(Già, che si diceva di SOTU?
Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

Quanto all'evento live: streaming HD -> 
Ah no, ecco... m'ero collegato da poco e lo stavo visionando dal live youtube situato su telekom.de.
Su DepecheModeVEVO è invece in HD.
Ah no, ecco... m'ero collegato da poco e lo stavo visionando dal live youtube situato su telekom.de.
Su DepecheModeVEVO è invece in HD.
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il ven mar 17, 2017 9:16 pm, modificato 2 volte in totale.
- ReadyToDrop
- Ultra member

Bene o male siamo alle solite, si fa presto a dire "ognuno libero di pensarla come vuole" ma poi si fa sempre così presto a pensare "ma come fa quello lì a pensarla così, ma non vede com'è in realtà?"Hell'o ha scritto:se per te spirit è il nulla rivestito di bel suono io ti rispetto eh, mi sembra solo una critica paradossale, molto più paradossale dei paragoni fatti tra vecchi e nuovi dischi ad esempio, tutto qui.
Innanzi tutto fra "ce n'è gran poca" (parole mie) e "il nulla" (tue) c'è (anzi: ci potrebbe essere) una bella differenza.
Poi, per spiegare ancora meglio una cosa che mi sa che è già abbastanza chiara: se mi canti la lista della spesa con sopra il sound di una Lie To Me qualsiasi o mi canti a cappella una Walking In My Shoes qualsiasi, io scelgo sempre la prima.
Sarà che per te è paradossale, sarà che per me la Musica è principalmente musica, ma là mi porta il mio gusto.
Nello specifico di Spirit, a parte rari frangenti, io compositivamente parlando lo sento piatto e spesso pure un tantino forzato. Esempio: Scum non mi dispiace, ma se non ci fosse quel sound aggressivo e ballonzolante, quella tastiera drammatica e quelle voci distorte, io di quel "pull the trigaaaar!!!" ne avrei piene le scatole al refrain numero 2 (due). Altro esempio: You Move è banale ad esser buoni; ma quel riff zoppo per me è una carta vincente. Non è l'asso di briscola, perché la canzone sempre banalotta è, ma una mano se la porta a casa. Laddove il sound non c'è (The Worst Crime, Eternal) alle mie orecchie le magagne sul songwriting saltano fuori.
Poi ci sono le eccezioni come Going Backwards, per la quale felicemente (credimi!) ammetto che invece ha tutto e dove tutto è ben amalgamato, e che se va avanti così mi sa che diventa una top 3 degli anni duemila, per quel che mi riguarda.
Fatto sta che, stringi stringi, per me, come spiegato qui sopra, in Spirit alcune (troppe) volte è il sound a portare a casa la pagnotta.
Davvero non vedo dove stia il paradosso...
P.S.: ho votato "Insufficiente", of course.
È FINALMENTE un'altro che lo dice e lo sente evidentementedeca ha scritto: Piuttosto, io da musicista e da produttore mi chiedo dove sia il salto tra Hillier e Ford. A livello di arrangiamenti e di sound non rilevo cambiamenti sensibili. Il solco tracciato è quello. Equalizzazioni e compressioni un po' più sporche, ma globalmente il suono è derivativo di DM, SOTU e PTA.
L'ho pensato anche da WTR ... per non sembrare presuntuoso fin dal primo singolo ho sentito anche il resto e così è....
Diciamo che è molto ben mixato rispetto a Plaiyng The Angel (ci voleva poco)
Ma Ford di la e Ford di qua maddechè
- Depeche Mind
- Master

Quasi gli stessi BPMKomete ha scritto: There is SOOOOO MUCH LOVE IN MEEEE!
A me piace moltissimo, ho provato ad ascoltare subito dopo Soft Touch/Raw Nerve e non ci appiccica una beata mazza, ma che vi siete fumati pure voi?
Leggermente più So much love ...
Prendo due cdJ e ti costruisco un loop eterno delle due così lo senti fidati
troppi se e ma...a me piace, e un disco caldo e compatto a differenza dei precedenti che ho trovato un po' asettici...sarà un po' d influenza soulsaveriana...miglior pezzo No More, anni 80 allo stato pure, scum più l ascolto e più mi piace, é potente. coVer me è gong backwards gli altri promossi. You nove si poteva proprio evitare.
per quanto riguarda martin, eternal é troppo moscia, mentre fail é una degna chiusura.
distinto!
per quanto riguarda martin, eternal é troppo moscia, mentre fail é una degna chiusura.
distinto!
- Charles
- Ultra member

Seguo 013 sempre, anche se non scrivo quasi mai... fortunatamente 'sto topic l'ho ignorato fino ad oggi... troppo da leggere ma vedo un sacco di gente entusiasta! 
Per me gran discone! Si mangia SOTU e DM. Ci voleva dopo due delusioncine...
Going backwards WTR, Scum, You move, Poison heart, So much love e No more veramente belle!
Disco ottimo... a parte Eternal e Fail...
Ci si sente dentro tanti suoni di SOTU e DM. (ma Poison heart inizia come Soft touch????) ma anche Counterfeit 1/2... e anche tanto altro del passato che non riesco a puntualizzare.
Ottimo ascolto, per me.
Per me gran discone! Si mangia SOTU e DM. Ci voleva dopo due delusioncine...
Going backwards WTR, Scum, You move, Poison heart, So much love e No more veramente belle!
Disco ottimo... a parte Eternal e Fail...
Ci si sente dentro tanti suoni di SOTU e DM. (ma Poison heart inizia come Soft touch????) ma anche Counterfeit 1/2... e anche tanto altro del passato che non riesco a puntualizzare.
Ottimo ascolto, per me.
- neuronifolli
- Angel

E così siete in due...un dogma.The Thing ha scritto:È FINALMENTE un'altro che lo dice e lo sente evidentemente
L'ho pensato anche da WTR ... per non sembrare presuntuoso fin dal primo singolo ho sentito anche il resto e così è....
Diciamo che è molto ben mixato rispetto a Plaiyng The Angel (ci voleva poco)
Ma Ford di la e Ford di qua maddechè
- Angel

- Angel

Ecco il link del topic:Depeche Mind ha scritto:DOVE PLEASE????
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=9915