E chi lo sa! Staremo a vedere. Potrebbe, per certi versi, essere un'evoluzione interessante.Tufkad ha scritto:Il parallelo che fai è interessante e mi stimola una domanda:
Chissà se dopo Spirit i Depeche Mode potranno ancora permettersi tour oceanici e stadi...
Quando certi discorsi sono chiusi, sono chiusi.
Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

Kat, non è questione di artista in sé, ma di come noi lo abbiamo vissuto.katullo ha scritto:enno', qui sta il punto. Io non sono capace di sostituire i Mode con nessuno. Altrimenti dovrei temere per il prossimo dei Camouflage o dei de/Vision così come ho temuto per ognuno dei dischi di Gahan e compagni.
C'è un'esclusività, nel mio caso ma credo anche in quello di altri, quella sì incancellabile ed intrattabile.
Ti pare che uno starebbe ancora a perderci tempo dietro dopo tutte queste prove se non ci fosse?
Io cito DS perché per me è stato l'equivalente, ai tempi, dei tuoi DM. L'importanza che ha avuto nella mia formazione, non solo musicale, è - credimi - del tutto paragonabile.
Però la vita, a volte, ci porta altrove. Magari un giorno io e DS ritroveremo l'antica sintonia, chi lo sa. Al momento non è così, non posso farci nulla e rispetto la sua scelta, portata avanti con tale coerenza da farmi rispettare ancora di più l'Artista e l'Uomo.
Tufkad ha scritto:Copio, incollo e sottoscrivo il commento di tale Paul Emery, trovato su YouTube, riguardo a Where's the Revolution...
listened to them all a few times now and feel majorly let down by Depeche this time. More so than the lacklustre Delta or SOTU before it. This track rang .....
Purtroppo, non siamo gli unici a brontolare...
Ovvio.... ormai per me è ovvio che confezionano l'album perché così appaiono più "onesti" a proporre un bel tour che gli porterà bei soldini
Beati loro eh ci mancherebbe
unokonomiyaki ha scritto:Per me non è questione di come si sono vissuti i DM
inizio a volerti bene sul serio!unokonomiyaki ha scritto:Kat, non è questione di artista in sé, ma di come noi lo abbiamo vissuto.
io non credo che tu sul forum di Sylvian riesca a scrivere all'interno dello stesso comma che l'ultimo disco ti fa letteralmente andare di corpo e che lui ha fatto benissimo a farlo così senza sentirti almeno un tantinello confusa. A meno che il masochismo che mi si rimproverava post fa ricordando i bei tempi che furono non sia un semplice dettaglio rispetto alla negazione dei propri gustiunokonomiyaki ha scritto:Io cito DS perché per me è stato l'equivalente, ai tempi, dei tuoi DM. L'importanza che ha avuto nella mia formazione, non solo musicale, è - credimi - del tutto paragonabile.
Però la vita, a volte, ci porta altrove. Magari un giorno io e DS ritroveremo l'antica sintonia, chi lo sa. Al momento non è così, non posso farci nulla e rispetto la sua scelta, portata avanti con tale coerenza da farmi rispettare ancora di più l'Artista e l'Uomo.
best ><
- Yaz
- Master

- Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)
Beh, sono davvero poche le band che possono permettersi una scaletta con brani strafamosi come PJ, ETS, IFY, WIMS, NLMDA, JCGE, and so on...Tufkad ha scritto:Il parallelo che fai è interessante e mi stimola una domanda:
Chissà se dopo Spirit i Depeche Mode potranno ancora permettersi tour oceanici e stadi...
Quando certi discorsi sono chiusi, sono chiusi.
Il problema, si porrà tra una decina di anni, quando "andranno in pensione" le generazioni come la nostra (nati negli anni 70 e 80) e dovranno ripescare tra le giovani leve. PTA servì a questo (far leva sui ventenni), Spirit dovrebbe servire anch'esso a questo.
- unokonomiyaki
- Angel

L'ho scritto eccome e non mi sono sentita confusa manco pe' gnente:)katullo ha scritto:io non credo che tu sul forum di Sylvian riesca a scrivere all'interno dello stesso comma che l'ultimo disco ti fa letteralmente andare di corpo e che lui ha fatto benissimo a farlo così senza sentirti almeno un tantinello confusa.
Quanto alle due frasi precedenti quotate, se le leggi per intero insieme a quello scritto da te non sono antitetiche, fidate
- unokonomiyaki
- Angel

Forse andranno prima in pensione i DM. Io, almeno, glielo auguro...Yaz ha scritto:Beh, sono davvero poche le band che possono permettersi una scaletta con brani strafamosi come PJ, ETS, IFY, WIMS, NLMDA, JCGE, and so on...
Il problema, si porrà tra una decina di anni, quando "andranno in pensione" le generazioni come la nostra (nati negli anni 70 e 80) e dovranno ripescare tra le giovani leve. PTA servì a questo (far leva sui ventenni), Spirit dovrebbe servire anch'esso a questo.
- unokonomiyaki
- Angel

-
PaoloUltra
- Ultra member

La vena creativa di Martin si sta forse esaurendo? Dave primeggia fin troppo? Grandi melodie non ce ne sono in questo Spirit (anche se una No more sarebbe un degnissimo secondo singolo), ma io comunque non vedo l'ora che arrivi il 17. C'è tutto un mondo da scoprire in questo disco. Qualcuno ha detto, secondo me a ragione, che siamo dinnanzi a una specie di concept album. Comunque sono certo che una metà circa dei brani - se non di più - girerà per molto tempo nel mio stereo e nell'autoradio.
Unica nota malinconica, che non posso evitare di fare, dando ragione su questo ai fan di vecchia data (a quelli più critici, intendo). Sono almeno tre album che si cerca di salvare il meglio, si contano i pezzi buoni (o molto buoni) sulle dita di una mano, si cercano elaborate giustificazioni per non ammettere che qualcosa si è perso per strada.
Non me ne faccio un cruccio. E' nella realtà delle cose. Ecco perché voglio godermi Spirit così come viene.
P.
Unica nota malinconica, che non posso evitare di fare, dando ragione su questo ai fan di vecchia data (a quelli più critici, intendo). Sono almeno tre album che si cerca di salvare il meglio, si contano i pezzi buoni (o molto buoni) sulle dita di una mano, si cercano elaborate giustificazioni per non ammettere che qualcosa si è perso per strada.
Non me ne faccio un cruccio. E' nella realtà delle cose. Ecco perché voglio godermi Spirit così come viene.
P.
- this twilight garden
- Master

Come intuirai dal mio avatar, sono un fan accanito anche io e mi permetto di darti un consiglio: dà una possibilità a quei due dischi. Sono dei gioielli e sono proprio loro che rendono la parabola dei TT unica e irripetibile.Tufkad ha scritto: quando hanno fatto Spirit of Eden (purtroppo la prima parola è "nomen est omen"), mi hanno tradito come oggi fanno i DM. E quando è uscito Laughing Stock, pur avendolo comprato, non l'ho mai veramente ascoltato.
E non sono un corpo estraneo ma l'evoluzione naturale di un percorso che era già delineato. Se ascolti una bside del periodo di The Colour of Spring, cioè It's Getting Late in the Evening, capisci che i loro due ultimi dischi erano il punto d'arrivo inevitabile.
Sempre e doverosamente IMHO, ci mancherebbe.
End off topic
Ultima modifica di this twilight garden il gio mar 09, 2017 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Pure la mia certezza... per evitare incidenti, Spirit resterà ben lontano dalla mia autoradio.PaoloUltra ha scritto:Comunque sono certo che una metà circa dei brani - se non di più - girerà per molto tempo nel mio stereo e nell'autoradio.
Arriverei in ufficio incazzato a bestia.
Mia moglie mi farebbe divorziare.
Fanculerei chiunque nel traffico...
Mamma mia, lo sto riascoltando... che cazzata che sto facendo!!!
Cover Me scopiazza i Pink Floyd in modo imbarazzante... Solo che Gilmour e soci ci sono arrivati 40 anni fa...
Dite che Spirit diventerà come The Wall?