Where's The Revolution. Il Video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai al lavoro svolto ad Anton Corbijn?

Ottimo
20
45%
Distinto
12
27%
Buono
6
14%
Sufficiente
3
7%
Insufficiente
3
7%

Voti totali: 44

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

a me non serve ne la comprensione dei coetanei solo più fortunati, ne quella della nuova guardia ignara :), tantomeno un pedissequo ritorno alle origini.
Non scorgo santoni che impediscano l'attuale, seppur insondabile ( op. cit.), goduria. E son cose che si ripetono da anni.

Mai temuto che i Mode smettessero di esistere, nemmeno quando lo si scongiurava davvero.
Cerchiamo di esprimerci per quello che ci consta, evitando di far passare anche l'evidenza per la solita solfa nostalgica, arretrata e depauperata d'emozioni.
In questo momento ascolto musica, ho i brividi, e Winamp non suona i Mode.
Eppure digito nell'unico sito che frequento, che sento mio, perchè è dedicato alla fonte di quei brividi. Consiglierei una maggiore conoscenza di questo posto, anche a 360°, della sua storia e della sua libertà d'espressione. E di farsene una sana, santa e definitiva ragione.

best sources
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto: Consiglierei una maggiore conoscenza di questo posto, anche a 360°, della sua storia e della sua libertà d'espressione. E di farsene una sana, santa e definitiva ragione. best sources
per arrivare a cosa scusa? per arrivare a convincersi che gli anni belli son passati e oggi fa tutto schifo per principio, per arrivare a pensare che chi ancora li apprezza oggi lo fa sforzandosi di farseli piacere (per non si sa quale oscuro mortivo), oppure perchè è solo un giovincello inconsapevole blablabla, no no grazie, io (e molti altri) sto bene qui in attesa del nuovo album. nulla di personale eh :wink:

IMHO
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

non devi per forza intervenire con qualsiasi cosa ti viene in mente solo quando vedi scritto in verde eh!
Eccerto nulla di personale, ma a me le braccia servono, abbi pietà :)

best fallingarms
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:non devi per forza intervenire con qualsiasi cosa ti viene in mente solo quando vedi scritto in verde eh!
Eccerto nulla di personale, ma a me le braccia servono, abbi pietà :)

best fallingarms
tranquillo, come i depeche e tutta la realtà in generale manco io ruoto attorno a te e a quello che pensi, si discute e basta ;)
world in my eyes 1973
Violator
Violator

Messaggio da world in my eyes 1973 »

kat io non sono nuovo di qua..ho solo dovuto reimpostare username e password...ma ci sono e vi leggo dal 2002..quindi quanto basta,posso anche sbagliarmi ma la libertà di opinione qui dentro non credo sia negata, per affermare che ad ogni nuovo lavoro si risentono le stesse lamentele..anno dopo anno non va bene quasi mai nulla dall'alto di una tecnocrazia consolidata che nessuno vuol usurpare ma che badate bene porta a rivalutare persino exciter che alla sua uscita fece storcere il naso.
i dm potevano essere finiti tanti anni fa ma tanti anni fa ed invece sono qui ad invecchiare molto meglio di tante altre band loro coetanee...
n
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

world in my eyes 1973 ha scritto:vi leggo dal 2002..quindi quanto basta,posso anche sbagliarmi ma la libertà di opinione qui dentro non credo sia negata, per affermare che ad ogni nuovo lavoro si risentono le stesse lamentele..anno dopo anno non va bene quasi mai nulla
n
Quotone, fra l'altro tanto per elogiare una qualità indiscutibile del pezzo, il testo di Where's the revolution è fra i più incisivi di Gore che abbia mai letto, pochi versi ma di una violenza rara.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Lettera 22 ha scritto:Immagine
Ciao ragazzi come va? Io come al solito ero in anticipo coi tempi! 8)
:lol:
Attention! Attention! (cit.)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

world in my eyes 1973 ha scritto:kat io non sono nuovo di qua..ho solo dovuto reimpostare username e password...ma ci sono e vi leggo dal 2002..quindi quanto basta,posso anche sbagliarmi ma la libertà di opinione qui dentro non credo sia negata, per affermare che ad ogni nuovo lavoro si risentono le stesse lamentele..anno dopo anno non va bene quasi mai nulla dall'alto di una tecnocrazia consolidata che nessuno vuol usurpare ma che badate bene porta a rivalutare persino exciter che alla sua uscita fece storcere il naso.
i dm potevano essere finiti tanti anni fa ma tanti anni fa ed invece sono qui ad invecchiare molto meglio di tante altre band loro coetanee...
n
a maggior ragione dovresti aver oramai concluso che così come i depeche Mode (non) si amano a prescindere ( una tua asserzione di qualche post fa ), ugualmente non si odiano a prescindere.

Sono solo tre dischi e dodici anni che si storce il naso per un cambiamento che tutti possiamo ammettere e analizzare, commentare, io ogni volta non ci trovo nessun pericolo personale nel leggere decine di opinioni favorevoli e quelle tre o quattro contrarie, tanto più se le opinioni vengono motivate e non si muovono in mezzo al sordo fanatismo o all' ostracismo fine a se stesso.

Per questo ritengo tutti coloro che ancora apprezzano, gente fortunata ( lucky-people ).
Però non posso vedermi digitare come un vecchio monaco tibetano nostalgico subito dopo aver spiegato gli ennesimi motivi del mio disappunto che, se appaiono anche somiglianti a quelli di dodici anni fa, è perchè non sono il tipo da inventarmene di nuovi per il solo gusto di denigrare.

Con sincera modestia io non potrei far parte di quest'ultima categoria, il mio attuale sconforto è quasi direttamente proporzionale alla passione vissuta in altro tempo, per troppo tempo.
Ma poi, chiedo umilmente scusa, ma se qualcosa ci piace così tanto per così tanto tempo, per la sua stessa evoluzione... davvero il nostro desiderio, il nostro appagamento più grande è quello di vederla stravolgersi?

Nessuna tecnocrazia :) , ma sai quanto mi interesserebbe entrare in un forum di un sito che se non ti legge esultare per l'ultimo rutto di Fletcher rischia seriamente di bannarti. Altrove succede eh, dunque meglio un innocuo titolo di synthalebano che un fucilamento per mancata idolatria/a prescindere :wink:
Inoltre io credo che nel caso dei Mode si possa invecchiare dignitosamente addirittura facendo molto meno e, chissà, anche molto meglio.
Torno poi a ricordare a me stesso che Exciter non abbisogna di alcuna rivalutazione. Il fatto è che per quanto mi riguarda proprio non c'entra niente con gli anni a seguire. Ma nulla davvero.

best burps!
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

katullo ha scritto:tanto più che il famoso cineamatore olandese è dalla seconda metà ottanta che fa di tutto per disastrare filmicamente i singoli brani, ma non lesina nemmeno su artwork, e sulle ultime scenografie.
Io ritengo le corbinate molto più deleterie che tutta la produzione di Hillier
:shock:

non potrei essere meno d'accordo :lol:
gremi
Master
Master

Messaggio da gremi »

a me è piaciuto subito, al primo ascolto, dal vivo pensa che sarà una goduria
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

katullo ha scritto: Immagine
Kat, ma questa smorfia è la stessa che Dave fa nel video di I Feel You!!!

Io adoro Where's the Revolution: ci sento dentro i Depeche Mode, anche se non sono quelli che mi fecero diventare l'appassionato che sono.

Ma come dicono tanti, che ai DM hanno consacrato 35 anni, per me Dave, Martin e Fletch sono praticamente come parenti... E il rivederli (in buona forma) è già di per sè motivo di felicità. Per criticare ho tempo, e mi prenderò tutto il tempo necessario.

Anche il video è finalmente degno del connubio DM - Corbijn: ci ritrovo molti dettagli che mi sono familiari, compresi gli imbarazzi "recitativi" di Gore e Fletch (Dave invece, ha fatto passi da gigante).

Trovo inquietante la dentatura di Dave, con due canini sporgenti che non credo siano compatibili con l'ortodonzia..

Le sue movenze sul palco mi sembrano irresistibili... per me è forse il Dave più "prepotentemente" magnetico di sempre, o forse secondo solo appunto all'inarrivabile I Feel You.

Particolare curioso: mi risulta che i numerosi richiami alla Rivoluzione di Ottobre e alla Cortina di Ferro, da Lenin a Marx ed Engels, alla Corazzata Potemkin, alle parate su piazza, all'incedere disciplinato dei Pionier e dei Giovani Comunisti, stiano di fatto provocando rigetto in molti Devoti di Santa Madre Russia, i quali probabilmente giudicano sacri gli eventi di 100 anni fa, per le sofferenze e privazioni che hanno causato a milioni di persone, e male accolgono l'ironia di Nostri a questo giro.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tufkad ha scritto:Kat, ma questa smorfia è la stessa che Dave fa nel video di I Feel You!!!
nuncesomigliapenniente :)

Figurati Tuf, sono contento che a te come a molti altri piaccia un po' tutto l'insieme. Naturalmente i frames dal video sono solo indicativi di ciò che spero di aver spiegato in lettere :)

Sarà che per me Songs è stato davvero un satellite a parte, un magma speciale, l'apoteosi del contrasto, il live definitivo.
I Feel You faceva parte di tutto questo ed altro in un momento dove forse ognuno restava al posto suo, faceva il suo mestiere, seppur ciascuno inondato da problemi personali.
Forse è la veridicità di certa sofferenza a produrre veri picchi, almeno ciò è stato ciò che ho raccolto per i Mode.
Il videoclip di Revolution purtroppo mi torna come pura naftalina, alla pari della song. Spero vivamente in una rinfrescata con il disco.

best :roll:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

katullo ha scritto:Spero vivamente in una rinfrescata con il disco.

best :roll:
Ottimismo!!!

Immagine
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

fletcher nel video del movimento del trento ha le spalle bloccate dai dolori di vecchiaia e in ultimo quando butta la bandiera a terra e se ne và traballa un pò.... l'età per lui si fa molto sentire a confronto di Dave e Gore che sono nettamente più in forma
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

katullo ha scritto:nuncesomigliapenniente :)
Sicuro sicuro? :P

Immagine

Immagine

Ok, a parte capelli e occhiali..e oltre vent'anni di distanza :lol:
Rispondi