Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Post modificato e aggiunto sondaggio.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

You Move:

I: intro (che poi non è altro che la base ritmica della strofa) da 0 al 20° secondo
S: strofa dal 20 al 40”, da 1 e 22” a 1 e 42” e da 2,23” a 2,43”
R: ritornello dal 40” al primo minuto, da 1 e 42” al 2 e 03” e dal 2 e 43” al 3 e 03”
KW: intramezzo “Kraftwerk effects”, (usato doppiamente anche per la coda) dal 1’ al 1 e 22”, dal 2 e 03” al 2 e 23” e come già detto per 40’ a chiudere in coda.
Unica variazione qualche “all night, all right a metà canzone (durante il secondo intramezzo “KW”)
… Che pigrizia! Ci puoi regolare l’orologio con un pezzo così asettico. Aveva ragione Ford a voler lasciare fuori qualcosa. Per non parlare di So Much Love: non capisco perché osannata in tante recensioni… :x
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Chiedo scusa a tutti per questo sfogo, ma come già detto da altri fa male sentire certe cose da chi ami e sai che può fare meglio e di molto. Credo che con un po’ di impegno, accortezza ed eleganza (quella che purtroppo sta mancando da troppo tempo a questa parte) si sarebbe potuto confezionare un album migliore senz’altro degli ultimi tre che lo hanno preceduto, anche se rimane un filino superiore proprio per una cura sonora meno “grezza”.
Diciamo anche che i DM non devono più dimostrare nulla a nessuno, ma è anche vero che hanno la “panza piena” :D e non si sforzano più di tanto a mantenere gli standard che li hanno contraddistinti in passato.
Due piccole critiche.
1. Avete deciso di fare una confezione deluxe? Bene: fate una versione alternativa di tutti i brani, non solo di 5 (cos’è, mancava il tempo?) Invece così sembra solo una furbizia commerciale (anche se di commercio si parla).
2. La copertina: è possibile che nessuno si opponga o perlomeno esponga un pensiero sul lavoro fatto da Corbijn? Ve lo dico io: nessuno l’ha nemmeno guardata la copertina, perché ormai si va col pilota automatico… Mi ha fatto rimpiangere quella di Delta Machine (che è tutto dire).
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Vedo che siamo tutti un po' d'accordo su You Move e SML, tranne qualche eccezione. Solo che per me la prima è stata rivestita molto bene, con quel riff di synth che mi garba parecchio. La seconda invece continua a non piacermi particolarmente, anche se mi ritrovo spesso a canticchiarla (cosa che comunque lascia il tempo che trova).
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Pensa che di So Much Love non sopporto nemmeno la versione Jungle Spirit.
Per la cronaca: ho votato "sufficiente".
Reggio71
Devoted
Devoted

Messaggio da Reggio71 »

Voto Distinto, ma con Scum in cuffia si vola
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto:
Gore è onnivoro musicalmente. Aperto a tanti generi differenti, soprattutto alternativi.
Mithrandir79 ha scritto:Ti pare il caso di fare affermazioni del genere?? c'è gente che potrebbe avere un attacco fulminante di orticaria leggendole :mrgreen:
E' esattamente quello che ho pensato anch'io! :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Sto finalmente riscoltando.

Incredibile a dirsi, ma "Eternal" mi ha acceso la lampadina su questa

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Ovviamente non per una questione di similitudine a livello musicale, ma di sentimento
stalker
Violator
Violator

Messaggio da stalker »

Ho votato ottimo.
Per me è un gran disco.
Ha spazzato via in un attimo gli ultimi 4 album.....riportandomi agli anni 80/90.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Mithrandir79 ha scritto:Ti pare il caso di fare affermazioni del genere?? c'è gente che potrebbe avere un attacco fulminante di orticaria leggendole :mrgreen:
dovremmo smetterla con tutto questo entusiasmo ingiustificato! altrimenti scoprono che siamo dei drogati buongustai!
ps non saprei proprio che voto dare (azz) :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

St.Jarna ha scritto:mia figlia (anni 8 e mezzo), mentre in auto ascoltavo Fail a "discreto" volume:

"Babbo, questa musica sembra che venga da un sogno nello spazio..."
:D
Bella de babbo :D Yeah!
Remotivateme
Excited
Excited

Messaggio da Remotivateme »

Ragazzi i remix sono favolosi! Elettronica pura, mi riporta ai tempi di Kaleid, o dell'Aggro mix. Soprattutto i primi 4. Leggo sul sito ufficiale "5 remixes created by Depeche Mode, Matrixxman and Kurt Uenala". Non ho ancora il cd in mano, si sanno i crediti dei vari remix, oppure tutti i remix son fatti dalla "squadra" completa?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

katullo ha scritto:No More come ho già digitato da subito è un electro-noir dignitoso
E pensa te, è opera di colui dal quale origina ogni tipo di calamità..oltre al danno la beffa :P

Immagine
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

me la canto e me la suono, tanto vedo che lo fanno tutti.

Cover Me Idea

Depeche Mode - Little 15 (Ulrich Schnauss) (contenuto nel dmx3, nel terzetto più bello in assoluto per quanto mi riguarda)

Portishead - The Rip (coda)

[color=cyan][/color]
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Remotivateme ha scritto:Leggo sul sito ufficiale "5 remixes created by Depeche Mode, Matrixxman and Kurt Uenala". Non ho ancora il cd in mano, si sanno i crediti dei vari remix, oppure tutti i remix son fatti dalla "squadra" completa?
Tutti i remix sono fatti da tutta la squadra.
Rispondi

Torna a “Discussioni”