave e quella chitarra effettata su tutti), però l'arrangiamento della seconda parte è un po' pesante e "fracassone", perdonate il termine..da questo punto di vista mi viene in mente la sorte toccata a Come Back nel passaggio da demo a versione album, seppur in misura decisamente più limitata in questo caso
Poorman poteva fare più bella figura dopo un interessante inizio si è scelto l'effetto distorsione che non è facile da dosare per metà brano figuriamoci per tutto il tempo (come back appunto) Per me questi sono errori che non andrebbero commessi sotto il nome dei DM a meno che non sai fare come i Nine inch Nails
- Mithrandir79
- Angel

- neuronifolli
- Angel

- Crumble to Dust
- Ultra member

il pezzo ti porta magicamente dalla gelida e sterilizzata atmosfera post-umana dell'inizio, ad un polveroso e rarefatto paesaggio blues nel finale, quando la cassa pulsante (ma mai invadente) e il basso elettronico tratteggiano il tempo, mentre quella chitarra scheletrica disegna contorni sinistri e inquietanti: canzone superba, testo forte e chiaro, interpretazione di gahan eccellente; poorman è uno di quei pezzi che ridefinisce e personalizza i generi musicali che utilizza.
- neuronifolli
- Angel

le uniche trombette imbarazzanti che conosco sono in questo video <iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/XQhJkoZJHF0" frameborder="0"></iframe>Tufkad ha scritto:Cioè, quella imbarazzante trombetta...
- Mithrandir79
- Angel

-
UnoQualunque
- Excited