Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

Komete ha scritto:visto che citi Albano, persino i Moderat (dopo Michael Jackson) hanno usato un suo giro armonico in un loro pezzo!(giusto per mantenere una sana dose di humour):
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
e daje Violator... quella di Albano/Moderat era una scemenza per ridere (anche se ormai non riesco più ad ascoltare "A new error" senza pensare a Felicità).violator88 ha scritto:Di quello che fanno gli altri mi interessa relativamente. I Depeche (per me) sono un capitolo a parte.
Ma perché prendi tutto così sul serio?
/OT
- violator88
- Angel

Ma se sono pagine che dico/"consiglio" che, su certe cose, (ormai) è meglio riderci su/prenderle alla leggeraKomete ha scritto:e daje Violator... quella di Albano/Moderat era una scemenza per ridere (anche se ormai non riesco più ad ascoltare "A new error" senza pensare a Felicità).
Ma perché prendi tutto così sul serio?/OT
E lo so che quella era una scemenza, ho solo preso spunto da quest'ultima per dire una cosa seria. Tutto quì.
forse era wilder a preoccuparsene (e ai tempi ha fatto bene), poi se n'è andato e ha continuato a riutilizzare gli stessi suoni (ormai scarichi di urgenza creativa e significato imho)nei suoi recoil pallosissimi, e i dm hanno fatto altre scelte. a te non sembrerebbero un filo ridicoli se oggi come oggi andassero in giro con microfoni a campionare suoni "strani"...magari per queste cose oggi siamo un filo fuori tempo massimo, tu che dici?violator88 ha scritto:Una volta (nostalgia canaglia) si preoccupavano di non ripetere manco un singolo suono dei lavori precedenti..
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Hmmm... Non esattamente, ma mi piace la tua capacità di ricerca!violator88 ha scritto:Forse ti riferisci a queste?
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Del resto, vedi Damaged People, non sarebbe nemmeno la prima volta per Martin, prendere spunto da qualche colonna sonora intendo.
Sei meglio di un cane da tartufo!
- cippico
- Ultra member

- Contatta:
il mio modesto parere...
going backwards
molto sensual...dal vivo sara' un must...buono come singolo
the worst crime
quasi da piano bar...bella profonda
scum
un po' inquietante come inizio...per ora non mi ha colpito molto
your move
non riesco a definirla...non mi piace tanto
cover me
bellissima atmosfera
eternal
molto bella
poison heart
un bel martello
so much love
bel sound e atmosfera...molto bella
poorman
mi piace...bella e sfrontata...bello sopratutto l'ultimo minuto
no more
capito che era bellissima gia' dall'inizio...la migliore del disco credo
fail
classicissimo di martin...molto bello e rilassante
tutto molto pulito e cupo...mi hanno stupito positivamente gli ultimi 3 album sopratutto al primo ascolto...
questo al primo ascolto mi ha un po' deluso...ma aspettiamo di metabolizzare...non si deve mai dare un voto al primo ascolto...
3 o 4 pezzi bellissimi da subito pero'...
e per dirlo io che sono un fanatico estrenista dei DM da sempre...
devo ammettere che i M.I.N.E con il loro EP ONE (4 pezzi) mi hanno dato molte piu' emozioni...(potete informarvi in discussine sui Camouflage nelle ultime pagine)
sacrilegiooo...lo so...ripeto..da fanatico estramista depechemodiano aspetto di ascoltarlo almeno una decina
di volte prima di dare il voto definitivo...
ciaooo a tutti
going backwards
molto sensual...dal vivo sara' un must...buono come singolo
the worst crime
quasi da piano bar...bella profonda
scum
un po' inquietante come inizio...per ora non mi ha colpito molto
your move
non riesco a definirla...non mi piace tanto
cover me
bellissima atmosfera
eternal
molto bella
poison heart
un bel martello
so much love
bel sound e atmosfera...molto bella
poorman
mi piace...bella e sfrontata...bello sopratutto l'ultimo minuto
no more
capito che era bellissima gia' dall'inizio...la migliore del disco credo
fail
classicissimo di martin...molto bello e rilassante
tutto molto pulito e cupo...mi hanno stupito positivamente gli ultimi 3 album sopratutto al primo ascolto...
questo al primo ascolto mi ha un po' deluso...ma aspettiamo di metabolizzare...non si deve mai dare un voto al primo ascolto...
3 o 4 pezzi bellissimi da subito pero'...
e per dirlo io che sono un fanatico estrenista dei DM da sempre...
devo ammettere che i M.I.N.E con il loro EP ONE (4 pezzi) mi hanno dato molte piu' emozioni...(potete informarvi in discussine sui Camouflage nelle ultime pagine)
sacrilegiooo...lo so...ripeto..da fanatico estramista depechemodiano aspetto di ascoltarlo almeno una decina
di volte prima di dare il voto definitivo...
ciaooo a tutti
Ultima modifica di cippico il dom mar 12, 2017 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
- violator88
- Angel

Di "eclatante" vedo solo il suono di In Your Room in Allelujah (l'unico brano che mi piace di Subhuman tra l'altro).Hell'o ha scritto:forse era wilder a preoccuparsene (e ai tempi ha fatto bene), poi se n'è andato e ha continuato a riutilizzare gli stessi suoni (ormai scarichi di urgenza creativa e significato imho)nei suoi recoil pallosissimi, e i dm hanno fatto altre scelte.
In Ultra Alan non c'era già più, ma di certo non mi lamento di quel capolavoro. La scelta seguita era coerente col loro (recente e non) passato.
Ridicoli no sinceramente, ma capisco che quello forse sarebbe chiedere davvero troppo.Hell'o ha scritto:a te non sembrerebbero un filo ridicoli se oggi come oggi andassero in giro con microfoni a campionare suoni "strani"...magari per queste cose oggi siamo un filo fuori tempo massimo, tu che dici?
Ti dico che mi basterebbero "solo" cose alla I Am You, Precious, Wrong, Alone e qualche altra, che di campionamenti non ne hanno. Ma, come dici tu, hanno fatto altre scelte.
- violator88
- Angel

Tufkad ha scritto:Hmmm... Non esattamente, ma mi piace la tua capacità di ricerca!
Sei meglio di un cane da tartufo!
Grazie a mio padre sono un appassionato della serie fin da piccolo, ho tutte le videocassette (dei più recenti i dvd ovviamente). Ma ti confesso che, se tu non l'avessi scritto, probabilmente non ci avrei pensato. Quelli con Roger poi non sono proprio tra i miei preferiti...
OT/
- silver wing
- Ultra member

[quote="Komete"
Sapete se nel vinile c'è anche il codice per il download digitale, magari con una qualità audio superiore di quella degli mp3 prodotti dall'Auto-Rip di Amazon?
Da questa foto della copertina del doppio vinile di "Spirit", si puo' notare perfettamente sull'etichetta adesiva la dicitura del Download digitale!

Sapete se nel vinile c'è anche il codice per il download digitale, magari con una qualità audio superiore di quella degli mp3 prodotti dall'Auto-Rip di Amazon?
Da questa foto della copertina del doppio vinile di "Spirit", si puo' notare perfettamente sull'etichetta adesiva la dicitura del Download digitale!

Caspiterina... ascoltato in FLAC il suono è tutt'altra cosa rispetto alle versioni sul tubo, pulitissimo, nitido e profondo.
Devo ricredermi sul fatto che non ci siano pezzi "radiofonici", ce ne sono diversi, in primis "No more" (carina, non tra le mie preferite del disco, ma mi pare quella più old-style nonostante sia scritta da Dave: la teoria sulla soulsaverizzazione dei DM va a farsi benedire) e "So much love" (che io associo a "A question of time", non a "Soft Touch").
"Going Backwards" è un intro solenne, "Scum", "Cover Me", "Poison Heart" ottimi pezzi, "Poorman" un bluesone primordiale goriano molto potente.
Uno di quelli che preferisco.
"Worst Crime" la trovavo fuori contesto, ma riascoltandola ho capito che è perché secondo me sarebbe stata più calzante se cantata dal suo autore, trovo che la melodia sarebbe più adatta per la vocalità di Martin.
"You Move" ancora da riascoltare e assimilare, non riesco ancora a capirla, "Eternal" e "Fail" due classiconi Gore.
Il mio giudizio dopo questi due ascolti è che è un album molto bello, coeso, 100% Depeche, che cresce con gli ascolti e si farà apprezzare: un ritorno ai livelli di "Playing The Angel" che fa dimenticare capitoli scialbi come SOTU.
Mi piace che le canzoni dei due coautori siano piuttosto ben amalgamate nella logica dell'album (io lo dicevo sin da "Suffer Well" che Gahan avrebbe potuto offrire cose interessanti, senza voler fare confronti inutili, ero l'unica qui dentro, ora ne ho la certezza).
Ribadisco la mia curiosità per le recensioni specializzate.
PS - Ford santo subito, non oso immaginare come sarebbe uscito con Hillier.
PPS
Devo ricredermi sul fatto che non ci siano pezzi "radiofonici", ce ne sono diversi, in primis "No more" (carina, non tra le mie preferite del disco, ma mi pare quella più old-style nonostante sia scritta da Dave: la teoria sulla soulsaverizzazione dei DM va a farsi benedire) e "So much love" (che io associo a "A question of time", non a "Soft Touch").
"Going Backwards" è un intro solenne, "Scum", "Cover Me", "Poison Heart" ottimi pezzi, "Poorman" un bluesone primordiale goriano molto potente.
Uno di quelli che preferisco.
"Worst Crime" la trovavo fuori contesto, ma riascoltandola ho capito che è perché secondo me sarebbe stata più calzante se cantata dal suo autore, trovo che la melodia sarebbe più adatta per la vocalità di Martin.
"You Move" ancora da riascoltare e assimilare, non riesco ancora a capirla, "Eternal" e "Fail" due classiconi Gore.
Il mio giudizio dopo questi due ascolti è che è un album molto bello, coeso, 100% Depeche, che cresce con gli ascolti e si farà apprezzare: un ritorno ai livelli di "Playing The Angel" che fa dimenticare capitoli scialbi come SOTU.
Mi piace che le canzoni dei due coautori siano piuttosto ben amalgamate nella logica dell'album (io lo dicevo sin da "Suffer Well" che Gahan avrebbe potuto offrire cose interessanti, senza voler fare confronti inutili, ero l'unica qui dentro, ora ne ho la certezza).
Ribadisco la mia curiosità per le recensioni specializzate.
PS - Ford santo subito, non oso immaginare come sarebbe uscito con Hillier.
PPS
Grazie mille per l'info! Forse però la qualità FLAC è ancora superioresilver wing ha scritto:Da questa foto della copertina del doppio vinile di "Spirit", si puo' notare perfettamente sull'etichetta adesiva la dicitura del Download digitale!
Ultima modifica di Komete il lun mar 13, 2017 12:29 am, modificato 1 volta in totale.
Più ascolto Spirit è più penso che non ci sia nessun pezzo da scartare, sia in termini di durata sia in termini di scaletta/scelta pezzi.
SOTU aveva troppi brani e alcuni erano deboli e poco convincenti, Delta ha diversi alti e bassi.
Assenza di singoli? Forse. Ma anche nei precedenti due album non è che sia andata meglio. Poison Heart secondo me è la prima candidata. A seguire Scum (aggressiva) o una tra Poorman ("bluesereccia"), So Much Love (paracula) o No More (distinta).
I brani cantati da Martin contengono l'essenza depeche, convincendomi sempre di più. Eternal e Fail superano alla lunga le precedenti The Child Inside e Jezebel.
SOTU aveva troppi brani e alcuni erano deboli e poco convincenti, Delta ha diversi alti e bassi.
Assenza di singoli? Forse. Ma anche nei precedenti due album non è che sia andata meglio. Poison Heart secondo me è la prima candidata. A seguire Scum (aggressiva) o una tra Poorman ("bluesereccia"), So Much Love (paracula) o No More (distinta).
I brani cantati da Martin contengono l'essenza depeche, convincendomi sempre di più. Eternal e Fail superano alla lunga le precedenti The Child Inside e Jezebel.
anche a me piace ascoltarlo tutto di fila, worst crime continua a sembrarmi la traccia meno interessante, non credo sia stata una scelta azzeccata metterla all'inizio dell'albo sinceramente la eliminerei...mah vedremo con gli ascolti. you move mi è ancora un pò ostica ma cresce. singoli? so much love è tranquillamente un singolo, ma vedo bene anche no more IMHOViser ha scritto:Più ascolto Spirit è più penso che non ci sia nessun pezzo da scartare, sia in termini di durata sia in termini di scaletta/scelta pezzi.
SOTU aveva troppi brani e alcuni erano deboli e poco convincenti, Delta ha diversi alti e bassi. Assenza di singoli?...
- saturnz70
- Monument

Affermazione un tantino troppo perentoria, nel campo della musica riprodotta, non credi?neuronifolli ha scritto:Perchè il suono è analogico.
Comunque non volevo fare un'analisi delle frequenze. Stavo solo facendo notare come, avendo una versione di qualità CD, mi sembra inutile torturarsi e non ascoltare l'album fino al 17 (se va bene).