Il (puro) synthpop nei DM si è "estinto" con ABF. E dico estinto tra virgolette perché, con CTA, si è sostanzialmente evoluto in technopop.neuronifolli ha scritto: il synthpop nei DM si è estinto da almeno 27 anni, mica due giorni....
Se è per questo ETS piaceva tanto pure alla buonanima di mia nonna, una claudiovilliana direi visto che se lo ascoltava spesso, più altre cose simili di quell'epoca (già per lei un Battisti era "un po' troppo moderno", come diceva lei). E quindi? Sempre di technopop si parla.neuronifolli ha scritto:e infatti ETS piace ai metallari, ai rocchettari, ai nillapizzisti etc etc...
La parola rock la inizierei ad accostare dal periodo di devozione, più precisamente per quanto riguarda la sola I Feel You, perché per il resto sempre di technopop (portato ai massimi, meravigliosi, estremi, condito/arricchito da spruzzate di grunge, gospel, trip hop, o addirittura la uilleann pipes irlandese in Judas) parliamo, o al massimo di elettrorock (penso a Rush in particolare).neuronifolli ha scritto:NeuRockPensiero.
Cmq, dato che non ho ancora risposto alla domanda del topic, direi che la risposta è si, più che altro perché è mia abitudine farlo, non sempre ovviamente.
Ma, paradossalmente se vogliamo, proprio perché è/sarebbe un disco dei Depeche, dopo il primo ascolto non avevo manco tutta sta voglia di riascoltarlo (eccezion fatta per le ultime due tracce).