come ti capisco!stjarna15 ha scritto:..heaven lo trovo il miglior singolo da ultra in poi
"Io confesso": segreti di fede e devozione
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

shame per me è una perla, una canzone unica che dice forte e chiaro quello che pensa: in alcuni momenti di spirit (dalle parti di scum e poorman specialmente ma anche going) i depeche sono tornati (finalmente direi) a quella forma canzone scarna in cui prevale una certa urgenza a sputare parole avvelenate piuttosto che lavorare di enfasi e scenografia. arrivare al punto senza fronzoli, come appunto avviene meravigliosamente bene in shame, è un qualcosa che i dm non hanno sviluppato abbastanza, e credo che lavorando in questa direzione le sorprese potrebbero essere ancora tante.Pullthetrigger ha scritto:Un'altra canzone che adoro è Shame, però qui non so bene cosa ne pensino i fan, se effettivamente sia amata o meno![]()
- neuronifolli
- Angel

Come ti quoto! Shame è una pietra miliare.Hell'o ha scritto:shame per me è una perla, una canzone unica che dice forte e chiaro quello che pensa: in alcuni momenti di spirit (dalle parti di scum e poorman specialmente ma anche going) i depeche sono tornati (finalmente direi) a quella forma canzone scarna in cui prevale una certa urgenza a sputare parole avvelenate piuttosto che lavorare di enfasi e scenografia. arrivare al punto senza fronzoli, come appunto avviene meravigliosamente bene in shame, è un qualcosa che i dm non hanno sviluppato abbastanza, e credo che lavorando in questa direzione le sorprese potrebbero essere ancora tante.
- neuronifolli
- Angel

- Pullthetrigger
- Excited

È esattamente il mio pensiero, forse è anche per questo che sto apprezzando così tanto Spirit. Questo tipo di urgenza la trovo anche in The Worst Crime e Fail.Hell'o ha scritto:shame per me è una perla, una canzone unica che dice forte e chiaro quello che pensa: in alcuni momenti di spirit (dalle parti di scum e poorman specialmente ma anche going) i depeche sono tornati (finalmente direi) a quella forma canzone scarna in cui prevale una certa urgenza a sputare parole avvelenate piuttosto che lavorare di enfasi e scenografia. arrivare al punto senza fronzoli, come appunto avviene meravigliosamente bene in shame, è un qualcosa che i dm non hanno sviluppato abbastanza, e credo che lavorando in questa direzione le sorprese potrebbero essere ancora tante.
concordo, direi che un po tutto spirit è unito da questa tensione e per questo risulta a molti un disco compatto, concordo anche su worst crime con quelle pause/silenzi ripetuti che diventano narrazione, silenzio come affermazione; quel pezzo è dotato di una forze subdola e confesso (visto che il tema è proprio la confessione) che inizialmente mi sembrava la canzone più brutta dei depeche in assoluto.Pullthetrigger ha scritto:È esattamente il mio pensiero, forse è anche per questo che sto apprezzando così tanto Spirit. Questo tipo di urgenza la trovo anche in The Worst Crime e Fail.
- Pullthetrigger
- Excited

Vero, The Worst Crime ha i suoi punti di forza nel testo di condanna spietata (e con un certo sarcasmo quando si parla di linciaggio in piazza) e nel cantato IMHO. Ce la vedrei benissimo sui titoli di coda di un bel thrilleroneHell'o ha scritto:concordo, direi che un po tutto spirit è unito da questa tensione e per questo risulta a molti un disco compatto, concordo anche su worst crime con quelle pause/silenzi ripetuti che diventano narrazione, silenzio come affermazione; quel pezzo è dotato di una forze subdola e confesso (visto che il tema è proprio la confessione) che inizialmente mi sembrava la canzone più brutta dei depeche in assoluto.
- Mithrandir79
- Angel

Somebody credo di averla ascoltata due volte, di cui la seconda per sbaglio
Little 15 mi fa venire l'orticaria
Alone è la canzone di Delta che ho meno voglia di ascoltare
Songs of Faith and Devotion è un bel mattone se ascoltato dall'inizio alla fine tutto d'un fiato
Non sopporto l'oooooooo iniziale di Shake the Desease, mi irrita abbastanza anche il modo effeminato con cui Martino canta l'"understand me"..meglio live invece
Ok, ho già l'elmetto
Little 15 mi fa venire l'orticaria
Alone è la canzone di Delta che ho meno voglia di ascoltare
Songs of Faith and Devotion è un bel mattone se ascoltato dall'inizio alla fine tutto d'un fiato
Non sopporto l'oooooooo iniziale di Shake the Desease, mi irrita abbastanza anche il modo effeminato con cui Martino canta l'"understand me"..meglio live invece
Ok, ho già l'elmetto
- alanwilder91
- Angel

- Mithrandir79
- Angel