Il mio mi ha detto "mamma basta tutta questa musica"
Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- spoglialosso
- Ultra member

- unokonomiyaki
- Angel

- AgentOrange
- Master

...Dopo svariati ascolti confermo la solidita' e la coesione di questo lavoro.
Ho votato Distinto-
L'ottimo se sara' lo vedremo col tempo.
Vado controcorrente, ma e' cio' che sentono le mie corde e dico che The worst crime mi garba sempre di piu'. Cantata divinamente.
Pure So much love mi e' salita di molto e non la trovo simile soft touch...
anzi il riff molto wave lo odoro.
Poison heart la preferisco nel remix la sento piu' oscura, piu' elettronica ( ci sento i massive Attack) meno blueseggiante di quella dell'album. Avrei inserito quella.
Invece il pezzo che per ora mi prende meno e' You Move.
Credo che SCUM sarebbe un ottimo secondo singolo e Going Backwards sia di una potenza inaudita ed il piu' classic Depeche insieme a WTR.
Poorman, Cover me e Fail subito dopo.
Insomma Soddisfattissimo voto 7,5
Ho votato Distinto-
L'ottimo se sara' lo vedremo col tempo.
Vado controcorrente, ma e' cio' che sentono le mie corde e dico che The worst crime mi garba sempre di piu'. Cantata divinamente.
Pure So much love mi e' salita di molto e non la trovo simile soft touch...
anzi il riff molto wave lo odoro.
Poison heart la preferisco nel remix la sento piu' oscura, piu' elettronica ( ci sento i massive Attack) meno blueseggiante di quella dell'album. Avrei inserito quella.
Invece il pezzo che per ora mi prende meno e' You Move.
Credo che SCUM sarebbe un ottimo secondo singolo e Going Backwards sia di una potenza inaudita ed il piu' classic Depeche insieme a WTR.
Poorman, Cover me e Fail subito dopo.
Insomma Soddisfattissimo voto 7,5
-
PaoloUltra
- Ultra member

Debbo riconoscere che è la prima volta che le song di Dave si inseriscono così bene nella cornice del disco, prendendo parte all'affresco complessivo.
Brani scarsi non ne ho sentiti. Mediocre mi pare solo You move. I remix, invece, non mi dicono granché. Dopo il lungo e acceso dibattito mi aspettavo almeno 3-4 "insufficienti". Comunque sono felice di registrare una discontinuità con gli ultimi due lavori.
Infine un augurio a tutte/i noi. Che nel 2020, per festeggiare i loro quarant'anni, i DM ci donino l'ultimo album prodotto, perché no?, da Alan Wilder. Così ci togliamo lo sfizio e facciamo sognare tutti.
P.
Brani scarsi non ne ho sentiti. Mediocre mi pare solo You move. I remix, invece, non mi dicono granché. Dopo il lungo e acceso dibattito mi aspettavo almeno 3-4 "insufficienti". Comunque sono felice di registrare una discontinuità con gli ultimi due lavori.
Infine un augurio a tutte/i noi. Che nel 2020, per festeggiare i loro quarant'anni, i DM ci donino l'ultimo album prodotto, perché no?, da Alan Wilder. Così ci togliamo lo sfizio e facciamo sognare tutti.
P.
penso che il testo sia di una banalità letale e l'iinterpretazione vocale di dave tra le peggiori che ricordo al momento. il ritornello lasciamo stare.PaoloUltra ha scritto:Mediocre mi pare solo You move.P.
la musica mi piace, a tratti trovo contenga intuizioni felici nello sbilenco dialogo tra melodia/ritmica/suono che la rendono particolare, (sembra un incontro tra kraftwerk e primal scream scarnificati) impedendole così di uccidere l'atmosfera dell'album. imho
fosse stato uno strumentale sarebbe emersa tutta la sua sbilenca e scheletrica bellezza "alternativa", qui la voce e le parole di gahan mi disturbano non poco, soprattutto se penso che in tutto l'album questo mi sembra l'unico vero inciampo. IMHO
- Never Let Down
- Ultra member

- DMDevotional
- Ultra member

- Alessandro The Revelator
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

- sea of sin
- Master

- violator88
- Angel

talmente brutto che non riesco a distinguere le canzoni di Martin da quelle di Dave...
talmente brutto che, vista la miseria che la circonda, una più che dignitosa "classica di Martin" come Fail viene eretta a capolavoro....
trovo invece veramente ottimi i mix della versione deluxe, degni di ciò che rappresentano quella dM
talmente brutto che, vista la miseria che la circonda, una più che dignitosa "classica di Martin" come Fail viene eretta a capolavoro....
trovo invece veramente ottimi i mix della versione deluxe, degni di ciò che rappresentano quella dM
- unokonomiyaki
- Angel

Allora: posso solo dire che lo sto ascoltando ininterrottamente da stamattina alle 9 (fatta eccezione per l'interruzione dovuta allo speciale di RTL) e non sto skippando niente.
I brani vituperati dai più sinceramente non mi dispiacciono, forse proprio per la coesione del tutto.
L'unica cosa che mi pesa un po' è uno dei remix (So Much Love Machine Mix), ma ammetto di non essere un'amante del genere tout-court quindi non sono attendibile...
I brani vituperati dai più sinceramente non mi dispiacciono, forse proprio per la coesione del tutto.
L'unica cosa che mi pesa un po' è uno dei remix (So Much Love Machine Mix), ma ammetto di non essere un'amante del genere tout-court quindi non sono attendibile...