Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Si, ma qui si discuteva dell'ultima produzione, che viene ignorata, non sui vecchi classici.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tra BOAG dell'Ultra party e la versione del 2013 c'è un abisso, un oceano atlantico, non scherziamo. E non solo per via del cantato.

E pure tra la OWILM del Singles tour (arrangiamenti incredibili) e quella cantata da Gore nell'ultimo tour. Anche qui, due canzoni diverse in pratica.

Wilder non c'era nemmeno più allora, solo che il team di Simenon fece un lavoro eccelso, oltre che in studio, anche sulle basi del live. Ora siamo a livello di cover band dei DM per molti aspetti.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

A parte il cantato, e la chitarra un po' "slegata" dal sound generale del pezzo, la base di BOAG 2013 è identica al disco. Non scherziamo -cit.

:P
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Tra BOAG dell'Ultra party e la versione del 2013 c'è un abisso, un oceano atlantico, non scherziamo. E non solo per via del cantato.
a sto giro la penso come te, anche se la base quella è nella versione 2013 non c'è magia. IMHO
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

p.s. tra l'altro il single tour è stato per me uno dei migliori tour di sempre, mi è piaciuto tutto in quel tour, dalle canzoni, all'esecuzione, dal palco ai video; tutto abbastanza lontano dalla monumentalità del devotional, ma tutto molto "semplice", prezioso e accurato.

fosse così anche per global spirit ci metterei la firma.

IMHO
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Non finirò mai di rimpiangere tutto il periodo ULTRA/Singles/OWILM e relative b-sides, video e apparizioni tv.
Simenon e il suo team fecero davvero il miracolo, ma forse all'epoca era più facile far valere le proprie idee per un produttore e relativi musicisti esterni. Anche perché il cantante si limitava a fare, e cmq bene, il cantante e frontman, prima di diventare un improbabile compositore denoantri stracciacaxxi e macchietta sul palco.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Non è che il 1 marzo ci fanno lo scherzaccio e suonano solo WTR?

Poi condivido qui una sensazione strana che vivo da alcuni giorni. A volte, quando riguardo le foto dei tre Nostri coi martelli, mi viene da sperare che il Biondo dia un colpo in testa (metaforico, si intende!) a Gahan. Negli ultimi anni c'è stata una sovversione degli equilibri naturali che ha turbato l'armonia del gruppo e del suo sviluppo.
La centralità imposta narcisisticamente dal "buon" gahanzo ha danneggiato la qualità complessiva del progetto, senza per fortuna demolirlo.
Aspetto quindi Spirit con un misto di attesa emozionata e di inquietudine. Ci metterò anima e gore ad ascoltarlo, sperando che non deluda.

P.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Lettera 22 ha scritto: ma forse all'epoca era più facile far valere le proprie idee per un produttore e relativi musicisti esterni.
Eh già, prima c'era "solo" da rapportarsi con quel "testone" di Martin più che altro. Adesso invece di testa se n'è aggiunta un'altra.
world in my eyes 1973
Violator
Violator

Messaggio da world in my eyes 1973 »

Leggevo del Singles Tour..io ci sono stato a Bologna, ho il video di quel concerto come quello di Colonia andato in onda su Mtv e posso dire che una cosa sono gli estratti degli Ultra party ed una cosa il the singles TOUR. Nel secondo caso Dave andò parecchio in affanno sia in BOAG che in OWILM tant'è che la prima fece poche apparizioni dal vivo, seppur entrambe siano tra le migliori del repertorio post SOFAD.
Concordo con chi ha scritto che dal vivo si vorrebbe uscissero dalla scaletta le solite trite e ritrite POT e IFY, che lasciassero perdere vecchissimi cavalli di battaglia del periodo pre Violator perchè poco credibili riproposte e riarrangiate, si fa per dire, ora. Sarebbe bello invece recuperare qualche ottimo pezzo da Ultra in poi e mi vengono in mente subito Useless, Freelove e Wrong su tutte.
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Piccola informazione di servizio che potrebbe essere utile a molti di voi. Da stanotte è possibile acquistare il biglietto di trenitalia per il 24 giugno, nel caso vi interessi il supereconomy :) da domani per il 25 dopodomani il 26 ecc ecc... io l'ho appena acquistato e mi è già venuta l'ansia da concerto :D
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

bonovoxx81 ha scritto:Piccola informazione di servizio che potrebbe essere utile a molti di voi. Da stanotte è possibile acquistare il biglietto di trenitalia per il 24 giugno, nel caso vi interessi il supereconomy :) da domani per il 25 dopodomani il 26 ecc ecc... io l'ho appena acquistato e mi è già venuta l'ansia da concerto :D
Bene, molto bene.

Che strana cosa dover prendere i biglietti del treno per Roma :lol:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Non so se anche per voi è la stessa cosa, ma non ricordo che quattro anni fa il tempo pareva essersi fermato come oggi: il 17 marzo sembra non arrivare mai! :|
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Icaro ha scritto:Non so se anche per voi è la stessa cosa, ma non ricordo che quattro anni fa il tempo pareva essersi fermato come oggi: il 17 marzo sembra non arrivare mai! :|
No purtroppo per me è sempre così, pare che l'avvento di un nuovo album provochi una distorsione che dilata il tempo sempre di più man mano che si avvicina la data fatidica :lol:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

:D ...Per me quest'anno è una "singularity" per dirla alla Martin Gore: sono caduto in un buco spazio-temporale che ha rallentato il tempo...
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Bloccato

Torna a “Discussioni”