Eternal. Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

Concordo con la tua interpretazione.Guro Sanzo ha scritto:Mi trovo in disaccordo con chi parla di noiosità e banalità del testo. Magari, come in molte altre creazioni di Martin, invece di provare ad interpretare delle frasi o un testo volutamente ambiguo, qui non c'è altro che una struggente promessa d'amore, fatta (forse in un bunker?) a causa delle piogge radioattive ("...and when the black cloud rises and the radiation falls...") da una persona che non si sa se arriverà a vedere l'alba del giorno dopo. Magari pecco di romanticismo, ma è lo scenario che si è creato nella mia testa sin dal primo ascolto.
Io lo sento come un pezzo scritto per un/a figlio/a (visti i recenti avvenimenti nella vita di Martin ci sta) e come ho già scritto giorni fa, per gli scenari post-apocalittici che citi "...and when the black cloud rises and the radiation falls..." mi evoca il romanzo "La strada" di Cormac McCarthy del 2006 (alcuni avranno visto il film con la colonna sonora di Nick Cave & Warren Ellis, ma non rende giustizia al libro).
Martin usa spesso evocazioni letterarie (riconoscibili o nascoste) nei suoi testi, chissà se prima o poi troverò riscontro a questa mia associazione.
Ma anche se no, non importa.
EDIT - mi sono appena ricordata che il regista del film "The Road" è John Hillcoat, vecchia conoscenza dei DM. Uhmmmm...
- DMDevotional
- Ultra member

- unokonomiyaki
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta: