Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Ma una svolta deghè?
Ma un disco per quasi metà soulsaversizzato e altra metà con Gorè in apnea dove la vedete la svolta?
Io unica cosa che vedo è che il vocalist ormai non impone solo dei pezzi, ma li vuole proprio conformi a quella che secondo me diventerà a breve la sua prima band.
E Gorè, che già di suo deve rendere conto di brani che tutto sono fuorché memorabili, ha pure quest'altra colpa, cioè di accettare quasi passivamente che quell'altro si metta sul ponte di comando, pena la fine della band.
Robe da pazzi.
Ma un disco per quasi metà soulsaversizzato e altra metà con Gorè in apnea dove la vedete la svolta?
Io unica cosa che vedo è che il vocalist ormai non impone solo dei pezzi, ma li vuole proprio conformi a quella che secondo me diventerà a breve la sua prima band.
E Gorè, che già di suo deve rendere conto di brani che tutto sono fuorché memorabili, ha pure quest'altra colpa, cioè di accettare quasi passivamente che quell'altro si metta sul ponte di comando, pena la fine della band.
Robe da pazzi.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Aggiungo che la frase "Gahan è cresciuto molto come compositore. Forse c'è più collaborazione con Gore, non lo so... ma i suoi pezzi ora sono molto più integrati nel contesto dell'album" la trovo agghiacciante, praticamente un epitaffio sulla band.
E, se così è, è perché le composizioni di Gore sono talmente ai minimi termini che basta uno scemo di cantante qualunque circondato da un paio di ascari per mettersi al suo livello.
Robe da pazzi 2.
E, se così è, è perché le composizioni di Gore sono talmente ai minimi termini che basta uno scemo di cantante qualunque circondato da un paio di ascari per mettersi al suo livello.
Robe da pazzi 2.
Ad avercene cazzeggi similiLettera 22 ha scritto: arrivato alla canzone 8 l'unica appena appena fuori dai canoni (tristi) degli ultimi DM/Soulsavers mi pare Scum, che però considero una specie di cazzeggio di studio che viene fuori a fine serata dopo che finisci di registrare.
boh.....
Veramente quando esageri non sei più obbiettivo però (parlo in amicizia)
Scum è notevole ed è l'unica perla dell'album imho non rompere i maroni
E' la Dead of night di Exciter secondo me
-
PaoloUltra
- Ultra member

Ho scritto che il disco è una svolta, perché sento che si è usciti dal periodo Hillier in maniera parecchio netta. Dave è, in effetti, un soulsaver e uno strumento ormai indocile. Ma i DM ancora funzionano. Questo offre la casa. Io qualche brivido lo sento, ad esempio in No more e in altri brani. Spero che Spirit cresca e sappia attraversare indenne la tormenta. Sì, perché devo dirlo: ho la sensazione che sparare sui tre superstiti, meglio ancora rimpiangendo il magico Alan, sia ormai sport nazionale.
Buon ascolto,
P.
Buon ascolto,
P.
- violator88
- Angel

Eh... mi sa tanto che il senso del post a cui fai riferimento sia proprio questo...Lettera 22 ha scritto:Aggiungo che la frase "Gahan è cresciuto molto come compositore. Forse c'è più collaborazione con Gore, non lo so... ma i suoi pezzi ora sono molto più integrati nel contesto dell'album" la trovo agghiacciante, praticamente un epitaffio sulla band.
Robe da pazzi 2.
Cmq pienamente d'accordo anche col tuo precedente "robe da pazzi", anche se non so se quell'altra a breve diverrà la sua prima band (o forse, in sostanza, già lo è?).
Ultima modifica di violator88 il mer mar 08, 2017 3:12 pm, modificato 3 volte in totale.
- Alessandro The Revelator
- Angel

- violator88
- Angel

Usciti ???PaoloUltra ha scritto:Ho scritto che il disco è una svolta, perché sento che si è usciti dal periodo Hillier in maniera parecchio netta.
Buon ascolto,
P.
sono assolutamente in disaccordo
Per me nessuna svolta, Spirit conferma la mia paura ben riposta in WTR
Sono isolati, chiusi in sé stessi, da Gahan, i suoi mediocri testi con rime imbarazzanti e Martin che nonostante l'arsenale elettronico di cui dispone, non si smuove da PTA SOTU e DM
ah povero Hillier mi rimangio gli insulti nei suoi confronti