Dici? Ti dirò, dalle mie parti oggi è nuvoloso, piove pureneuronifolli ha scritto:...ed il cielo è sempre blu.
Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

- astralwerk
- Devoted

Innanzitutto salve a tutti i fans.
Sono un po di giorni che ascolto spirit, all'inizio ammetto che ero un pò deluso.
Un disco che ha bisogno sicuramente di piu ascolti
è un disco anti-commerciale con pochi singoli o per niente,ma a me piace cosi.
ovviamente non puo piacere a tutti, i gusti sono gusti c'e poco da fare, e bisogna rispettarli.
Chiaro che non e Violator o altri album del passato.non facile fare capolavori dopo quasi 40 anni di carriera,quelli li hanno già fatti. meglio sicuramente di exciter in poi.(sempre secondo me)
qui ci sento di piu i depeche mode quelli dark e piu sperimentali.
il cambio del produttore si nota molto ,le canzoni sono strutturate meglio. come la parte ritmica finalmente.
Where's The Revolution buon pezzo,e decisamente il piu radiofonico.
non mi piace the worst crime.
mi piace molto scum era da tempo che nn sentivo una canzone Dm cosi bella, Buone anche poison heart,e poorman che all inizio mi fa pensare a europe endless dei Kraftwerk.
discrete le altre.
peccato so much love poteva essere molto meglio se nn somigliava troppo a soft touch....
pero ci sono tante cose buone in questo Spirit .
ma niente b-sides in questo disco?
Sono un po di giorni che ascolto spirit, all'inizio ammetto che ero un pò deluso.
Un disco che ha bisogno sicuramente di piu ascolti
è un disco anti-commerciale con pochi singoli o per niente,ma a me piace cosi.
ovviamente non puo piacere a tutti, i gusti sono gusti c'e poco da fare, e bisogna rispettarli.
Chiaro che non e Violator o altri album del passato.non facile fare capolavori dopo quasi 40 anni di carriera,quelli li hanno già fatti. meglio sicuramente di exciter in poi.(sempre secondo me)
qui ci sento di piu i depeche mode quelli dark e piu sperimentali.
il cambio del produttore si nota molto ,le canzoni sono strutturate meglio. come la parte ritmica finalmente.
Where's The Revolution buon pezzo,e decisamente il piu radiofonico.
non mi piace the worst crime.
mi piace molto scum era da tempo che nn sentivo una canzone Dm cosi bella, Buone anche poison heart,e poorman che all inizio mi fa pensare a europe endless dei Kraftwerk.
discrete le altre.
peccato so much love poteva essere molto meglio se nn somigliava troppo a soft touch....
pero ci sono tante cose buone in questo Spirit .
ma niente b-sides in questo disco?
secondo me non c'è nulla ma proprio nulla di male nell'esprimere le proprie opinioni a caldo salvo poi modificarla passato l'effetto novità, io sempre lo faccio e sempre lo farò con grande tranquillità e convinzione, perchè trovo piuttosto innaturale (e molto poco divertente) avere certezze preconfezionate subito pronte all'uso ad ogni uscita di album; darsi l'opportunità di dire una stronzata (anche galattica se capita) a livello di giudizio non è affatto qualcosa di spaventoso/vergognoso/ingenuo o da nascondere o giustificare, ma perchè dovrebbe esserlo? che cosa dovremmo dimostrare? di essere integri moralmente? puri? in un forum (con tutto il rispetto eh) di discussione di musica poi? ahahahah mavalà! ma io il mio gusto lo voglio modificare, ribaltare più volte nel tempo, voglio darmi l'opportunità di cambiare idea e mi voglio anche divertire nell'ascolto eh!Lettera 22 ha scritto:Beh Wilder io preferisco tutta la vita una parabola ascendente (anche se di lunga durata) come quella di Exciter che uno strapparsi i capelli gridando al capolavoro fantastico astronomico a causa dell'adrenalina provocata dalla pubblicazione (cosa che puntualmente si è verificata con Spirit, con accostamenti agghiaccianti ai capolavori del lontano e irripetibile passato) degli ultimi album
tu dici che ti fanno ridere i commenti gioiosi degli album più recenti? tranquillo quando rileggerai quelli di spirit sono sicuro che riderai ancora di più, buon divertimento! intanto "noi" si cambia idea se capita.
nulla di personale eh, tutto IMHO e rispetto per tutti ovviamente
- Mithrandir79
- Angel

- Depeche Mind
- Master

a proposito di clave, mazze e bastonate varieLettera 22 ha scritto: clava in mano

quando si digita di paraculismo bisogna fare attenzione.
Quando si digita di depeche Mode bisogna farne molta di più.
Perchè i loro trascorsi che oggi si vorrebbe relegare a somme quanto fredde opere da musei vaticani sono dotati di un'eco eterna.
E non mi sembra che da parte degli stessi autori si faccia così poco per speculare su quella unicità, suscitando inevitabili e discutibili raffronti.
L'autocitazionismo assume così quel doppio taglio che in occasione di una nuova opera può anche dar luogo all'infelicità di alcune scelte.
Ecco, questo, come altri già riportati anche dal sottoscritto e non solo da chi ci è più simpatico, sono tra i diversi motivi che a quelli come me danno terribilmente fastidio, e che ci volete fare.
Infatti una prima soluzione tanto semplice quanto... onesta per me sarebbe già quella di cambiar nome ed abolire ogni tipo di riferimento spiacevolmente ruffiano. Ma sul serio e senza scandali, se oggi non si ha più voglia di ascoltare A Broken Frame, ma soprattutto se l'artista è il primo che non ne sopporta più l'idea di averlo realizzato, altrettanto si può non sopportare su un disco come Spirit uno spudorato richiamo a tuttaltri capitoli come Construction o addirittura Stripped.
Insomma potrei passare in rassegna la tracklist di Spirit per puntualizzarne i miei ritenuti pochi pregi ed i, sempre secondo il noioso katullo, maledetti difetti. Cambierebbe qualcosa?
Questo forum vede al suo interno molti iscritti, che malgrado la suddetta globalizzazione restano tutti diversi tra loro così come è prerogativa del genere umano. Per la consolidata serie "non se ne esce" quando poi lo scontro arriva telefonato son solo grattacapi per chi questo posto lo tira avanti con dedizione e impegno, ben compresa l'illustrissima moderazione
Mauro, Claudio, per me è sempre un piacere leggervi e addirittura far parte dei vostri orocolati pensieri
Ma un particolare ringraziamento anche da parte mia va a Bab che col suo
ha posto definitivamente fine ad una vecchia e pretestuosa leggenda che millantava l'esistenza di sedicenti cloni mai esistiti.Babylon ha scritto:Grazie per non essere i Camouflage
Oggi più che mai
e che il Cielo vi benedica, tutti!
best festivals
eh, amore di papà, ho proprio paura che la prima metà del nome sarebbe troppo, ma davvero troppo lunga per poter essere veraBabylon ha scritto:Katu Mode
e se non avessi avuto questa terribile coincidenza tra il leak di Spirit ed il risveglio delle kat-emorroidi (
un abbraccio a te
best MassesMode
- neuronifolli
- Angel

Ricambio l'amorevole auspicio, oh zeppelinianoneuronifolli ha scritto: Pace e bene, fratello!
E che la tua continua ricerca di luce nel buio possa giovarti all'anima così come al pensiero, proprio come merita un vero cultore del sommo impero musicato. E solo di quello bello sommo eh!
best empires
- neuronifolli
- Angel

katullo ha scritto:Ricambio l'amorevole auspicio, oh zeppeliniano( op.cit.) compagno di innocenti diatribe
![]()
E che la tua continua ricerca di luce nel buio possa giovarti all'anima così come al pensiero, proprio come merita un vero cultore del sommo impero musicato. E solo di quello bello sommo eh!![]()
best empires
Per arrivere al sommo gaudio spesso, per non dire sempre, bisogna sporcarsi le mani, ops le orecchie, ascoltando di tutto...però vuoi mettere il gusto della ricerca e la gioia della scoperta a fronte di un pò dolore del timpano ferito da svariato ciarpame...per la vil strada incontrato?
best research.
dicesi curiosità che spesso va a braccetto con umiltàneuronifolli ha scritto:![]()
Per arrivere al sommo gaudio spesso, per non dire sempre, bisogna sporcarsi le mani, ops le orecchie, ascoltando di tutto...però vuoi mettere il gusto della ricerca e la gioia della scoperta a fronte di un pò dolore del timpano ferito da svariato ciarpame...per la vil strada incontrato?
best research.
imho
- AgentOrange
- Master