Where's The Revolution. Il Video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai al lavoro svolto ad Anton Corbijn?

Ottimo
20
45%
Distinto
12
27%
Buono
6
14%
Sufficiente
3
7%
Insufficiente
3
7%

Voti totali: 44

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Mithrandir79 ha scritto:Sicuro sicuro? :P

Immagine

Immagine

Ok, a parte capelli e occhiali..e oltre vent'anni di distanza :lol:
lascia perdere è una battaglia persa :lol: :lol: :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Tufkad ha scritto: Particolare curioso: mi risulta che i numerosi richiami alla Rivoluzione di Ottobre e alla Cortina di Ferro, da Lenin a Marx ed Engels, alla Corazzata Potemkin, alle parate su piazza, all'incedere disciplinato dei Pionier e dei Giovani Comunisti, stiano di fatto provocando rigetto in molti Devoti di Santa Madre Russia, i quali probabilmente giudicano sacri gli eventi di 100 anni fa, per le sofferenze e privazioni che hanno causato a milioni di persone, e male accolgono l'ironia di Nostri a questo giro.
Tu che hai un contatto diretto, come è la situazione chart, biglietti concerti (avevano date?)?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Mithrandir79 ha scritto:Sicuro sicuro? :P

Ok, a parte capelli e occhiali..e oltre vent'anni di distanza :lol:
Hell'o ha scritto:lascia perdere è una battaglia persa :lol: :lol: :wink:
Si parla tanto di pulizia del suono nelle canzone dei DM ma in questo caso di dovrebbe parlare di "pulizia" nelle movenze di Dave. Che nel video di IFY erano naturali, l'espressione non era forzata. In linea con il mood del brano. Movenze che hanno fatto un epoca, quella del Devotional.

In WTR c'è il solito Dave "sbiascicone" a prescindere da quello che canta, esagerato senza motivo, da 10 anni.

Ecco, i Dave dei due video in comune hanno solo i canini.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

In Russia, dici?
Ci sono le solite doppiette: San Pietroburgo 13/07 e Mosca 15/07 (dove i DM battezzeranno il nuovo stadio per gli Europei 2018).

I biglietti costano da 2500 e 6000 rubli (da 39 a 94 euro, e si vendono piuttosto bene: in ex URSS i DM sono adorati.

Ci sono comunque ancora disponibilità:

Mosca

San Pietroburgo

In Chart non so come stia andando: posso dire che sulla home page di Radio Maximum (fantastica radio moscovita, per scelte di programmazione) c'è il link diretto al video di Where's the Revolution.

Io non vado: gli stadi non giustificano una trasferta tanto impegnativa (i palazzetti sì, però... e un live a Mosca dei DM è un'esperienza indimenticabile).
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Studio54 ha scritto:le movenze di Dave. Che nel video di IFY erano naturali, l'espressione non era forzata. In linea con il mood del brano.
.
Studio54 ha scritto:Movenze che hanno fatto un epoca, quella del Devotional.
Per me il periodo Devotional rappresenta l'apice dei nostri, e pur ammettendo che in certi casi Dave era esagerato (ma in maniera naturale, imho... per quello che si sentiva, per ciò che stava attraversando) il contrasto che si creava tra quello che faceva lui e che facevano gli altri tre sul palco è un qualcosa di sublime.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:Si parla tanto di pulizia del suono nelle canzone dei DM ma in questo caso di dovrebbe parlare di "pulizia" nelle movenze di Dave. Che nel video di IFY erano naturali, l'espressione non era forzata....
ma che cosa stai dicendo :lol: :lol: :lol: I Fell You è il video meno naturale (imho) dei depeche, dave è la caricatura di se stesso, completamente fuori contesto, isterico come non mai e tra l'altro ai "puristi" del sinthpop (non so se tu sei tra quelli io no) il video di IFY non dovrebbe proprio piacere perchè lì dentro (parlo sempre del video) c'è tutto quello che i dm non sono mai stati prima e tutto quello che diventeranno dopo (batteria,chitarra, movenze da improbabile rockstar, immaginario (e suoni) rock che entra nell'eletronica etc).

Ricordo benissimo che quando vidi il video all'epoca rimasi sconvolto, dave mi sembrava un michael hutchence epilettico, non sapevo se ridere o piangere, di certo quel video fu uno schiaffo in faccia a tutto quello che erano i dm prima. dico imho ma ci metterei la mano sul fuoco guarda
violator88
Angel
Angel

Hell'o ha scritto: il video di IFY non dovrebbe proprio piacere perchè lì dentro (parlo sempre del video) c'è tutto quello che i dm non sono mai stati prima e tutto quello che diventeranno dopo (batteria,chitarra, movenze da improbabile rockstar, immaginario (e suoni) rock che entra nell'eletronica etc).
Elettronica travestita da rock.
Adesso siamo all'opposto quasi, dal vivo in particolare.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Mi sa che ognuno ci vede quel che ci vuol vedere.. :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Elettronica travestita da rock.
Adesso siamo all'opposto quasi, dal vivo in particolare.
tengo a precisare che la mia "analisi" di IFY non vuole affermare che prima era meglio e oggi peggio etc, questo è soggettivo, ma voleva mettere l'accento su un fatto su cui tutti dovremmo per logica ritrovarci (o no?) cioè che è proprio nel periodo di sofad che è avvenuto il più radicale cambiamento nei dm che li ha portati ad essere quello che sono oggi con tutti i pregi e i difetti annessi....no perchè se non siamo daccordo manco su questo allora significa che abbiamo vissuto in realtà parallele, e a questo punto possiamo dire dei dm qualunque cosa tanto è uguale. IMHO
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Mithrandir79 ha scritto:Mi sa che ognuno ci vede quel che ci vuol vedere.. :)
sicuro ed è bello che sia così, ma mettere IFY in un'aura di "purezza" di stile onestamente è una cosa che mi fa quantomeno ridere, se c'è una song+video "bastarda" nei dm quella è proprio IFY, diciamo che è proprio il simbolo di tutte le anime bastarde dei dm, in questo senso direi che è quasi un crocevia simbolico nel quale passato e futuro dei dm si intrecciano.

Molti trovano delle similitudini persino tra IFY e PJ, ma PJ è anche ironica (video e testo) in quel caso specifico l'elettronica usava e perculava amorevolmente il rock e i suoi clichè (un capolavoro assoluto in tutti i sensi), in IFY dave è un clichè e senza alcuna ironia, e le sue vicende di quel periodo lo hanno dimostrato ampiamente direi.
IMHO
Ultima modifica di Hell'o il gio feb 16, 2017 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
violator88
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:tengo a precisare che la mia "analisi" di IFY non vuole affermare che prima era meglio e oggi peggio etc, questo è soggettivo, ma voleva mettere l'accento su un fatto su cui tutti dovremmo per logica ritrovarci (o no?) cioè che è proprio nel periodo di sofad che è avvenuto il più radicale cambiamento nei dm che li ha portati ad essere quello che sono oggi con tutti i pregi e i difetti annessi....no perchè se non siamo daccordo manco su questo allora significa che abbiamo vissuto in realtà parallele, e a questo punto possiamo dire dei dm qualunque cosa tanto è uguale. IMHO
Il fatto che prima (quantomeno per me) fosse meglio e oggi peggio era sottinteso certo, ma che quella fosse elettronica travestita da rock (tutto, batteria, chitarre, ecc, veniva campionato e filtrato n volte attraverso i synth) credo sia un fatto oggettivo.
Io non parlerei di cambiamento, ma di evoluzione, e con Sofad e relativo Devotional si era giunti al limite. Poi si poteva andare solo "oltre", cosa che viene puntualmente fatta dai tempi dell'Exciter Tour direi.

Ps.
Hell'o ha scritto:mettere IFY in un'aura di "purezza" di stile onestamente è una cosa che mi fa quantomeno ridere,
Nessuno credo lo faccia, io no di certo.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Io non parlerei di cambiamento, ma di evoluzione, e con Sofad e relativo Devotional si era giunti al limite. Poi si poteva andare solo "oltre", cosa che viene puntualmente fatta dai tempi dell'Exciter Tour direi.
mi trovi completamente daccordo, se c'è un motivo per il quale ancora oggi, dopo più di 3 decenni che li seguo, i dm continuano ad appasionarmi tanto è perchè leggo la loro storia in termini di evoluzione, senza dare alle varie fasi una valenza positiva o negativa: dm per me è una lunga e affascinante storia di suoni, vita e immagini che continua da quasi 4 decenni, una storia che di certo non riesco a frammentare e inscatolare nei singoli album come fossero disconnessi tra loro, per me è tutto un unico discorso diviso in momenti che talvolta ricorrono nel tempo.

Ma liberi tutti, ognuno se la vive come meglio crede.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Tufkad ha scritto:In Russia, dici?
Ci sono le solite doppiette: San Pietroburgo 13/07 e Mosca 15/07 (dove i DM battezzeranno il nuovo stadio per gli Europei 2018).

I biglietti costano da 2500 e 6000 rubli (da 39 a 94 euro, e si vendono piuttosto bene: in ex URSS i DM sono adorati.

Ci sono comunque ancora disponibilità:

Mosca

San Pietroburgo

In Chart non so come stia andando: posso dire che sulla home page di Radio Maximum (fantastica radio moscovita, per scelte di programmazione) c'è il link diretto al video di Where's the Revolution.

Io non vado: gli stadi non giustificano una trasferta tanto impegnativa (i palazzetti sì, però... e un live a Mosca dei DM è un'esperienza indimenticabile).
Ah ok, ma allora se la sono presa per modo di dire per quanto riguarda il video...
Oppure a libera interpretazione, se ne sono fregati e chissene :)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Hell'o ha scritto:ma che cosa stai dicendo :lol: :lol: :lol: I Fell You è il video meno naturale (imho) dei depeche, dave è la caricatura di se stesso, completamente fuori contesto, isterico come non mai e tra l'altro ai "puristi" del sinthpop (non so se tu sei tra quelli io no) il video di IFY non dovrebbe proprio piacere perchè lì dentro (parlo sempre del video) c'è tutto quello che i dm non sono mai stati prima e tutto quello che diventeranno dopo (batteria,chitarra, movenze da improbabile rockstar, immaginario (e suoni) rock che entra nell'eletronica etc).
intanto, ma che cosa stai dicendo tu?

Il contesto era perfetto! Dave e la sua ribellione/ricatto all'interno della band, il suo essere fuori controllo. Tutto perfettamente "naturale" e in linea con l'epoca. Adesso invece è proprio l'opposto.
Sul può piacere o non piacere (song, disco, tour) altra storia.

ok, adesso è diventata improbabile rockstar,
ok andiamo avanti con l'auto smentirsi

Ogni giorno c'è qualche nuova perla :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:intanto, ma che cosa stai dicendo tu?

Il contesto era perfetto!
lo era per te, secondo me siamo sempre lì: chi la vuole cotta e chi la vuole cruda :wink:

certo è che se alcuni sono arrivati a provare fastidio (legittimo eh) per una smorfia in un video, la vedo dura che possa arrivare ad apprezzare addirittura un album: se in un video ti concentri sulle smorfie, in un album su cosa ti concentri?

buon ascolto :lol: :wink:
Rispondi