Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

stalker ha scritto:Tranquilla, non sei l'unica, anche per me è un ottimo brano..

Io poi ho la presunzione di pensare che se prendessimo 'a question of time' (il brano a cui penso ascoltando sml, ma saranno problemi delle mie orecchie) da Black Celebration e la mettessimo come per incanto su spirit, i detrattori 'a prescindere' (perdonatemi) direbbero che è tamarra....e forse pure scadente.
Immagine

Vi ricordo che AQOT ha un riff fra i più belli, memorabili e forti creati da Martin .... tra le altre cose ... un testo mica tanto leggero leggero ... SML a me fa imbarazzo al suo confronto

Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

The Thing ha scritto:Vi ricordo che AQOT ha un riff fra i più belli, memorabili e forti creati da Martin
Per te forse, non per me. E comunque si parlava di tamarraggine... 8)
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

The Thing ha scritto:Vi ricordo che AQOT ha un riff fra i più belli, memorabili e forti creati da Martin .... tra le altre cose ... un testo mica tanto leggero leggero ... SML a me fa imbarazzo al suo confronto
A me invece fa imbarazzo che non si provi a capire il testo di So Much Love (scritto dalla stessa persona adesso 55enne che scrisse A Question of Time quando ne aveva appena 25, e nel contesto di un album "pesante" come questo) e che si parli di tamarraggine usando immagini di Uomini e Donne.
"Buona camicia a tutti!" (cit. non casuale).
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

So much love acquisisce il suo perché. Le manca sempre qualcosa, IMHO, ma il testo mi piace e alcuni momenti sanno trascinare.
Non nascondo che, a questo giro, i brani di Dave hanno colpito il segno. Sento stravolentieri Poison Heart e la bellissima Cover me. No more è una chicca uscita dritta dritta dalla seconda metà degli anni '80.
Martin impreziosisce ogni pezzo dove pronunci una sillaba. I suoi brani sono più che buoni, alcuni eccellenti: GB e Scum su tutti.
Anche i remix, che ho ascoltato meglio, mi piacciano. Tutti tranne l'ultimo.
Anche la spregiata The worst crime sa stillare il suo dolce miele.
Insomma, per me Playing the angel è raggiunto e quasi superato.
Spirit ha colpito nel segno. Non so se sarà il loro ultimo album, ma anche se fosse me ne farei una ragione. Hanno lasciato il segno.

P.
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

https://twitter.com/lucasofri/status/843124032329433093

A Luca Sofri non è piaciuto :(

C'è un espressione che si dice a Roma, non ricordo bene, sti qualcosa...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Komete ha scritto:A me invece fa imbarazzo che non si provi a capire il testo di So Much Love (scritto dalla stessa persona adesso 55enne che scrisse A Question of Time quando ne aveva appena 25, e nel contesto di un album "pesante" come questo) e che si parli di tamarraggine usando immagini di Uomini e Donne.
"Buona camicia a tutti!" (cit. non casuale).

Tamarragine? non ho parlato io di tamarraggine...

Adesso A question of Time è pure lei tamarra perchè così So much Love possa acquistare valore ... state dicendo questo in pratica. :mrgreen:
Riuscite a fare capriole che manco Yuri Chechi....
Ultima modifica di The Thing il dom mar 19, 2017 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

PaoloUltra ha scritto:Anche la spregiata The worst crime sa stillare il suo dolce miele.
Ho il sospetto che il principale difetto di questa bella canzone sia il fatto che è di Dave....

Concordo con il "bellissima" per Cover me.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

neuronifolli ha scritto:Ho il sospetto che il principale difetto di questa bella canzone sia il fatto che è di Dave....

Ops è di Martin.... :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

The Thing ha scritto:Ops è di Martin.... :wink:
Azz...ho invertito le canzoni! :lol: :lol: :lol: pardon.

Comunque Cover me nel ricordare i Pink Floyd ci sta tutta, anche perchè amalgamata alla perfezione nell'atmosferra di Spirit.

The worst crime penso che cantata da Dave sia venuta benissimo...non so se con la voce di Martin avrebbe avuto lo stesso risultato, come qualcuno pensa.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

neuronifolli ha scritto: The worst crime penso che cantata da Dave sia venuta benissimo...non so se con la voce di Martin avrebbe avuto lo stesso risultato, come qualcuno pensa.

Secondo me è anche sbagliata la posizione nell' album

ha un testo di gran spessore ecco perché poi quando ti arriva I Like the way you move è come ricevere una doccia gelata
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

The Thing ha scritto:Secondo me è anche sbagliata la posizione nell' album

ha un testo di gran spessore ecco perché poi quando ti arriva I Like the way you move è come ricevere una doccia gelata
Concordo.
neuronifolli
Angel
Angel

The Thing ha scritto:Secondo me è anche sbagliata la posizione nell' album
Invece dopo i primi due pezzi "pugno nello stomaco" la trovo al punto giusto per riprendere fiato.
stalker
Violator
Violator

Messaggio da stalker »

The Thing ha scritto:Tamarragine? non ho parlato io di tamarraggine...

Adesso A question of Time è pure lei tamarra perchè così So much Love possa acquistare valore ... state dicendo questo in pratica. :mrgreen:
Riuscite a fare capriole che manco Yuri Chechi....
Non rigirare la frittata... Non ho detto che AQOT è tamarra, ho detto che lo diventerebbe,a prescindere, se fosse presente in Spirit.
Ultima modifica di stalker il dom mar 19, 2017 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

stalker ha scritto:se fosse presente in Spirit.

Se... invece no :wink:

e mettiamo pure il caso, per assurdo, per quale ragione diventerebbe tamarra AQOT?

Ci sono 4 se non sbaglio, sono pure 5, i riff di synth che si sovrappongono alla fine di AQOT

Oggi in SML c'è quel pseudo riff di 4 note che a me sembra tanto l'avviso che c'è negli aeroporti per l'imbarco immediato
neuronifolli
Angel
Angel

The Thing ha scritto:Se... invece no :wink:

e mettiamo pure il caso, per assurdo, per quale ragione diventerebbe tamarra AQOT?

Ci sono 4 se non sbaglio, sono pure 5, i riff di synth che si sovrappongono alla fine di AQOT
Ma per risultare tamarra alle orecchie della gente non è che sia molto importante quanti milioni di riff ci siano nella canzone...una canzone tamarra è tamarra....unz unz unz... :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”