Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

violator88 ha scritto: Personalmente cmq Exciter (tolto S&S) è l'album da cui inizio a fare quell'opera di estrazione/personalizzazione dei dischi DM. E ne esce fuori un bellissimo ep, proprio per la presenza di quelle canzoni che hai citato....
Le 4 che ho citato per me rimangono il meglio del disco, anche se col tempo sono riuscito ad apprezzare anche roba tipo Dead of night e soprattutto When the body speaks.
Certo, un paio di brani modello I feel loved, Comatose e GL mai li ho digeriti e mai li digerirò, ma x quello c'è pure la ditta Verbatim a venire in soccorso! :lol:

E cmq, Exciter per me rimane l'ultimo vero grande disco targato Depeche Mode. Gli ultimi 4, questo compreso, non aggiungeranno nulla quando ci sarà da fare il resoconto finale e definitivo della discografia della band.
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

You Move si presta benissimo come una suoneria :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Avere quasi 47 anni e scoprire un nuovo album dei Depeche Mode, come fossimo tornati tra gli anni '80 ed i '90.

Finalmente un songwriting imp(r)egnato nella realtà.
Un ritorno al mood cupo ed al sound elettronco, sconvolgente, di Black Celebration, di Music for The Masses. E, perchè no, di Violator.

Ok, non ci sono i singoloni, ma il lavoro è compatto e massiccio.
Le canzoni sono magnifiche. Anche Gahan, stavolta, ha fatto un'ottimo lavoro.

Questo Spirit, non solo sbriciola in un sol colpo la trilogia "Hillier", ma si pone in corsia di sorpasso sul Carciofo ed affianca pure Ultra.

I remix, poi, sono una storia malata. Mi sarebbero bastati solo quelli per santificare James Ford.

Mi unisco ai ringraziamenti per i Depeche Mode, ma ci metto di gran diritto pure il Produttore. Stavolta con la P maiuscola!

Martin L. Gore si avvia a raggiungere nell'olimpo degli Artisti gente come David Bowie, che, fino alla morte, ci ha consegnato capolavori.
Reggio71
Devoted
Devoted

Messaggio da Reggio71 »

SCUM IN LOOP.......FUORI DI TESTA
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Solo un desiderio questi giorni. Che io possa amare Spirit come Sat e altri di voi.

P.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Lettera 22 ha scritto:Certo, un paio di brani modello I feel loved, Comatose e GL mai li ho digeriti e mai li digerirò, ma x quello c'è pure la ditta Verbatim a venire in soccorso! :lol:
Esatto :lol:
Lettera 22 ha scritto:anche se col tempo sono riuscito ad apprezzare anche roba tipo Dead of night e soprattutto When the body speaks.
Io manco queste, sono "peggio" di te :lol: :)
Lettera 22 ha scritto:E cmq, Exciter per me rimane l'ultimo vero grande disco targato Depeche Mode. Gli ultimi 4, questo compreso, non aggiungeranno nulla quando ci sarà da fare il resoconto finale e definitivo della discografia della band.

Su quel grande, proprio per i discorsi appena fatti, ci sarebbe appunto da discutere.. :lol:
Per il resto nulla da aggiungere o togliere a quanto hai detto. :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

unokonomiyaki ha scritto:Ma che ve possino...

Sto facendo più fatica a non ascoltare nulla di quanta ne ho fatta quando ho smesso di fumare...
Tu sei matta!!! :P
Il flac suona divinamente. Ascoltatelo! Non ti perdi nulla, rispetto al CD, fidati!
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:"Purtroppo però se l'impalcatura sonora è curatissima la maggior parte delle melodie rimangono esilissime, con ritornelli stanchi e trascinati, e col paradosso (per un gruppo come loro) che spesso i momenti più interessanti sono le code o i break strumentali di alcuni brani."
caro lettera (detto da vecchio a vecchio) commenti del genere li leggevi anche ai tempi di violator n'est pas? :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto:Avere quasi 47 anni e scoprire un nuovo album dei Depeche Mode, come fossimo tornati tra gli anni '80 ed i '90.

Finalmente un songwriting imp(r)egnato nella realtà.
Un ritorno al mood cupo ed al sound elettronco, sconvolgente, di Black Celebration, di Music for The Masses. E, perchè no, di Violator.

Ok, non ci sono i singoloni, ma il lavoro è compatto e massiccio.
Le canzoni sono magnifiche. Anche Gahan, stavolta, ha fatto un'ottimo lavoro.

Questo Spirit, non solo sbriciola in un sol colpo la trilogia "Hillier", ma si pone in corsia di sorpasso sul Carciofo ed affianca pure Ultra.

I remix, poi, sono una storia malata. Mi sarebbero bastati solo quelli per santificare James Ford.

Mi unisco ai ringraziamenti per i Depeche Mode, ma ci metto di gran diritto pure il Produttore. Stavolta con la P maiuscola!

Martin L. Gore si avvia a raggiungere nell'olimpo degli Artisti gente come David Bowie, che, fino alla morte, ci ha consegnato capolavori.
Ma senti un pò, Sat...per caso leggi nel pensiero?

Posso quotarti compresa la porzione di pianeta su cui vivi?

ps...l'unica cosa che non posso quotare sono gli anni...i miei sono un pò di più... :cry:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

saturnz70 ha scritto:Avere quasi 47 anni e scoprire un nuovo album dei Depeche Mode, come fossimo tornati tra gli anni '80 ed i '90...
questo, se togli un anno ai 47 e decolori l'arancione, è praticamente un mio commento :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Reggio71 ha scritto:SCUM IN LOOP.......FUORI DI TESTA
sembra riprodurre il ritmo delle sinapsi di un gatto lanciato in lavatrice durante la centrifuga :lol: :lol: :lol:
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

No More è decisamente la mia preferita[/i]
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Hell'o ha scritto:caro lettera (detto da vecchio a vecchio) commenti del genere li leggevi anche ai tempi di violator n'est pas? :wink:
Ma proprio per niente! Ma nulla nulla eh?
Fermo restando che quello che ho riportato è ESATTAMENTE il mio pensiero.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Fermo restando che quello che ho riportato è ESATTAMENTE il mio pensiero.
su questo non ho dubbi
Reggio71
Devoted
Devoted

Messaggio da Reggio71 »

Hell'o ha scritto:sembra riprodurre il ritmo delle sinapsi di un gatto lanciato in lavatrice durante la centrifuga :lol: :lol: :lol:
:D
Rispondi

Torna a “Discussioni”