Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto:sarebbe meglio dire che è fuori contesto da ogni luogo secondo me

Questo poi potrebbe essere il prossimo "singolone" wow :?
secondo me non è un brutto pezzo, anzi, il suo "problema" (ma forse è troppo presto per capire) è che va a infilarsi dritto dritto in un territorio affollato di riferimenti che hanno fatto la storia dei dm & musica elettronica, allora a quel punto o mi proponi una roba che spacca il culo ai passeri (così evitiamo pure confronti etc) oppure molto più onestamente evita, raccontami in musica cosa oggi ti interessa, poi sarò io a decidere se prendere o lasciare, se è di mio gusto o no.

detto questo in ogni album dei dm per me (violator e bc a parte) ci sono,a volte molte a volte pochissime, songs che mi fanno storcere il naso, per quanto mi riguarda è sempre stato così, a sto giro con spirit direi che non mi posso proprio lamentare, si toccano vette altissime, ma una critica dovevo farla pure io.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

saturnz70 ha scritto:Invece, vedendo anche le ultime song che ha scritto per Spirit, a me sembra che lui si ispiri al "maestro" Gore. Che voglia disperatamente la sua approvazione.

ah beh certo, quello è sempre lì...che ce vuoi fa... :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Babylon ha scritto:Ma se non ci fosse il suo zampino per me Martin farebbe degli album bellissimi ma probabilmente inascoltabili per il grande pubblico.
Qui ti quoto anche i calzini! :)

Per diversi anni ho nutrito grande livore nei confronti di Gahan, augurandomi che Martin lo buttasse a mare e proseguisse da solo.

Però, certamente, non sarebbero più esistiti i Depeche, senza Dave.

E non ci sarebbe stato questo Spirit. In grande equilibrio tra l'anima Goriana e quella Gahaniana.
Una maggiore collaborazione ha portato ad un lavoro finalmente su alti livelli, come non si sentiva da tempo.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

saturnz70 ha scritto:Invece, vedendo anche le ultime song che ha scritto per Spirit, a me sembra che lui si ispiri al "maestro" Gore. Che voglia disperatamente la sua approvazione.

Anche nella recente intervista a Rolling Stone, ha sottolineato con estremo orgoglio come Martin si sia finalmente complimentato con lui per Poison Heart.
Sì, è proprio così, ma penso che tra i due ci sia un rapporto molto più osmotico di quanto si pensi.
Anche se Martin ha sempre detto di non ispirarsi mai a qualcun altro per i suoi pezzi, è vero che probabilmente senza il periodo maledetto di Gahan, SOFAD e soprattutto ULTRA avrebbero avuto ben altro colore.
Immaginarli così come sono, se Dave nel corso dei 90s avesse avuto una evoluzione da "eterno bravo ragazzo" tipo i due Tears for Fears, mi pare piuttosto difficile.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

saturnz70 ha scritto:I bambini sono grandi! :)

Vedendo crescere mia figlia, che oggi ha quasi 13 anni, ho imparato tantissimo. Finchè non lo si prova non si capisce quanto siano intelligenti i bambini. Nella loro candida semplicità, sono forse i migliori abitanti della Terra.
/OT: senza forse :wink:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

So Much Love è già tanto tamarra (e brutta, secondo me) da farmi sperare che il dio elettronico della musica mi scampi da altre versioni tunz-tunz di remixer in voga... A meno che non si ricostruisca il tutto con una veste più degna.
La metto sullo stesso livello di Soft Touch/Raw Nerve :(, come se fosse la B side di una band di serie B.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Icaro ha scritto:So Much Love è già tanto tamarra (e brutta, secondo me)...

La metto sullo stesso livello di Soft Touch/Raw Nerve :(
Debbo concordare.
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il mer mar 15, 2017 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Icaro ha scritto:So Much Love è già tanto tamarra (e brutta, secondo me) da farmi sperare che il dio elettronico della musica mi scampi da altre versioni tunz-tunz di remixer in voga...
dai che rispetto a una I FEEL LOVED a tamarragine siamo migliorati, credo :lol: :lol: :lol:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Devo ammettere che all'epoca I Feel Loved mi scioccò in negativo: non ho mai sopportato neanche il video... Sì, hai ragione una bella gara! :D
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Vedo benissimo No More come candidata a singolo, piacevolissima...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Soft Touch/Raw Nerve non mi è mai piaciuta. Davvero banalotta.

So Much Love a me sembra una versione 2017 di quel pezzo, ma riveduta e corretta. Nell'inciso decolla, dove Soft Touch non trovava sfogo.
E comunque i controcanti di Gore sono spaziali.

Qui si vede la mano di James Ford. E' probabile che i DM su Spirit si siano voluti togliere qualche sfizio, riprendendo alcune idee precedenti mal sviluppate da Hillier.

Per inciso, I Feel Loved l'ho sempre adorata. E' stato uno dei pochi pezzi che mi sono subito piaciuti di Exciter. :mrgreen:
Ultima modifica di saturnz70 il mer mar 15, 2017 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Icaro ha scritto:Vedo benissimo No More come candidata a singolo, piacevolissima...
Inizialmente lo pensavo anch'io, tuttavia immagino che la scelta ricadrà su "So Much Love" o "Poison Heart"... o entrambe (come secondo e terzo singolo, eventualmente). Fermo restando che a me non garba né una, né l'altra.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

alanwilder91 ha scritto:Hanno appena segato la pagina Bandcamp con Spirit. Temo proprio non fosse ufficiale.
Uffa... proprio quando stavo facendo il secondo ascolto... :evil: :evil: :evil: :evil:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ascoltando Cover me l'ho immaginata synthetizzata da Rick Wright...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:O forse c'è un premio per chi la spara più grossa e io non ne ero a conoscenza? :)

dai, ok che è un forum musicale, si parla di musica, di argomenti anche frivoli, si ride, si scherza
Se è per questo, non c'è nemmeno un premio per chi detiene l'ortodossia della Grande Loggia DM. :wink:

Mauro, stiamo appunto parlando di musica e di un gruppo musicale. Mica delle sorti del mondo o di religione. Un po' meno Talebanesimo, suvvia! Leggerezza! E punti di vista aperti!

You can't change the world
But you can change the facts
And when you change the facts
You change points of view
8)
Rispondi

Torna a “Discussioni”