SPIRIT: siamo onesti con noi stessi!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Bab, aiuto! Solo i Chemical Brothers li ho ascoltati meno di Spirit...!!!Babylon ha scritto:Ciao Tufkad,
SPIRIT è un disco che secondo me tu devi mettere via per un po'.
E riascoltare quando sarà finita tutta quest'ansia da prestazione che gli hai messo addosso.
Ti aspetto per uno Spritz
Spritz? Quando?
- unokonomiyaki
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

- alanwilder91
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Beata te. Io lo ascolto ogni tanto, e non sento astinenze di sorta se me lo scordo per settimane.Vale_95 ha scritto:Direi di si, è un disco che può risultare difficoltoso al primo ascolto ma credo che più lo si ascolta e più lo si apprezza. Ora almeno una volta al giorno è d'obbligo.
Ciaoo
Ma probabilmente, sono anche io che ultimamente sono cambiato.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Credo sinceramente che, se non conoscessi i DM e sentissi Spirit, sarei davvero curioso di ascoltare la loro discografia ed eventuali nuovi lavori.
In fondo iniziai ad ascoltarli bene solo dopo PTA.
Il punto è che, a qualche mese dall'uscita dell'album, posso affermare in modo perentorio che una metà dei brani è di livello medio-alto, altri battono la fiacca. Gli incriminati sono: Where's the revolution (poteva essere una bomba, invece è lento e l'inizio ricalca tristemente i tempi di Hillier alla console), You move (i primi cinque secondi fanno ben sperare poi... una delusione completa), Poorman (ha qualcosa di bello, ma stenta a decollare e, mi ripeterò, l'atmosfera mi riporta agli anni di Benny Hill senza la cattiveria di pezzi come The sinner in me, che invece mi garba parecchio), Poison heart (in effetti, a parte l'urlo goriano, la song è alquanto scadente: avevano ragione altri utenti del forum).
I pezzi che meritano più di un ascolto e fanno desiderare di assaporare almeno un'altra volta l'emozione dell'attesa di un nuovo disco sono: Going Backwards, Cover me, Scum, Fail.
Gli altri che non ho citato sono brani carini. Eternal è l'unico, tra quest'ultimi, che potrebbe con il tempo raggiungere il podio.
Vorrei infine spezzare la lancia per The worst crime. Un brano che mi porta in zona exciter, crepuscolare e rilassante.
Tutto IMHO,
P.
In fondo iniziai ad ascoltarli bene solo dopo PTA.
Il punto è che, a qualche mese dall'uscita dell'album, posso affermare in modo perentorio che una metà dei brani è di livello medio-alto, altri battono la fiacca. Gli incriminati sono: Where's the revolution (poteva essere una bomba, invece è lento e l'inizio ricalca tristemente i tempi di Hillier alla console), You move (i primi cinque secondi fanno ben sperare poi... una delusione completa), Poorman (ha qualcosa di bello, ma stenta a decollare e, mi ripeterò, l'atmosfera mi riporta agli anni di Benny Hill senza la cattiveria di pezzi come The sinner in me, che invece mi garba parecchio), Poison heart (in effetti, a parte l'urlo goriano, la song è alquanto scadente: avevano ragione altri utenti del forum).
I pezzi che meritano più di un ascolto e fanno desiderare di assaporare almeno un'altra volta l'emozione dell'attesa di un nuovo disco sono: Going Backwards, Cover me, Scum, Fail.
Gli altri che non ho citato sono brani carini. Eternal è l'unico, tra quest'ultimi, che potrebbe con il tempo raggiungere il podio.
Vorrei infine spezzare la lancia per The worst crime. Un brano che mi porta in zona exciter, crepuscolare e rilassante.
Tutto IMHO,
P.
- singalongamode
- Ultra member

-
PaoloUltra
- Ultra member

Sentito in cuffia emerge di più il valore del disco. GB, Scum, Cover me, Eternal e Fail sono brani emozionanti. The worst crime sarebbe stato bene in Exciter. No more è un simpatico e gradevole riempitivo. Il disco ha delle cadute, ma qualitativamente rimane buono, il migliore degli ultimi tre.
Neo macroscopico, IMHO, è Where's the revolution: il bridge è bello e anche il ritornello, ma mi sembra tutto troppo lento. L'inizio poi, lo ribadisco, mi pare una hillierata di quarta lega. Peccato.
Bravi comunque i DM e bene anche il produttore.
Se ci fosse stato il pezzone alla Wrong (Precious, ecc.) Spirit avrebbe superato anche PTA.
Neo macroscopico, IMHO, è Where's the revolution: il bridge è bello e anche il ritornello, ma mi sembra tutto troppo lento. L'inizio poi, lo ribadisco, mi pare una hillierata di quarta lega. Peccato.
Bravi comunque i DM e bene anche il produttore.
Se ci fosse stato il pezzone alla Wrong (Precious, ecc.) Spirit avrebbe superato anche PTA.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
ok ok ok io non faccio testo su quello che sto per dire e quindi riporto le parole di mia figlia Alessia dopo l'ascolto di Spirit:
Papààààààààà ma è un album bellissimo!!!
la sua preferita è Eternal......come darle torto dopo un pezzone che solo Martin Gore poteva concepire?
Picciotti vi saluto, Tufkad invitatami per lo Spritz che io porto gli arancini al ragu
Papààààààààà ma è un album bellissimo!!!
la sua preferita è Eternal......come darle torto dopo un pezzone che solo Martin Gore poteva concepire?
Picciotti vi saluto, Tufkad invitatami per lo Spritz che io porto gli arancini al ragu