Where's The Revolution. La Canzone.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa ne pensi ?

E' un capolavoro
6
7%
Si, abbastanza
47
52%
Non so...sono scettico
9
10%
Si poteva fare di meglio
18
20%
No, sono deluso
10
11%

Voti totali: 90

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

maxbottax ha scritto:Hell'o ma quanta ragione hai ? Ed insieme a Martin (di cognome), mettiamoci pure il novello Paolo Limiti irlandese.
lasciamolo stare quello, da quando guarda il mondo con gli occhi(ali) di gino paoli è quasi più triste di un singolo del liga

g come gino / vivo morto o voX...eccetera :lol:
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Hell'o ha scritto:strana evolution questa revolution: al primissimo ascolto il pezzo mi faceva quasi quasi cacare, poi è cresciuto dal secondo ascolto in poi, adesso sono arrivato al punto che mi fa quasi venire i brividi...sarà perchè il pezzo è valido o semplicemente un sintomo dell' andropausa...non so but I like it!

Ti quoto tuttissimo...anche a me non ha dato emozione al primo ascolto, ma ora è entrata in loop e non ne esco più...

Qualcuno mi aiuti !!!! :wink: :wink: :wink:

Anche io sento i sintomi della andropausa ????
(ho raggiunto recentemente i 59 e sarà vero?...oppure è veramente un capolavoro...)

Edit: vorrei cambiare ora il voto che ho dato (si può fare di meglio)...come si fa?
8) 8) 8)
Devoto1973
Excited
Excited

Messaggio da Devoto1973 »

ma non doveva uscire il video oggi?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Ormai l'ho consumata.. :)

Song in crescendo, cosa che dovrebbe far piacere a chi in passato si è lamentato della "piattezza" dei brani..
Ritornello d'impatto e che spicca, ti entra in testa, a differenza dei singoli di Delta Machine che erano un po' debolucci sotto questo aspetto
Bridge colpo di genio, brividi..che ve lo ripeto a fare :D

E' vero, il sound richiama i lavori precedenti, e questo per chi si aspetta sempre un rinnovamento è un difetto non da poco..vedremo il resto dell'album: Where's the Revolution potrebbe essere quella più simile, una specie di ponte tra i lavori passati e gli altri brani di Spirit..anche altri primi singoli recenti, Precious e Wrong, non è che fossero così ben amalgamati al resto dei relativi album immo
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

e intanto WTR entra al n. 18 (la più alta nuova entrata) delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane ...

http://radioairplay.fm/classifiche-musi ... o-airplay/
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Si sa niente di una versione fisica del singolo?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Icaro ha scritto:Si sa niente di una versione fisica del singolo?
Nu, a questo giro si va di Verbatim :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Studio54 ha scritto:Nu, a questo giro si va di Verbatim :)
Sicuro?
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Studio54 ha scritto:Nu, a questo giro si va di Verbatim :)

Più che altro lo chiedo per sapere se usciranno versioni remix e/o b-side, visto che i ragazzi (DM) parlavano di una ventina di canzoni e l'album ne porta dodici... Conoscendo la loro propensione a non includere pezzi meritevoli all'interno delle principali uscite, speravo in qualche chicca extra.
:)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Miss Kaleid ha scritto:Sicuro?
Versione cd ormai ha pochissimo senso, il vinile però ci sta! con annesso codice per il digital download. Certo che se per i video con i dm viaggiamo ancora con i dvd, per WTR potrebbe uscire ancora la musicassetta :lol:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

In ogni caso al momento il pezzo acquisisce più valore insieme alle immagini del video. Bella la chitarra di sottofondo, bello l'intreccio di voci, bello il crescendo del "rumore" del treno. Secondo me uno dei più bei singoli degli ultimi dodici anni, meglio anche di Corrupt che è un pelo più piatta.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Icaro ha scritto:meglio anche di Corrupt che è un pelo più piatta.
direi che non c'è paragone a parte quella somiglianza nel cantato (che ora non sento più) direi che revolution non si siede, mentre corrupt parte bene ma poi non si sviluppa e ti lascia a bocca asciutta.

comunque due pezzi decisamente diversi IMHO
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Senz'altro: wtr ha suoni più profondi e come ho già avuto modo di dire va in "crescendo". Sorpresa, poi, il duetto di voci "the train is coming, come on board..."
Bello! Così come mi piacque "Secret to the End", uno degli esperimenti meglio riusciti di Delta, sentore di voglia di voler sperimentare (ogni tanto) qualcosa di nuovo.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Icaro ha scritto:Bello! Così come mi piacque "Secret to the End"...
anche a me secret piace (non tutta però) ma qua siamo su un altro livello per me, più acolto revolution e più mi sembra uno dei migliori singoli dei dm almeno da exciter in poi. vedremo col tempo
IMHO
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Direi che WTR parte veramente moscia, poi decolla. E' una canzone che cresce in tutti i sensi. Dopo vari ascolti, ma anche all'interno del brano stesso. Ritornello e bridge sono largamente sopra la sufficienza. Anche la slide guitar mi piace parecchio. Nell'insieme confermo il mio iniziale "sì, abbastanza". Certo non mi sembra un capolavoro, né può minimamente gareggiare (video compreso) con Wrong. Il testo, comunque, mi pare veramente buono. Martin ha fatto quello che sa fare meglio, con ironia e acume, senza tentare performance intellettuali che competono a ben altri spazi di discussione.

P.
Rispondi

Torna a “Discussioni”