Eternal. Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

Eternal. Topic dedicato
Come da titolo, e come da tradizione. 
- Never Let Down
- Ultra member

- unokonomiyaki
- Angel

- Guro Sanzo
- Master

Breve, intensa ed emozionante come non mai.
Mi trovo in disaccordo con chi parla di noiosità e banalità del testo. Magari, come in molte altre creazioni di Martin, invece di provare ad interpretare delle frasi o un testo volutamente ambiguo, qui non c'è altro che una struggente promessa d'amore, fatta (forse in un bunker?) a causa delle piogge radioattive ("...and when the black cloud rises and the radiation falls...") da una persona che non si sa se arriverà a vedere l'alba del giorno dopo. Magari pecco di romanticismo, ma è lo scenario che si è creato nella mia testa sin dal primo ascolto.
Certo, se avesse suonato il piano come in Somebody, allora forse in questo caso sarebbe stata troppo smielata per me, ma questa atmosfera disturbante, quei suoni o quel martellare che si sente non appena Martin finisce una strofa, che a mio parere le dà qualcosa in più, che mi fa immaginare quanto ho scritto.
(regà, non cominciamo coi paragoni tra Somebody ed Eternal eh, non è questo lo scopo del mio messaggio)
Mi trovo in disaccordo con chi parla di noiosità e banalità del testo. Magari, come in molte altre creazioni di Martin, invece di provare ad interpretare delle frasi o un testo volutamente ambiguo, qui non c'è altro che una struggente promessa d'amore, fatta (forse in un bunker?) a causa delle piogge radioattive ("...and when the black cloud rises and the radiation falls...") da una persona che non si sa se arriverà a vedere l'alba del giorno dopo. Magari pecco di romanticismo, ma è lo scenario che si è creato nella mia testa sin dal primo ascolto.
Certo, se avesse suonato il piano come in Somebody, allora forse in questo caso sarebbe stata troppo smielata per me, ma questa atmosfera disturbante, quei suoni o quel martellare che si sente non appena Martin finisce una strofa, che a mio parere le dà qualcosa in più, che mi fa immaginare quanto ho scritto.
(regà, non cominciamo coi paragoni tra Somebody ed Eternal eh, non è questo lo scopo del mio messaggio)
- alanwilder91
- Angel

- neuronifolli
- Angel

- alanwilder91
- Angel

io evidenzierei la capacità di martin -in questo caso esemplare- di camminare su un testo che rasenta la banalità, lambisce l'ovvio ma che al momento giusto ci mostra l'abisso dietro le parole. la desolazione di questo brano mi ricorda quella di world full of nothing (non parlo di suoni/arrangiamenti eh), ma qui la canzone è ancor più disadorna, il canto è quasi un soffio, forse un lamento che nel finale diventa un urlo di chi precipita nel vuoto.
per quanto mi riguarda una canzone del genere non solo eleva l'album, ma l'intera carriera dei dm.
per quanto mi riguarda una canzone del genere non solo eleva l'album, ma l'intera carriera dei dm.
- unokonomiyaki
- Angel

World Full of Nothing. L'hai detto.Hell'o ha scritto:io evidenzierei la capacità di martin -in questo caso esemplare- di camminare su un testo che rasenta la banalità, lambisce l'ovvio ma che al momento giusto ci mostra l'abisso dietro le parole. la desolazione di questo brano mi ricorda quella di world full of nothing (non parlo di suoni/arrangiamenti eh), ma qui la canzone è ancor più disadorna, il canto è quasi un soffio, forse un lamento che nel finale diventa un urlo di chi precipita nel vuoto.
Qui, per quanto mi riguarda, si rasenta l'insostenibilità emotiva (tipo "Umberto D.", la Miss sa cosa intendo)
- alanwilder91
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel