Altolà! qui non toglie il disturbo nessuno. Cerchiamo però di non puntare il dito contro altri utenti: tutti i pareri sono degni e validi. La discussione appassionata ci sta tutta, come anche i pareri discordanti.The Thing ha scritto:Fai meno l'avvocato difensore Sat...lo spiritoso Neuronifolli con il suo sarcasmo sul dogma invece? Ti garba eh?
Se siete insofferenti ai punti di vista negativi, ditelo tolgo il disturbo eh
Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- violator88
- Angel

Stessa cosa per Cover Me, anche se come dicevo al secondo ascolto mi hanno un po' annoiato, a differenza di quello di Scum. Invece di Fail preferisco nettamente la versione album.Alessandro The Revelator ha scritto:E il "Tripped mix" di Poison Heart è molto meglio di quella roba che figura come traccia nr. 8 in Spirit.
Di SML né remix né tantomeno album
- Alessandro The Revelator
- Angel

Si, senza alcun dubbio. Il relativo remix, più che altro, è gradevole alle mie orecchie, anche se non so se avrò voglia di ascoltarlo ulteriormente.violator88 ha scritto:Invece di Fail preferisco nettamente la versione album.
"So Much Love" ha superato di gran lunga (in ordine) "The Worst Crime" "Poison Heart" e "You Move", in quanto a brani scadenti.violator88 ha scritto: Di SML né remix né tantomeno album![]()
![]()
È di una tamarraggine inaudita.
Imho, come di consueto.
Vabbè, vorrà dire che resterò l'unica (ma spero anche no) ad apprezzarla di bruttoAlessandro The Revelator ha scritto:"So Much Love" ha superato di gran lunga (in ordine) "The Worst Crime" "Poison Heart" e "You Move", in quanto a brani scadenti.
È di una tamarraggine inaudita.
A me una di quelle che esaltano maggiormente è "Poorman".
I Kraftwerk che incontrano Screamin' Jay Hawkins.
Incredibile, solo Martin Lee Gore può fare certe alchimie...
Tranquilla, non sei l'unica, anche per me è un ottimo brano..Komete ha scritto:Vabbè, vorrà dire che resterò l'unica (ma spero anche no) ad apprezzarla di brutto
Io poi ho la presunzione di pensare che se prendessimo 'a question of time' (il brano a cui penso ascoltando sml, ma saranno problemi delle mie orecchie) da Black Celebration e la mettessimo come per incanto su spirit, i detrattori 'a prescindere' (perdonatemi) direbbero che è tamarra....e forse pure scadente.
tranquilla sto arrivando pure io, ci ho messo un po ma finalmente il pezzo mi ha conquistato, adesso vediamo se mi rimarrà stabile o mi si sgonfierà come fece soothe (che subito mi entrò e subito dopo mi uscì).Komete ha scritto:Vabbè, vorrà dire che resterò l'unica (ma spero anche no) ad apprezzarla di brutto![]()
attualmente ritengo che so much sia tra i pezzi "pop" più riusciti dei mode post ultra: tamarro sì ma anche divertente e coinvolgente, poi l'interpretazione di dave quì è in piena sintonia con la musica. IMHO
- violator88
- Angel

Io io (:lol:), sono stato io il primo a tirare fuori AQOT, dicendo che il riff portante di SML e ST/RN è preso, imho, paro paro da AQOT appunto. Quello che poi c'è costruito (come testi, come voce, ecc) sopra quel riff a distanza di 27 anni prima, e 31 anni poi, è un altro paio di maniche...stalker ha scritto: se prendessimo 'a question of time' (il brano a cui penso ascoltando sml, ma saranno problemi delle mie orecchie)
No che non sono solo le tue orecchie a fare l'associazione tra SML e AQOT, pure le mie!stalker ha scritto:Tranquilla, non sei l'unica, anche per me è un ottimo brano..
Io poi ho la presunzione di pensare che se prendessimo 'a question of time' (il brano a cui penso ascoltando sml, ma saranno problemi delle mie orecchie) da Black Celebration e la mettessimo come per incanto su spirit, i detrattori 'a prescindere' (perdonatemi) direbbero che è tamarra....e forse pure scadente.
Infatti l'ho scritto ormai molte pagine fa e la reazione di qualcuno è stata una foto con una scritta tipo: "Vergine Santissima, perdonala perché non sa quello che dice."
-
world in my eyes 1973
- Violator

al primo ascolto....sensazione di delusione e devo dare ragione purtroppo ai forumisti anziani che avevano avuto modo di criticare questo lavoro già a partire da revolution che a me invece era piaciuto.
un lavoro disomogeneo....che quasi nn sembra dei depeche e come ha scritto qualcuno sembra un lavoro solista di gahan con i soulsaver accreditato dm..devo approfondire l'ascolto ma l'unica che ho rimesso più volte è move me....elettronica alla kraftwerk e qualcosa che assomiglia a ciò che piu mi piace se parliamo di elettronica. anche cover me non mi dispiace....del resto non mi è rimasto impresso niente..ma darò un giudizio piu approfondito dopo piu ascolti. delta machine credo a questo punto vada rivalutato addirittura
un lavoro disomogeneo....che quasi nn sembra dei depeche e come ha scritto qualcuno sembra un lavoro solista di gahan con i soulsaver accreditato dm..devo approfondire l'ascolto ma l'unica che ho rimesso più volte è move me....elettronica alla kraftwerk e qualcosa che assomiglia a ciò che piu mi piace se parliamo di elettronica. anche cover me non mi dispiace....del resto non mi è rimasto impresso niente..ma darò un giudizio piu approfondito dopo piu ascolti. delta machine credo a questo punto vada rivalutato addirittura
- Some Great Reward
- Master

Ma... i testi sul libretto sono sbagliati in alcuni punti su alcune canzoni??
Cmq, dopo un pò di ascolti da CD, ho apprezzato e valutato meglio Going Backwards ed addirittura The Worst Crime e Poorman, cosa che proprio non mi aspettavo. Si conferma l'apprezzamento per Scum, ed Eternal rimane l'unico capolavoro dell'album a mio avviso.
So much love continua ad essermi un pò indigesta come è stata presentata, a mio avviso dovevano esserci meno suoni inutili in alcuni punti, e doveva essere più corta (come accadrà quando sarà presentata come 3° singolo...).
Gradita ancora You Move.
No More forse il secondo pezzo migliore dell'album alla pari con Scum.
Scese Cover Me e Fail.
Per Fail, in particolare... è bella ok, ma si poteva fare di più... c'è quel cantato che stenta a spiccare il volo che ti lascia un pò insoddisfatto.
Per Cover Me, un pò mi ha stancato fatta eccezione per la coda strumentale.
Where's The Revolution non mi ha mai particolarmente preso, tranne il bridge a 3/4 della canzone, quello davvero apprezzabile.
Punti migliori dell'album:
Going Backwards, poi The Worst Crime e Scum in sequenza, poi la coda strumentale di Cover Me con a seguire ETERNAL
con a seguire l'attacco di Poison Hearth(sequenza vetta dell'album a mio sentire) poi No More.
Cmq, dopo un pò di ascolti da CD, ho apprezzato e valutato meglio Going Backwards ed addirittura The Worst Crime e Poorman, cosa che proprio non mi aspettavo. Si conferma l'apprezzamento per Scum, ed Eternal rimane l'unico capolavoro dell'album a mio avviso.
So much love continua ad essermi un pò indigesta come è stata presentata, a mio avviso dovevano esserci meno suoni inutili in alcuni punti, e doveva essere più corta (come accadrà quando sarà presentata come 3° singolo...).
Gradita ancora You Move.
No More forse il secondo pezzo migliore dell'album alla pari con Scum.
Scese Cover Me e Fail.
Per Fail, in particolare... è bella ok, ma si poteva fare di più... c'è quel cantato che stenta a spiccare il volo che ti lascia un pò insoddisfatto.
Per Cover Me, un pò mi ha stancato fatta eccezione per la coda strumentale.
Where's The Revolution non mi ha mai particolarmente preso, tranne il bridge a 3/4 della canzone, quello davvero apprezzabile.
Punti migliori dell'album:
Going Backwards, poi The Worst Crime e Scum in sequenza, poi la coda strumentale di Cover Me con a seguire ETERNAL
- neuronifolli
- Angel

Ma cosa dici mai...A question of time tamarra? noooo...stalker ha scritto:Tranquilla, non sei l'unica, anche per me è un ottimo brano..
- unokonomiyaki
- Angel

Comprato oggi. Per un giudizio,provvisorio,prendo come riferimento i depeche del ventunesimo secolo,senza accostamenti fuori luogo con un passato che per piu' di un motivo non tornerà. Se dovessi guardare troppo indietro allora avrei fatto bene a non comprarlo o a bocciarlo dai primi ascolti su internet.
Mi sembra un album in generale diverso dagli ultimi tre,era quello che volevo. Un album che non fosse un parente stretto della trilogia Hillier. Anche Gahan e' uscito dagli schemi degli ultimi album e ha dato nuove sfumature al suo canto.
Canzoni.
Prima fila.
Mi piace davvero molto Cover Me, perfetta nell'interpretazione e nel suono, forse avrei evitato il finale strumentale troppo lungo.
Scum sul podio,mi sembra il pezzo forte dell'album,innovativo,particolare, anche qui grande Dave.
Seconda fila.
Su WTR il mio giudizio era stato buono nonostante abbia dei richiami hilleriani ma inizia ad annoiarmi.
Buon pezzo Poison Heart,non mi dispiace affatto.
Terza fila.
You move,no more e going backwards mi sembrano pezzi decenti con qualcosa di interessante ma secondo me andavano sviluppati meglio dal punto di vista musicale.
Le altre per ora sotto ma devo approfondire l'ascolto.
Insomma,salvo l'idea di un album diverso e le interpretazioni di Gahan.
Purtroppo l'album è' incompleto per me,servivano almeno altre due canzoni di alto livello. Comunque,prendendo come parametro gli ultimi 3/4 album,mi sembra un album qualitativamente discreto/buono,come gli altri del resto.Insomma,forse confermando questo produttore potranno raffinare l'idea di spirit e fare un album ancora migliore...e chissà',forse avremo il materiale Per un the best post ultra

Mi sembra un album in generale diverso dagli ultimi tre,era quello che volevo. Un album che non fosse un parente stretto della trilogia Hillier. Anche Gahan e' uscito dagli schemi degli ultimi album e ha dato nuove sfumature al suo canto.
Canzoni.
Prima fila.
Mi piace davvero molto Cover Me, perfetta nell'interpretazione e nel suono, forse avrei evitato il finale strumentale troppo lungo.
Scum sul podio,mi sembra il pezzo forte dell'album,innovativo,particolare, anche qui grande Dave.
Seconda fila.
Su WTR il mio giudizio era stato buono nonostante abbia dei richiami hilleriani ma inizia ad annoiarmi.
Buon pezzo Poison Heart,non mi dispiace affatto.
Terza fila.
You move,no more e going backwards mi sembrano pezzi decenti con qualcosa di interessante ma secondo me andavano sviluppati meglio dal punto di vista musicale.
Le altre per ora sotto ma devo approfondire l'ascolto.
Insomma,salvo l'idea di un album diverso e le interpretazioni di Gahan.
Purtroppo l'album è' incompleto per me,servivano almeno altre due canzoni di alto livello. Comunque,prendendo come parametro gli ultimi 3/4 album,mi sembra un album qualitativamente discreto/buono,come gli altri del resto.Insomma,forse confermando questo produttore potranno raffinare l'idea di spirit e fare un album ancora migliore...e chissà',forse avremo il materiale Per un the best post ultra
- Some Great Reward
- Master