Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

You Move:
I: intro (che poi non è altro che la base ritmica della strofa) da 0 al 20° secondo
S: strofa dal 20 al 40”, da 1 e 22” a 1 e 42” e da 2,23” a 2,43”
R: ritornello dal 40” al primo minuto, da 1 e 42” al 2 e 03” e dal 2 e 43” al 3 e 03”
KW: intramezzo “Kraftwerk effects”, (usato doppiamente anche per la coda) dal 1’ al 1 e 22”, dal 2 e 03” al 2 e 23” e come già detto per 40’ a chiudere in coda.
Unica variazione qualche “all night, all right a metà canzone (durante il secondo intramezzo “KW”)
… Che pigrizia! Ci puoi regolare l’orologio con un pezzo così asettico. Aveva ragione Ford a voler lasciare fuori qualcosa. Per non parlare di So Much Love: non capisco perché osannata in tante recensioni…
I: intro (che poi non è altro che la base ritmica della strofa) da 0 al 20° secondo
S: strofa dal 20 al 40”, da 1 e 22” a 1 e 42” e da 2,23” a 2,43”
R: ritornello dal 40” al primo minuto, da 1 e 42” al 2 e 03” e dal 2 e 43” al 3 e 03”
KW: intramezzo “Kraftwerk effects”, (usato doppiamente anche per la coda) dal 1’ al 1 e 22”, dal 2 e 03” al 2 e 23” e come già detto per 40’ a chiudere in coda.
Unica variazione qualche “all night, all right a metà canzone (durante il secondo intramezzo “KW”)
… Che pigrizia! Ci puoi regolare l’orologio con un pezzo così asettico. Aveva ragione Ford a voler lasciare fuori qualcosa. Per non parlare di So Much Love: non capisco perché osannata in tante recensioni…
Chiedo scusa a tutti per questo sfogo, ma come già detto da altri fa male sentire certe cose da chi ami e sai che può fare meglio e di molto. Credo che con un po’ di impegno, accortezza ed eleganza (quella che purtroppo sta mancando da troppo tempo a questa parte) si sarebbe potuto confezionare un album migliore senz’altro degli ultimi tre che lo hanno preceduto, anche se rimane un filino superiore proprio per una cura sonora meno “grezza”.
Diciamo anche che i DM non devono più dimostrare nulla a nessuno, ma è anche vero che hanno la “panza piena”
e non si sforzano più di tanto a mantenere gli standard che li hanno contraddistinti in passato.
Due piccole critiche.
1. Avete deciso di fare una confezione deluxe? Bene: fate una versione alternativa di tutti i brani, non solo di 5 (cos’è, mancava il tempo?) Invece così sembra solo una furbizia commerciale (anche se di commercio si parla).
2. La copertina: è possibile che nessuno si opponga o perlomeno esponga un pensiero sul lavoro fatto da Corbijn? Ve lo dico io: nessuno l’ha nemmeno guardata la copertina, perché ormai si va col pilota automatico… Mi ha fatto rimpiangere quella di Delta Machine (che è tutto dire).
Diciamo anche che i DM non devono più dimostrare nulla a nessuno, ma è anche vero che hanno la “panza piena”
Due piccole critiche.
1. Avete deciso di fare una confezione deluxe? Bene: fate una versione alternativa di tutti i brani, non solo di 5 (cos’è, mancava il tempo?) Invece così sembra solo una furbizia commerciale (anche se di commercio si parla).
2. La copertina: è possibile che nessuno si opponga o perlomeno esponga un pensiero sul lavoro fatto da Corbijn? Ve lo dico io: nessuno l’ha nemmeno guardata la copertina, perché ormai si va col pilota automatico… Mi ha fatto rimpiangere quella di Delta Machine (che è tutto dire).
- Niki86
- Ultra member

Vedo che siamo tutti un po' d'accordo su You Move e SML, tranne qualche eccezione. Solo che per me la prima è stata rivestita molto bene, con quel riff di synth che mi garba parecchio. La seconda invece continua a non piacermi particolarmente, anche se mi ritrovo spesso a canticchiarla (cosa che comunque lascia il tempo che trova).
- neuronifolli
- Angel

saturnz70 ha scritto:
Gore è onnivoro musicalmente. Aperto a tanti generi differenti, soprattutto alternativi.
E' esattamente quello che ho pensato anch'io!Mithrandir79 ha scritto:Ti pare il caso di fare affermazioni del genere?? c'è gente che potrebbe avere un attacco fulminante di orticaria leggendole
- unokonomiyaki
- Angel

Sto finalmente riscoltando.
Incredibile a dirsi, ma "Eternal" mi ha acceso la lampadina su questa
Ovviamente non per una questione di similitudine a livello musicale, ma di sentimento
Incredibile a dirsi, ma "Eternal" mi ha acceso la lampadina su questa
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Ovviamente non per una questione di similitudine a livello musicale, ma di sentimento
dovremmo smetterla con tutto questo entusiasmo ingiustificato! altrimenti scoprono che siamo dei drogati buongustai!Mithrandir79 ha scritto:Ti pare il caso di fare affermazioni del genere?? c'è gente che potrebbe avere un attacco fulminante di orticaria leggendole
ps non saprei proprio che voto dare (azz)
- unokonomiyaki
- Angel

- Remotivateme
- Excited

Ragazzi i remix sono favolosi! Elettronica pura, mi riporta ai tempi di Kaleid, o dell'Aggro mix. Soprattutto i primi 4. Leggo sul sito ufficiale "5 remixes created by Depeche Mode, Matrixxman and Kurt Uenala". Non ho ancora il cd in mano, si sanno i crediti dei vari remix, oppure tutti i remix son fatti dalla "squadra" completa?
- Mithrandir79
- Angel

me la canto e me la suono, tanto vedo che lo fanno tutti.
Cover Me Idea
Depeche Mode - Little 15 (Ulrich Schnauss) (contenuto nel dmx3, nel terzetto più bello in assoluto per quanto mi riguarda)
Portishead - The Rip (coda)
Cover Me Idea
Depeche Mode - Little 15 (Ulrich Schnauss) (contenuto nel dmx3, nel terzetto più bello in assoluto per quanto mi riguarda)
Portishead - The Rip (coda)
[color=cyan][/color]- alanwilder91
- Angel