Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Diciamo che non sembra proprio da Comfort Zone
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

PaoloUltra ha scritto:Questo album è una svolta.
A suon di svolte si può anche uscire di strada.

Speriamo (per loro) che i guardrail tengano.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

saturnz70 ha scritto:Gahan è cresciuto molto come compositore. Forse c'è più collaborazione con Gore, non lo so... ma i suoi pezzi ora sono molto più integrati nel contesto dell'album.
ecco, questa è una delle mie grandi speranze.

resisto e aspetto di potergli concedere un ascolto di qualità.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

davets ha scritto:ecco, questa è una delle mie grandi speranze.

resisto e aspetto di potergli concedere un ascolto di qualità.
Credo che il senso delle parole di Sat sia che l'intero progetto è qualitativamente in linea con lo stile di Dave.

Cioè, è 'na ciofeca...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Non ho ancora ascoltato il disco, ma sul fatto che Dave si sia "integrato meglio" mi pare grossa come una casa :lol:
La colpa non è tutta di Dave come dicevate prima, ma sembra di avere in casa il bimbo prepotente da assecondare in tutto e per tutto.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Chissà quali due pezzi avrebbe fatto fuori Ford per avere i suoi 10 brani. Una mezza idea ce l'ho :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ma una svolta deghè?
Ma un disco per quasi metà soulsaversizzato e altra metà con Gorè in apnea dove la vedete la svolta?

Io unica cosa che vedo è che il vocalist ormai non impone solo dei pezzi, ma li vuole proprio conformi a quella che secondo me diventerà a breve la sua prima band.

E Gorè, che già di suo deve rendere conto di brani che tutto sono fuorché memorabili, ha pure quest'altra colpa, cioè di accettare quasi passivamente che quell'altro si metta sul ponte di comando, pena la fine della band.

Robe da pazzi.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Aggiungo che la frase "Gahan è cresciuto molto come compositore. Forse c'è più collaborazione con Gore, non lo so... ma i suoi pezzi ora sono molto più integrati nel contesto dell'album" la trovo agghiacciante, praticamente un epitaffio sulla band.

E, se così è, è perché le composizioni di Gore sono talmente ai minimi termini che basta uno scemo di cantante qualunque circondato da un paio di ascari per mettersi al suo livello.

Robe da pazzi 2.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto: arrivato alla canzone 8 l'unica appena appena fuori dai canoni (tristi) degli ultimi DM/Soulsavers mi pare Scum, che però considero una specie di cazzeggio di studio che viene fuori a fine serata dopo che finisci di registrare.

boh.....
Ad avercene cazzeggi simili
Veramente quando esageri non sei più obbiettivo però (parlo in amicizia)
Scum è notevole ed è l'unica perla dell'album imho non rompere i maroni :lol:

E' la Dead of night di Exciter secondo me
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Ho scritto che il disco è una svolta, perché sento che si è usciti dal periodo Hillier in maniera parecchio netta. Dave è, in effetti, un soulsaver e uno strumento ormai indocile. Ma i DM ancora funzionano. Questo offre la casa. Io qualche brivido lo sento, ad esempio in No more e in altri brani. Spero che Spirit cresca e sappia attraversare indenne la tormenta. Sì, perché devo dirlo: ho la sensazione che sparare sui tre superstiti, meglio ancora rimpiangendo il magico Alan, sia ormai sport nazionale.

Buon ascolto,
P.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Lettera 22 ha scritto:Aggiungo che la frase "Gahan è cresciuto molto come compositore. Forse c'è più collaborazione con Gore, non lo so... ma i suoi pezzi ora sono molto più integrati nel contesto dell'album" la trovo agghiacciante, praticamente un epitaffio sulla band.

E, se così è, è perché le composizioni di Gore sono talmente ai minimi termini che basta uno scemo di cantante qualunque circondato da un paio di ascari per mettersi al suo livello.

Robe da pazzi 2.
Eh... mi sa tanto che il senso del post a cui fai riferimento sia proprio questo...
Cmq pienamente d'accordo anche col tuo precedente "robe da pazzi", anche se non so se quell'altra a breve diverrà la sua prima band (o forse, in sostanza, già lo è?).
Ultima modifica di violator88 il mer mar 08, 2017 3:12 pm, modificato 3 volte in totale.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Imbarazzante.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

alanwilder91 ha scritto:Chissà quali due pezzi avrebbe fatto fuori Ford per avere i suoi 10 brani. Una mezza idea ce l'ho :lol:
Dopo un paio di ascolti io avrei eliminato "The Worst Crime" e "Poison Heart"... manco a dirlo, 2 pezzi di Gahan.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Dopo un paio di ascolti io avrei eliminato "The Worst Crime" e "Poison Heart"... manco a dirlo, 2 pezzi di Gahan.
Io invece avrei fatto direttamente un ep, con solo 3-4 canzoni magari :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

PaoloUltra ha scritto:Ho scritto che il disco è una svolta, perché sento che si è usciti dal periodo Hillier in maniera parecchio netta.
Buon ascolto,
P.
Usciti ???

sono assolutamente in disaccordo
Per me nessuna svolta, Spirit conferma la mia paura ben riposta in WTR

Sono isolati, chiusi in sé stessi, da Gahan, i suoi mediocri testi con rime imbarazzanti e Martin che nonostante l'arsenale elettronico di cui dispone, non si smuove da PTA SOTU e DM

ah povero Hillier mi rimangio gli insulti nei suoi confronti :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”